Vai al contenuto
IGNORED

Info spille di epoca Nazista

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Ho trovato queste due spille.

Qualcuno sa darmi informazioni in merito alla loro finalità? Cosa rappresentavano? Leggendo in giro quella a sinistra potrebbe essere militare per i piloti, ma onestamente non saprei proprio. Mi affido a voi!

qBiYj2.jpg

Supporter
Inviato

Buongiorno

Non è il mio campo, quindi non ti so dire molto; certo è che di queste spille c'è un fiorente mercato di falsi e riproduzioni.

Difficie dire se quelle da te postate siano originali; foto troppo piccole e assenza di foto che riguardino il verso.

Ho dato un'occhiata in rete ed ho trovato alcune informazioni sulla prima ....

https://www.wehrmacht-awards.com/association/members/reference_articles/ivan_pilot.php

Consiglio di fare altrettanto per la seconda.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
23 ore fa, semme dice:

Ho trovato queste due spille.

Se non avevi parenti o conoscenti nella Luftwaffe o nella polizia tedesca sarebbe un bel ritrovamento fortuito!

Intanto posto la tua foto ritagliata, con più spille e meno fondo; poi se non vediamo anche il retro (ci sono punzoni?) e abbiamo peso e misure, non si va da nessuna parte.

713542821_1(1).jpg.6ceafc35f660c55f6e6dbac56bf45a52.jpg

Quella a sinistra è della Luftwaffe ( @417sonia quasi giusto!) ma non è di un pilota, è di un avvistatore.

Beobachterabzeichen der Luftwaffe https://de.wikipedia.org/wiki/Beobachterabzeichen

di questa non mi piace il fatto che l'ago sia inutilmente troppo lungo.

La seconda è della Polizei:

Polizei Abzeichen Offizier drittes Reich

qui una che reputo autentica:

1668077562_1(2).jpg.365d7702bbb621541034eb2f164f28cc.jpg

e credo non sia difficile giocare a "trova le differenze" ;)

3 ore fa, 417sonia dice:

certo è che di queste spille c'è un fiorente mercato di falsi e riproduzioni.

appunto...

Servus,

Njk

PS:crudino.jpg.7cfeeaa9e3a5fa0670319ab95e9f774a.jpg.7ca8e577e37978db084be616f903b47b.jpg

Modificato da littleEvil
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.