Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto: argento  

Buon giorno mi chiamo Claudio. Per favore vorrei una valutazione di questa moneta trovata a casa di mio nonno.aspetto il parere di qualche esperto. GrazieA2856C4A-3D73-42C2-B720-2D675D830D97.thumb.jpeg.5da61e643957c93b945c2ab9a008d649.jpeg

7B2D9009-31AA-47A2-8345-2D967AB182F7.jpeg

Supporter
Inviato
3 ore fa, vegeta123 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto: argento  

Buon giorno mi chiamo Claudio. Per favore vorrei una valutazione di questa moneta trovata a casa di mio nonno.aspetto il parere di qualche esperto. GrazieA2856C4A-3D73-42C2-B720-2D675D830D97.thumb.jpeg.5da61e643957c93b945c2ab9a008d649.jpeg

7B2D9009-31AA-47A2-8345-2D967AB182F7.jpeg

Ciao, serve necessariamente il peso ed il diametro, con le stesse sembianze è stata prodotta in vari valori nominali che vanno da circa un grammo e mezzo a circa 30 grammi.

Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Ciao, serve necessariamente il peso ed il diametro, con le stesse sembianze è stata prodotta in vari valori nominali che vanno da circa un grammo e mezzo a circa 30 grammi.

Aggiungerei anche la foto del contorno.

Saluti.

Inviato (modificato)

Il peso dovrebbe essere 28,6, il diametro 4,1 cm il materiale è argento spero che con questi ulteriori dati si riesca a risalire  ad una valutazione migliore. Grazie

Modificato da vegeta123

Supporter
Inviato
37 minuti fa, vegeta123 dice:

Il peso dovrebbe essere 28,6, il diametro 4,1 cm il materiale è argento spero che con questi ulteriori dati si riesca a risalire  ad una valutazione migliore. Grazie

Dai una occhiata a questa inserzione del link, ma considera che la tua è in peggior condizioni e quindi mi attesterei al 50/60% di quel prezzo.

LOUIS XV ecu 1766

Awards

Inviato (modificato)

Salve 

si tratta di un Ecu di Luigi XV per la zecca di Pau come indica il segno di zecca della mucca 

https://en.numista.com/catalogue/pieces16362.html

quindi una tipologia differente da quella in vendita nel link che è della zecca di Tolosa

direi che come valore la stima non varia troppo rispetto a quella indicatale considerando l'ecu di zecca Tolosa proposto nell'altro link...comunque questo è di zecca Pau come il suo anche se in stato di conservazione decisamente superiore:

https://www.ebay.fr/itm/655437-Monnaie-France-Louis-XV-Ecu-de-Bearn-au-bandeau-Ecu-1766-Pau/323880377230?hash=item4b68c65b8e:g:RlYAAOSwos5dTb9N

come valore direi quindi circa la metà di questo qui proposto considerando lo stato di conservazione precario del suo esemplare.

Modificato da Meleto
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.