Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

 

Buon giorno a tutti . Da sempre ho il dubbio che la tiratura del 50 centesimi di Carlo Alberto che ho messo in discussione

(136 pezzi) sia sottostimata. Ho già avuto modo di esprimere questa opinione e sono stati dati pareri

concordi e discordi. Sarebbe un' idea demenziale proporre un censimento , per avere una  percezione della rarità o meno  ,chiaramente , nell'ambito  del forum ?

Se la cosa fosse stupida vi prego di condannarla senza mezzi termini . Se fosse invece accettabile

pregherei qualcuno di farsene carico, poichè la mia imperizia nell' uso del compiuter è infinita ,

faccio fatica persino ad inviare i messaggi e ogni tanto sbaglio, ho chiesto aiuto in casa

e mi hanno risposto "ARRANGIATI !!!" 

Con la massima stima cordiali saluti. Gabriella.

 

 

 


Inviato

Buongiorno,

Ho provveduto a spostare la discussione nella sezione più pertinente a questo argomento, così da poter dare maggior risalto alla discussione stessa. 

Pur non essendo un esperto di questa monetazione, penso che possa essere interessante discuterne... fare un censimento non mi pare qualcosa di particolarmente difficile, in primo luogo si potrebbe iniziare postando di seguito le immagini degli esemplari in collezione degli utenti e di quelli passati in asta. 

Awards

Inviato

Grazie .Allora comincio con la mia.

Gabriella.

cinema535.jpg

cinema536.jpg


Inviato

Io non posso essere d'aiuto, perché la mia collezione delle decimali sabaude è parecchio ridotta, ma da una veloce ricerca in rete esemplari se ne trovano parecchi...

Le tirature di Carlo Alberto sono sempre state un "punto interrogativo", sentiamo @piergi00 che ha più contatti coi decimalisti.


Inviato

Buongiorno,ecco il mio esemplare ,la tiratura di 136 p.zi  per me non è assolutamente realistica.Il Catalogo del Forum ,Il Gigante e il Montenegro lo classificano come R3 ,quindi teoricamente quanti pezzi sono in circolazione ? Non pochi  sicuramente tanto che non è poi così difficile reperirlo .

Ecco il mio esemplare ,

p.s.

trovo leggermente piu' raro il 25 cent .

 

050.JPG

051 (2).JPG


Inviato
42 minuti fa, savoiardo dice:

Io non posso essere d'aiuto, perché la mia collezione delle decimali sabaude è parecchio ridotta, ma da una veloce ricerca in rete esemplari se ne trovano parecchi...

Le tirature di Carlo Alberto sono sempre state un "punto interrogativo", sentiamo @piergi00 che ha più contatti coi decimalisti.

Condivido l'opinione di Savoiardo , le tirature indicate dal Marchisio e presenti nei cataloghi moderni non trovano riscontro nelle apparizioni di questa tipologia sul mercato. Pertanto le rarita' vanno prese con le pinze

 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.