Vai al contenuto
IGNORED

Info spille di epoca Nazista

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Ho trovato queste due spille.

Qualcuno sa darmi informazioni in merito alla loro finalità? Cosa rappresentavano? Leggendo in giro quella a sinistra potrebbe essere militare per i piloti, ma onestamente non saprei proprio. Mi affido a voi!

qBiYj2.jpg

Supporter
Inviato

Buongiorno

Non è il mio campo, quindi non ti so dire molto; certo è che di queste spille c'è un fiorente mercato di falsi e riproduzioni.

Difficie dire se quelle da te postate siano originali; foto troppo piccole e assenza di foto che riguardino il verso.

Ho dato un'occhiata in rete ed ho trovato alcune informazioni sulla prima ....

https://www.wehrmacht-awards.com/association/members/reference_articles/ivan_pilot.php

Consiglio di fare altrettanto per la seconda.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
23 ore fa, semme dice:

Ho trovato queste due spille.

Se non avevi parenti o conoscenti nella Luftwaffe o nella polizia tedesca sarebbe un bel ritrovamento fortuito!

Intanto posto la tua foto ritagliata, con più spille e meno fondo; poi se non vediamo anche il retro (ci sono punzoni?) e abbiamo peso e misure, non si va da nessuna parte.

713542821_1(1).jpg.6ceafc35f660c55f6e6dbac56bf45a52.jpg

Quella a sinistra è della Luftwaffe ( @417sonia quasi giusto!) ma non è di un pilota, è di un avvistatore.

Beobachterabzeichen der Luftwaffe https://de.wikipedia.org/wiki/Beobachterabzeichen

di questa non mi piace il fatto che l'ago sia inutilmente troppo lungo.

La seconda è della Polizei:

Polizei Abzeichen Offizier drittes Reich

qui una che reputo autentica:

1668077562_1(2).jpg.365d7702bbb621541034eb2f164f28cc.jpg

e credo non sia difficile giocare a "trova le differenze" ;)

3 ore fa, 417sonia dice:

certo è che di queste spille c'è un fiorente mercato di falsi e riproduzioni.

appunto...

Servus,

Njk

PS:crudino.jpg.7cfeeaa9e3a5fa0670319ab95e9f774a.jpg.7ca8e577e37978db084be616f903b47b.jpg

Modificato da littleEvil
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.