Vai al contenuto
IGNORED

10 tornesi 1841 "testa grande"

Risposte migliori

Buon giorno. 

Voglio condividere un pezzo accettabile per la tipologia, che finalmente ho appena aggiunto in collezione. 

Si tratta di un 10 tornesi 1841 testa grande (o testa grossa) R3 - Rif. Magliocca 684

Rilievi buoni a mio avviso (meglio al rovescio) e soprattutto bordi messi bene e non martoriati come spesso invece capita di vedere su questa tipologia. 

Bel colore di metallo.

Aspetti vostri commenti e vi auguro una buona domenica. 

IMG_20200614_122230.jpg

IMG_20200614_122113.jpg

Modificato da pietromoney
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi e buona domenica, 

Complimenti @pietromoneymi piace molto.

Ne approfitto per chiederti come mai nel 1841 si decide in zecca di approntare questo Busto dato che già la piastra, che il 10 tornesi eranano stati conciati con il solito Busto. 

Saluti Raffaele 

Modificato da Raff82
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica ottima moneta pietromoney ho seguito anche io l'asta per un po e secondo me il venditore non sapeva di essere la variante testa grossa è presa ad un ottimo prezzo sono contento che è rientrata in patria nelle tue mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Buona domenica ottima moneta pietromoney ho seguito anche io l'asta per un po e secondo me il venditore non sapeva di essere la variante testa grossa è presa ad un ottimo prezzo sono contento che è rientrata in patria nelle tue mani.

Grazie @paoloilmarinaio

In effetti ho avuto molta fortuna poiché il venditore non conosceva la variante e sopratutto nessuno tranne te aveva notato la moneta in vendita. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...
Supporter

Salve. Condivido il mio 10 tornesi 1841, testa grande. Il grado di conservazione lascia a desiderare, specialmente al dritto. Ma va bene anche così. Saluti. Buon pomeriggio.

41.thumb.jpg.eb440eee13399a68646d17b93ff4930b.jpg

412.thumb.jpg.d7a4c7fe3fb2ac58f150d68a03f42f4d.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.