Fabiana.H Inviato 13 Giugno, 2020 Condividi #1 Inviato 13 Giugno, 2020 Salve ho due monete da 2 euro anno 2001 francesi che sono diverse. Vi allego foto. Ho notato che in una gli 00 dell'anno e alcune stelle sono tagliate dal bordo, ma la cosa strana è che nell'altra l'anno è visibilmente più piccolo. Potrebbe essere un mio errore di visione o è così? Nel caso quale delle due è corretta e quale potrebbe essere un falso o un errore? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete. Distinti saluti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
LolloCaccia Inviato 13 Giugno, 2020 Condividi #2 Inviato 13 Giugno, 2020 Le foto non sono il massimo ma a me sembrano uguali... Per quanto riguarda le stelle e la data vicine al bordo il problema potrebbe essere causato dal non perfetto assemblamento delle due parti, sfortunatamente rientra ampiamente nel margine di errore della zecca Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Fabiana.H Inviato 13 Giugno, 2020 Autore Condividi #3 Inviato 13 Giugno, 2020 (modificato) 5 minuti fa, LolloCaccia dice: Le foto non sono il massimo ma a me sembrano uguali... Per quanto riguarda le stelle e la data vicine al bordo il problema potrebbe essere causato dal non perfetto assemblamento delle due parti, sfortunatamente rientra ampiamente nel margine di errore della zecca Grazie infinite. E quanto potrebbe valere? Modificato 13 Giugno, 2020 da Fabiana.H Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gallienus Inviato 13 Giugno, 2020 Condividi #4 Inviato 13 Giugno, 2020 12 minuti fa, Fabiana.H dice: Grazie infinite. E quanto potrebbe valere? 2 euro. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 14 Giugno, 2020 Condividi #5 Inviato 14 Giugno, 2020 Sono difetti marginali di nessun interesse. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 14 Giugno, 2020 Condividi #6 Inviato 14 Giugno, 2020 @Fabiana.H ti chiedo gentilmente per questo tipo di dubbi di utilizzare questa discussione . Tieni a mente che il 99% delle monete che troverai in circolazione valgono il valore facciale, che le monete datate dal 1999 al 2002 sono coniate in milioni o miliardi di pezzi e qualche piccolo "difettuccio" è molto facile che sia sfuggito, ma non hanno alcun valore aggiunto. Questa la chiudo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori