Vai al contenuto
IGNORED

Ciao a tutti


Risposte migliori

Inviato
6 minuti fa, Antonello da Messina dice:

Caro Vickydog non pensavo assolutamente che potesse essere tale la quotazione di un'autentica moneta come la mia...la persona che l'ha regalata a mia figlia è una nostra anziana zia il cui defunto marito collezionava una miriade di cose ed è appunto da questa miriade che è saltata fuori questa moneta a loro dire preziosissima...

l'interesse mio e di mia figlia era quello di conoscere quale mondo si celasse dietro questa moneta e in parte minima l'abbiamo scoperto,anche grazie allo scambio di informazioni con te e con altri appartenenti al gruppo. Avete  fatto si che la mia curiosità si è accresciuta tantissimo per cui sicuramente continuerò a seguirvi per accrescere le mie "zero" conoscenze. Grazie Vickydog!

Grazie mille Vickydog

Se per il collezionista questa moneta era autentica la considerava, giustamente, di grande valore visti i passaggi in asta. Io ho iniziato la mia collezione proprio così : avevo 2 monete d'argento del regno che, guardando su internet, raggiungevano prezzi alti, chiesi sul forum e mi dissero che erano entrambe false. Non so neanche dove le abbia messe ma da quei giorni non ho più abbandonato il forum ed è iniziata la mia "carriera" da collezionista .

Capisco che la delusione sia molta ma comunque avete imparato cose nuove e magari da cosa nasce cosa

  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Gentile Antonello da Messina, a volte la realtà ci mette a dura prova, però mi piace pensare che il tesoro lo abbiate in casa vostra: condividere una esperienza o semplicemente un pensiero con il proprio figlio/a ti assicuro che non ha prezzo e, magari, ora, per entrambi inizierà un percorso anche di condivisione in ambito storico-collezionistico. Da padre vi invidio, sinceramente. 


Inviato

Caro Antonello, un falso credo che sia capitato a tutti, a me per la verità più di uno,... la cosa non deve scoraggiarti. Spero invece possa essere in qualche modo un inizio, verso un mondo affascinante e unico che quello della numismatica antica.

a risentirci a presto !

F
 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.