Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2001 Francesi

Risposte migliori

Salve ho due monete da 2 euro anno 2001 francesi che sono diverse.

Vi allego foto.

Ho notato che in una gli 00 dell'anno e alcune stelle sono tagliate dal bordo, ma la cosa strana è che nell'altra l'anno è visibilmente più piccolo. Potrebbe essere un mio errore di visione o è così? Nel caso quale delle due è corretta e quale potrebbe essere un falso o un errore?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete.

Distinti saluti.

WhatsApp Image 2020-06-13 at 12.59.08.jpeg

WhatsApp Image 2020-06-13 at 12.57.56.jpeg

WhatsApp Image 2020-06-13 at 12.59.21.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto non sono il massimo ma a me sembrano uguali...

Per quanto riguarda le stelle e la data vicine al bordo il problema potrebbe essere causato dal non perfetto assemblamento delle due parti, sfortunatamente rientra ampiamente nel margine di errore della zecca   

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LolloCaccia dice:

Le foto non sono il massimo ma a me sembrano uguali...

Per quanto riguarda le stelle e la data vicine al bordo il problema potrebbe essere causato dal non perfetto assemblamento delle due parti, sfortunatamente rientra ampiamente nel margine di errore della zecca   

Grazie infinite.

E quanto potrebbe valere?

Modificato da Fabiana.H
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fabiana.H ti chiedo gentilmente per questo tipo di dubbi di utilizzare questa discussione 

. Tieni a mente che il 99% delle monete che troverai in circolazione valgono il valore facciale, che le monete datate dal 1999 al 2002 sono coniate in milioni o miliardi di pezzi e qualche piccolo "difettuccio" è molto facile che sia sfuggito, ma non hanno alcun valore aggiunto. Questa la chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.