Blakye Inviato 14 Giugno, 2020 #1 Inviato 14 Giugno, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: quello più grande 58 grammi, l'altro 3,8 grammi Diametro: quello più grande 36 mm, l'altro 22 mm Metallo Presunto:il più grande bronzo, il più piccolo rame. Il più grande, sul bordo superiore, nella parte più "larga", ha un numero, il 20. Quello più piccolo, ha ella parte sotto, una specie di filettatura.
417sonia Inviato 14 Giugno, 2020 Supporter #2 Inviato 14 Giugno, 2020 Buona Domenica Mah .... personalmente non ci vedo nulla che abbia attinenza con la numismatica! Il più piccolo mi sembra un sigillo ad occhiello ed il più grande mi sembra un elemento dei fuochi di una cucina a gas. saluti luciano
sandokan Inviato 14 Giugno, 2020 Supporter #3 Inviato 14 Giugno, 2020 Buonasera Blakye : è bello vedere che i frequentatori del Sito hanno grande fiducia nelle conoscenze di chi cercherà di rispondere ai loro quesiti. Purtroppo, i due oggetti mostrati non sono monete, né medaglie, né gettoni, ne francobolli, né piccoli monili che ogni tanto vengono mostrati nelle apposite sezioni. Sono due boccole, ma temo che il termine sia improprio, una delle quali presenta una corona di alette piegate : cosa siano non lo so, penso parti di utensili o macchine meccaniche, ma francamente non ne ho la più pallida idea. Poi, magari, qualcuno che sa di meccanica ti rispondera ! Saluti. 1
Blakye Inviato 14 Giugno, 2020 Autore #4 Inviato 14 Giugno, 2020 chiedo scusa, ma essendo...abbastanza nuovo...( non per età...aimè), devo ancora imparare a inserire nella giusta discussione l'eventuale oggetto per il quale chideo qualcosa. Scusate ancora
sandokan Inviato 14 Giugno, 2020 Supporter #5 Inviato 14 Giugno, 2020 Nessuna scusa, e perché ? Non c'è nulla di male a chiedere. Però ti sei rivolto ad un sito che si chiama Lamoneta e che infatti, come indica la sua denominazione, si occupa principalmente di Monete, una materia vastissima che infatti è suddivisa in molte Sezioni. Poi vi sono altre Sezioni che seguono settori vicini, come la Medaglistica, l'Exonumia che attiene ai gettoni, ogni tanto c'è chi chiede se qualcuno può dargli una mano per identificare un piccolo oggetto che lui ritiene antico o di un qualche interesse, un anello trovato da qualche parte, un piccolo monile, bottoni antichi, roba del genere. Dispiace di non potere esserti di aiuto, ma quei due oggettini che hai mostrato sono proprio assolutamente al di fuori delle materie di cui occupa solitamente il sito. Un saluto cordiale.
CdC Inviato 14 Giugno, 2020 #6 Inviato 14 Giugno, 2020 Discussione che non ha niente a che fare con quanto si discute normalmente sul forum. La chiudo
Risposte migliori