Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Di sicuro non è una moneta, non riportando nessuna indicazione di valore.

Forse una medaglia, emessa dal comune di Acquaviva per celebrare il nuovo re, magari (è un'ipotesi) durante una sua visita alla città.

O un gettone, che anche senza indicazione di valore, poteva essere convenzionalmente usato nel terriotorio comunale per l'acquisto di beni o servizi.

Di qualunque cosa si tratti mi sembra del tutto spropositato il prezzo di 459€ richiesto per il compralo subito.

petronius :)

Inviato

Di qualunque cosa si tratti mi sembra del tutto spropositato il prezzo di 459€ richiesto per il compralo subito.

petronius :)

202078[/snapback]

Anche per me

Inoltre mi stupisce il titolo dell' inserzione re eletto 50 centesimi 1860 il venditore da cosa deduce tale verita' :blink:

Quando si scrivono queste affermazioni in asta sarebbe corretto riportare anche i testi numismatici di riferimento.

Inviato
Inoltre mi stupisce il titolo dell' inserzione re eletto 50 centesimi 1860 il venditore da cosa deduce tale verita'  :blink:

202084[/snapback]

Stesso diametro e peso dei 50 centesmi ? :unsure:

Inviato

E pensare che questo venditore è il perito numismatico del Tribunale di Pescara :o :o :o

Inviato

Questa cosa era già apparsa su ebay, purtroppo la foto non c'è più, ma è sicuramente lo stesso esemplare:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...fromZR40QQfviZ1

Se ne era parlato anche sul forum di ebay:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageI...ID=11#600488852

Così adesso abbiamo capito anche chi si nasconde dietro al nickname "granocavalli" ;)

Inviato

Bel incremento di prezzo teorico per tale rarita' presunta .

Strani questi giochetti da parte di un perito :huh:

Inviato
E pensare che questo venditore è il perito numismatico del Tribunale di Pescara  :o  :o  :o

202098[/snapback]

Sono io che ricordo male, o di questo perito si era già parlato criticamente in un'altra discussione? <_<

petronius B)

Inviato
E pensare che questo venditore è il perito numismatico del Tribunale di Pescara  :o  :o  :o

202098[/snapback]

Sono io che ricordo male, o di questo perito si era già parlato criticamente in un'altra discussione? <_<

202203[/snapback]

Ricordi quale ?

Inviato

ciao a tutti ...

ricordo anch'io quel "gettone" passato su ebay USA... certo passare da 10 a 459 euro, c'è una bella differenza!

Ernesto

Inviato

A mio parere è un 50 c. del Re Eletto a cui hanno cancellato il retro incidendo poi quella descrizione. Il difficile è stabilire se sia stato fatto tempo fa o adesso per speculare. Mia impressione personale è che sia della fine dell'800 anche se il prezzo richiesto mi sembra spropositato.

Inviato (modificato)

202098[/snapback]

202203[/snapback]

Ricordi quale ?

202214[/snapback]

Questa:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=17515

Modificato da avgvstvs

• 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.