Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2021

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, chiedo se qualcuno ha informazioni riguardo la prossima emissione della Francia relativa ai giochi olimpici di Parigi, nella fattispecie vorrei sapere se qualcuno ha informazioni riguardo l'emissione in coincard. Ho visto alcune offerte di prevendita dove sono indicate 5 diverse coincard ma non ho recuperato alcun riscontro ufficiale in rete, qualcuno ha notizie in più? Considerando le emissioni degli ultimi 2 anni la cosa potrebbe effettivamente essere plausibile ma mi sembra strano che ancora non ci siano notizie ufficiali viso che l'emissione è prevista a settembre.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2021 alle 13:37, Nummus dice:

La Commissione mi ha dato una prima risposta: "Thank you for your message. Your enquiry is being dealt with in consultation with another EU department (Euro Protection and Euro cash). They contacted Malta and Luxembourg which needs more time to reply, approx. 1 month from now. We thank you for your patience."

Ovvero: "Grazie per il tuo messaggio. La tua richiesta viene trattata in consultazione con un altro dipartimento dell'UE (Protezione euro e contante in euro). Hanno contattato Malta e Lussemburgo che hanno bisogno di più tempo per rispondere, ca. 1 mese da adesso. Vi ringraziamo per la vostra pazienza."

Se li hanno contattati mi sa tanto che qualcosa effettivamente non va...

Sono passati 7 mesi, ma immagino tu non abbia avuto alcuna notizia in proposito :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, pandino dice:

Sono passati 7 mesi, ma immagino tu non abbia avuto alcuna notizia in proposito :confused:

Ebbene sì, mi avevano risposto. Non mi ricordo più se poi avevo effettivamente scritto qualcosa qui. I vari segni di zecca, anche se fatti per fregare noi collezionisti con diverse varianti, sono legittimi (purtroppo).

Avevo poi chiesto se era anche legittimo mettere in circolazione monete con conio diverso, seppur con medesimo disegno (vedi Lussemburgo dall'anno scorso). Su questo non mi hanno risposto. Evidentemente erano stufi delle mie mail ?.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
6 minuti fa, gazo81 dice:

Faccio una domanda

Che voi sappiate, il 2 euro malta 2021 eroi pandemia, è stato emesso solo in coincard e cofanetto, oppure anche in rotolini?

Ciao,

Ho scritto all'ufficio numismatico della Banca Centrale di Malta e mi hanno risposto che non verranno emessi rotolini quest'anno nè messi in vendita: tuttavia hanno detto anche che verranno messi in circolazione solo l'anno prossimo senza rotolini per il pubblico, immagino pertanto attraverso canale bancario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2021 alle 11:12, macs dice:

Buongiorno a tutti, chiedo se qualcuno ha informazioni riguardo la prossima emissione della Francia relativa ai giochi olimpici di Parigi, nella fattispecie vorrei sapere se qualcuno ha informazioni riguardo l'emissione in coincard. Ho visto alcune offerte di prevendita dove sono indicate 5 diverse coincard ma non ho recuperato alcun riscontro ufficiale in rete, qualcuno ha notizie in più? Considerando le emissioni degli ultimi 2 anni la cosa potrebbe effettivamente essere plausibile ma mi sembra strano che ancora non ci siano notizie ufficiali viso che l'emissione è prevista a settembre.

Grazie

Sul sito della Monnaie de Paris sono presenti le immagini delle 5 coincard. La data di emissione dovrebbe essere il 21 Settembre.

Modificato da DannyIDC
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, DannyIDC dice:

Sul sito della Monnaie de Paris sono presenti le immagini delle 5 coincard. La data di emissione dovrebbe essere il 21 Settembre.

Ti ringrazio, nel frattempo avevo visto, ma quando avevo posto la domanda ancora non c'era alcuna informazione ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata in settimana la 2€ maltese: stessa confezione delle monete sanmarinesi, leggermente più stretto il "libretto" che contiene la card.

Prese anche le due finlandesi ed altre: molto ben fatta la moneta delle isole Åland, con un disegno diverso dal solito (ma le monete "naturali" della Finlandia sono tutte splendide IMO, non è una novità); anche la moneta spagnola non rende affatto nelle immagini di presentazione tanto quanto rende dal vero

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/8/2021 alle 13:45, Penguin dice:

Solo Roma capitale.

la seconda è prevista per fine novembre- dicembre

Sul sito del noto rivenditore milanese ci sono entrambi i rotolini disponibili.. Strano, o c’è una spiegazione?

In BI vendono il rotolino “speciale” di Roma Capitale, o (anche) quello normale, se esiste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, squyrry dice:

Sul sito del noto rivenditore milanese ci sono entrambi i rotolini disponibili.. Strano, o c’è una spiegazione?

In BI vendono il rotolino “speciale” di Roma Capitale, o (anche) quello normale, se esiste? 

La spiegazione è che verranno probabilmente dal rotolino con carta "speciale". Unica spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/9/2021 alle 07:10, Nummus dice:

La spiegazione è che verranno probabilmente dal rotolino con carta "speciale". Unica spiegazione

Roma Capitale la danno in BI, in rotolini normali. Questo posso confermarlo.

Invece non hanno la Professioni Sanitarie, che il rivenditore ha in vendita (a 4€). Di norma non fa prevendite. Quindi mi sfugge qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, squyrry dice:

Roma Capitale la danno in BI, in rotolini normali. Questo posso confermarlo.

Invece non hanno la Professioni Sanitarie, che il rivenditore ha in vendita (a 4€). Di norma non fa prevendite. Quindi mi sfugge qualcosa.

Roma capitale è già stato emesso dalla Zecca anche, come dici tu, in rotolino normale (e quindi si trova in BI). Il rotolino con carta "speciale", per collezionisti era già stato mezzo in vendita a inizio anno dalla Zecca (e com'è noto non si trova in BI). Da agosto, invece, si trova il rotolino normale in BI.

Professioni sanitarie: ad ora è venduto direttamente dalla Zecca già da giugno solo con rotolino speciale. Il rotolino "normale" si troverà in BI solo da fine anno.

Quindi se i rivenditori vendono già il 2 euro professioni sanitarie sciolto vuol dire che rompono i rotolini con carta speciale

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Nummus dice:

Roma capitale è già stato emesso dalla Zecca anche, come dici tu, in rotolino normale (e quindi si trova in BI). Il rotolino con carta "speciale", per collezionisti era già stato mezzo in vendita a inizio anno dalla Zecca (e com'è noto non si trova in BI). Da agosto, invece, si trova il rotolino normale in BI.

Professioni sanitarie: ad ora è venduto direttamente dalla Zecca già da giugno solo con rotolino speciale. Il rotolino "normale" si troverà in BI solo da fine anno.

Quindi se i rivenditori vendono già il 2 euro professioni sanitarie sciolto vuol dire che rompono i rotolini con carta speciale

Ah ok. Mi mancava che anche la Professioni Sanitarie fosse stata emessa con carta speciale, pensavo fosse un unicum per Roma Capitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.