Vai al contenuto
IGNORED

Ciao a tutti

Risposte migliori

Inviato
6 minuti fa, Antonello da Messina dice:

Caro Vickydog non pensavo assolutamente che potesse essere tale la quotazione di un'autentica moneta come la mia...la persona che l'ha regalata a mia figlia è una nostra anziana zia il cui defunto marito collezionava una miriade di cose ed è appunto da questa miriade che è saltata fuori questa moneta a loro dire preziosissima...

l'interesse mio e di mia figlia era quello di conoscere quale mondo si celasse dietro questa moneta e in parte minima l'abbiamo scoperto,anche grazie allo scambio di informazioni con te e con altri appartenenti al gruppo. Avete  fatto si che la mia curiosità si è accresciuta tantissimo per cui sicuramente continuerò a seguirvi per accrescere le mie "zero" conoscenze. Grazie Vickydog!

Grazie mille Vickydog

Se per il collezionista questa moneta era autentica la considerava, giustamente, di grande valore visti i passaggi in asta. Io ho iniziato la mia collezione proprio così : avevo 2 monete d'argento del regno che, guardando su internet, raggiungevano prezzi alti, chiesi sul forum e mi dissero che erano entrambe false. Non so neanche dove le abbia messe ma da quei giorni non ho più abbandonato il forum ed è iniziata la mia "carriera" da collezionista .

Capisco che la delusione sia molta ma comunque avete imparato cose nuove e magari da cosa nasce cosa

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Gentile Antonello da Messina, a volte la realtà ci mette a dura prova, però mi piace pensare che il tesoro lo abbiate in casa vostra: condividere una esperienza o semplicemente un pensiero con il proprio figlio/a ti assicuro che non ha prezzo e, magari, ora, per entrambi inizierà un percorso anche di condivisione in ambito storico-collezionistico. Da padre vi invidio, sinceramente. 

Inviato

Caro Antonello, un falso credo che sia capitato a tutti, a me per la verità più di uno,... la cosa non deve scoraggiarti. Spero invece possa essere in qualche modo un inizio, verso un mondo affascinante e unico che quello della numismatica antica.

a risentirci a presto !

F

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.