Vai al contenuto
IGNORED

SEDE VACANTE 1730 - LIRA da 20 Soldi, BOLOGNA

DARECTASAPERE

Risposte migliori

Supporter

Senza parole...grazie per averla condivisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Daniele moneta eccezionale,non ci sono parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti, i efetti è una conservazione decisamente "anomala" sia per il periodo che per la tipologia propria della lira bolognese.....però quello che mi interesserebbe maggiormente dalla condivisione di questo forum è proprio sapere se avete censito altri esemplari proprio perchè personalmente non l'ho mai vista in nessun catalogo della bibliografia consultata, praticamente non mi risulta mai apparsa in nessuna vendita.....

buona serata

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh...ciao Dani @DARECTASAPERE! Avevamo già chiacchierato insieme di questa tua strepitosa aggiunta. Moneta mai vista in nessuna asta "di riferimento" (manca anche nella collezione Rossi del 1880), e già questo la dice lunga. Alla sua eccezionale rarità si associa una conservazione davvero fuori dal comune per questa tipologia di moneta. Ti aggiungo un piccolo dato relativo come dici tu ai "non passaggi d'asta". Ho da pochissimo aggiunto alla mia biblioteca specializzata, il listino della celeberrima asta Finarte 1970 (curata da DeFalco) e il raro listino Ratto "Monete Papali – Parte I-II-III" del 1932-1933: beh questa lira manca pure lì!

Complimenti ancora 

Michele 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.