Vai al contenuto
IGNORED

Esiste oggi il Doppio-Sesterzio?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Oggi è un giorno prolifico in quanto a conoscenza.

Guardate sto link Riforme monetarie : ho scoperto che esiste il Doppio-Sesterzio.Non sarà una bufala

E poi l'aureo leggero e altre.

Guardate e poi ditemi!

Grazie

Modificato da alexfaggiani

Inviato

Beh c'e nessuno

Supporter
Inviato

Ciao,

il doppio sesterzio esiste. E' stato introdotto da Traiano Decio ma ha avuto vita molto breve. Oltre a lui credo che solo Postumo abbia coniato questa moneta.

ciao.

Inviato (modificato)

Ho trovato una discussione a questo link Doppio sesterzio

Grazie!

Staff
Inviato

Nella scorsa edizione del Veronafil ne girava uno proprio di Traiano Decio... e devo dire che si trattava proprio di un gran bel pezzo, massiccio, pesante e molto "gratificante"

Awards

Inviato (modificato)

Proprio ieri ho appreso che coinarchives è ben fornito e prima di "darvi fastidio" dovrei consultare altre discussioni a riguardo se esistono o il web.

Esiste pure il doppio antoniniano :perche coniare i doppi nominali?Perchè non si è pensato prima di farlo?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.