Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e ben trovati, vorrei avere un vostro parere in merito alla conservazione da attribuire a questo raro Marengo.

Grazie mille a chi vorrà intervenire, Max.

Prova3.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Molto bello. Peccato per il bordo debole al D/ a ore 9. Essendo nella plastica perde un po' di freschezza immagino. Comunque direi dallo SPL in su

Inviato
49 minuti fa, simonesrt dice:

Molto bello. Peccato per il bordo debole al D/ a ore 9. Essendo nella plastica perde un po' di freschezza immagino. Comunque direi dallo SPL in su

Grazie per il tuo contributo, effettivamente la debolezza a cui accenni c'è tutta... 

Inviato
2 ore fa, Max68Busca dice:

Buongiorno e ben trovati, vorrei avere un vostro parere in merito alla conservazione da attribuire a questo raro Marengo.

Grazie mille a chi vorrà intervenire, Max.

Prova3.jpg

Sinceramente trovo più vicina al FDC questa rispetto al Marengo che hai postato nell'altra conversazione.

Inviato

Le foto di questa moneta le rendono maggiore giustizia anche se comunque scattate di corsa ma per risponderti è chiusa dal medesimo perito ma in conservazione "un pelo" più bassa del 1873 Roma...

Inviato

Sui VE I il dettaglio che io vado a vedere è la croce nello stemma, è leggibile interamente nei FDC o quasi, parzialmente visibile negli SPL, non si percepisce nei BB. Qui mediamente direi SPL+

• Mi piace 1

Inviato

Veramente un bel pezzo! Concordo con @rickkk nell’attribuirle un SPL+. Splendida davvero in tutti i sensi ?

Inviato

Grazie mille a tutti per i gentili contributi, la moneta è chiusa in SPL/FDC che non mi sembra un giudizio lontano da quello da voi espresso (un quarto di punto avendola in mano e senza plastica credo possa starci...) comunque per il momento non la prenderò, la richiesta economica mi sembra eccessivamente onerosa vista la medesima sensazione sul 1873 Roma...

@lorluke, grazie ancora per il tuo occhio con l'altra moneta!

@rickkk, quando hai tempo mi fai capire meglio il discorso della croce nello stemma? Ti riferisci a quella in basso a destra?

Grazie ancora, vi auguro un'ottima giornata, Max.

Inviato

@Max68Busca

Innanzitutto grazie per aver condiviso questo capolavoro con il Forum.

Le monete di VE I hanno un fascino molto particolare, per il contesto storico, l'effige del Sovrano ecc.

Sulla conservazione credo che il Perito sia stato sostanzialmente onesto.

Un saluto e a presto.

Inviato
3 ore fa, viganò dice:

@Max68Busca

Innanzitutto grazie per aver condiviso questo capolavoro con il Forum.

Le monete di VE I hanno un fascino molto particolare, per il contesto storico, l'effige del Sovrano ecc.

Sulla conservazione credo che il Perito sia stato sostanzialmente onesto.

Un saluto e a presto.

Grazie Viganò, sinceramente questa moneta mi piace veramente tanto e poi sarebbe la prima di VE I che metterei in collezione, il primo dei Marenghi "savoiardi"... farebbe sicuramente la sua figura insieme ai miei due Marenghi che in assoluto rappresentano "l'inizio di tutta la storia" ... AN9 e AN10 Repubblica Subalpina...

Buona giornata a tutti, Max.

Staff
Inviato
Il 9/6/2020 alle 13:12, Max68Busca dice:

Grazie mille a tutti per i gentili contributi, la moneta è chiusa in SPL/FDC che non mi sembra un giudizio lontano da quello da voi espresso (un quarto di punto avendola in mano e senza plastica credo possa starci...) comunque per il momento non la prenderò, la richiesta economica mi sembra eccessivamente onerosa vista la medesima sensazione sul 1873 Roma...

@lorluke, grazie ancora per il tuo occhio con l'altra moneta!

@rickkk, quando hai tempo mi fai capire meglio il discorso della croce nello stemma? Ti riferisci a quella in basso a destra?

Grazie ancora, vi auguro un'ottima giornata, Max.

Si riferisce al dettaglio che ti ho evidenziato in questa foto.
Occhio però che il dettaglio risente già a monte dello stato qualitativo dei conii.
In pratica la moneta nonostante sia in alta conservazione potrebbe presentare (ed in molti casi è così, come mi sembra anche nel tuo) il dettaglio sopra evidenziato poco o scarsamente leggibile a causa di debolezze o otturazioni del conio 

dettaglio.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato
Il 10/6/2020 alle 13:49, ilnumismatico dice:

Si riferisce al dettaglio che ti ho evidenziato in questa foto.
Occhio però che il dettaglio risente già a monte dello stato qualitativo dei conii.
In pratica la moneta nonostante sia in alta conservazione potrebbe presentare (ed in molti casi è così, come mi sembra anche nel tuo) il dettaglio sopra evidenziato poco o scarsamente leggibile a causa di debolezze o otturazioni del conio 

dettaglio.jpg

Mille grazie per il chiarimento...non avevo capito nulla...

Buona giornata e grazie ancora a tutti, Max.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.