Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 0,76 gr
Diametro: 19,5 mm
Metallo Presunto:

Non riesco a capire cosa sia.

Per alcuni versi mi sembra una terzo di gigliato x cuneo, ma nel campo con la corona non ci leggo ROB. Siccome non è la mia monetazione, magari qualcuno conosce varianti diverse oppure mi correggete.

Grazie.

AdrianoD.jpg

AdrianoR.jpg

Awards

Inviato

Non riesci a leggere qualcosa. Potrebbe essere francese. Per Cuneo dovresti leggere pedemontis

Supporter
Inviato (modificato)

dal lato corona leggo benissimo REX, prima mi sembra di vederci ET SI

ma dal lato della croce non riesco a dare un senso a quel che leggo (se la moneta è girata nel verso giusto vedo un giglio poi CO___________ N_______O__)

Modificato da erademo
Awards

Inviato
39 minuti fa, dux-sab dice:

Non riesci a leggere qualcosa. Potrebbe essere francese. Per Cuneo dovresti leggere pedemontis

Non è la stessa moneta, però nelle rarissime monete della zecca di Cuneo  oltre pedemontis c'è anche  CO-ES

CUNEO.jpg

Supporter
Inviato

Probabilmente è un coronato francese..

Si legge ET SIC REX

non questo ma sul tipo

https://www.cgb.fr/provence-comte-de-provence-robert-danjou-denier-tb,bfe_257040,a.html

Supporter
Inviato
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.