Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:3 cm
Metallo Presunto:

Salve vorrei identificare questo oggetto, spero che riuscirete ad aiutarmi

Modificato da Christianferra

Inviato

Servirebbe una foto... 

Inviato (modificato)

foto sotto

Inviato

Il link che hai messo, non mi è possibile aprirlo perchè richiede una password, ma da quel poco che si vede dalla foto in anteprima, sembra una medaglia devozionale con San Cristoforo.

s-l300.jpg

Inviato

Sicuramente è S.Cristoforo, ma di che metallo è composta?? L'altro lato è liscio?

Inviato (modificato)

L'altro lato è liscio, il materiale non riesco ad identificarlo, ho provato ad attaccare la calamita ma non viene attratta

Inviato

Ciao @Christianferra

https://www.etsy.com/it/listing/576109999/st-christopher-medaglia-religiosa-saint

In questo link troverai la medaglie che è identica. La tua però è consumata perchè il materiale con cui è fatta, ovvero il peltro, è molto fragile e probabilmente si è rovinata perchè proveniente da scavo (forse trovata con metal detector?).

Suppongo sia molto recente e per nulla antica 

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @monetiere, l'unico dubbio che mi rimane è che la medaglia del link ha un diametro di 1 inch (2.54 cm), mentre la mia ha un diametro di 3 cm, inoltre la forma dell'attacco è molto diverso tra le due

Inviato
Il 8/6/2020 alle 23:50, monetiere dice:

Ciao @Christianferra

https://www.etsy.com/it/listing/576109999/st-christopher-medaglia-religiosa-saint

In questo link troverai la medaglie che è identica. La tua però è consumata perchè il materiale con cui è fatta, ovvero il peltro, è molto fragile e probabilmente si è rovinata perchè proveniente da scavo (forse trovata con metal detector?).

Suppongo sia molto recente e per nulla antica 

Quasi identica. ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.