Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buongiorno ho tovato una moneta di flavius julius crispus 317_326. Mi potete dire qualcosa? Mi dispiace ma nn mi fa caricare l'immagine.

Grazie

2020-6-7 16-13-18.jpg

Modificato da Mercenario13

Supporter
Inviato

Senza immagini è impossibile risponderti. 

Il problema nel caricare può essere il peso delle immagini. Puoi però fare così. 

Scatta la foto con il cellulare. Fai uno screenshot della foto. Poi vai al fondo della pagina dove scrivi, vai su "clicca per scegliere file" e carica la foto. Oppure: fai la foto, inviala a qualcuno con Whatsapp. Poi te la fai reinviare (sarà più leggera) e la carichi sulla discussione come prima. Come ultima opzione puoi, fatta la foto, ritagliarla con Paint per alleggerirla quindi allegarla. 

Ciao da Stilicho 

Inviato (modificato)

... (ritagliarla con Paint e salvala in jpeg)

Modificato da Hirpini

Inviato

Ciao @Mercenario13

Io a differenza degli altri riesco a vedere la foto perciò faccio lo screenshot e lo condivido cosicchè gli altri utenti possano vedere la moneta.

Non so dirti molto riguardo la moneta ma servirebbe anche una foto del rovescio ma soprattutto, entrambe le immagini se possibile dovrebbero essere fatte meglio (più a fuoco).

Screenshot_20200608-232228_Chrome.thumb.jpg.3b6b9ddc5c058be2475e99cd1a8d9e40.jpg

Inviato

Nella plastica la moneta non sarà mai fotografata con tale chiarezza da poter essere vista bene. Al massimo si potrà classificare (forse) e nient'altro, credo né valutazione dello stato di conservazione né autenticità.

Non per questo però voglio dire a @Mercenario13 che deve tagliare la taschina o rompere i sigilli.

Sappia però che questi non hanno alcun valore, visto che come sembra, tanto  il cartellino quanto i rivetti stessi sono del tutto anonimi e cioè sono privi del marchio e del logo del negozio numismatico che ha venduto la moneta. 

Anche su questo vorrei sentire il parere di @monetiere, di @Stilicho ed altri.

Inviato

Confermo quanto detto sopra, questi rivetti non "garantiscono" nulla, quindi la moneta si potrebbe aprire senza problemi e fotografarla bene. 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato
1 ora fa, Hirpini dice:

Anche su questo vorrei sentire il parere di @monetiere, di @Stilicho ed altri.

Confermo

La perizia è inutile nelle antiche specialmente se è fatta da un non perito numismatico.

Toglila dalla plastica anche perchè vedo delle traccie di ossido

Supporter
Inviato

Ciao,

io non sono un esperto, ma mi sembra, come detto, una "perizia" assai lacunosa. 

Buona serata.

Stilicho

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.