Vai al contenuto
IGNORED

Monete italiane regionali.

Risposte migliori

Per ora non e' prevista l' uscita del Mir  Savoia.  Uscira' un nuovo libro dello stesso autore Sergio Cudazzo dedicato ai Savoia ma non fara' parte della collana  Mir

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, demonetis dice:

Ciao @Liutprand, forse sarebbe utile unire la presente discussione con questa:

Naturalmente la decisione spetta a te, visto che sei il curatore di questa sezione.

Fatto!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Supporter

Chiedo gentilmente ad Alberto Varesi , se è  confermata l 'uscita del MIR terzo volume stato pontificio, per Riccione 2020,grazie Aldo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Aldo, confermo l'uscita del terzo tomo.dei Papi per Riccione.

Toffanin ha già predisposto la gabbia del quarto volume e....pare si riesca a finire con quel tomo la monetazione papale

• Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Buon pomeriggio, riprendo la discussione per avere un chiarimento in merito al libro sui Savoia del Dott. Sergio Cudazzo che verrà presentato a settembre a Riccione. Vorrei chiedere se alcuni di voi sanno se sia una seconda edizione MIR oppure un libro a parte non facente parte della collana. Sul noto sito di vendita siccome ho trovato un'inserzione che parla di una nuova edizione MIR Savoia.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lemonete dice:

Buon pomeriggio, riprendo la discussione per avere un chiarimento in merito al libro sui Savoia del Dott. Sergio Cudazzo che verrà presentato a settembre a Riccione. Vorrei chiedere se alcuni di voi sanno se sia una seconda edizione MIR oppure un libro a parte non facente parte della collana. Sul noto sito di vendita siccome ho trovato un'inserzione che parla di una nuova edizione MIR Savoia.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella discussione precedente se non erro ci si era fermati su un interrogativo simile ma poi la discussione e’ stata chiusa. E’ stato comunque detto che questo libro non e’ solo un catalogo e non fa parte della serie dei MIR . 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Il lavoro sta procedendo, seppur a rilento.

Posso solo anticipare che alcuni collezionisti/studiosi di rilievo ci hanno onorato della loro collaborazione; sono certo che verrà un ottimo lavoro, ma bisogna ancora pazientare

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

_20201103_193818.JPG
A cui aggiungere l'ultimo stato pontificio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 7/6/2020 alle 10:19, numa numa dice:

Se non sbaglio , a parte il completamento della serie paoale, mancherebbe solo l’area dell’Italia centrale: Marche e Umbria? 

Esattamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Anche il Molise
odjob

No, è inserito nel volume 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 8 mesi dopo...
Il 18/4/2020 alle 18:35, dareios it dice:

Se hai bisogno di qualche foto di questi 2 volumi, chiedi.

Buonasera,

se l'offerta è ancora valida, e non è esclusivamente dedicata a François30, ti chiederei gentilmente se potessi postare la foto della pagina del MIR Piemonte (o Savoia?)  in cui è descritta la variante del 7,6 soldi 1800 Carlo Emanuele IV  (1014c). Non riesco infatti a capire in cosa questa variante si distingua dagli esemplari meno rari, e pare che in quel volume sia descritta. 

Grazie infinite, in anticipo. Icona

Modificato da icona
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2020 alle 09:50, fedafa dice:

Questi sono i volumi finora pubblicati. Di certo so che qualcuno è di difficile reperimento. 

IMG_20200607_094726.jpg

Che magnifico insieme!!!

Chiedo anche a Lei se potesse postare la foto della pagina del MIR Piemonte o Savoia in cui è riportata la variante 1014C del 7,6 soldi 1800 di carlo emanuele iv. Non riescon infatti a capire in cosa tale variante si discosti dagli esemplari meno rari.

Grazie mille, ICONA

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, icona dice:

Che magnifico insieme!!!

Chiedo anche a Lei se potesse postare la foto della pagina del MIR Piemonte o Savoia in cui è riportata la variante 1014C del 7,6 soldi 1800 di carlo emanuele iv. Non riescon infatti a capire in cosa tale variante si discosti dagli esemplari meno rari.

Grazie mille, ICONA

Spero le sia utile.

IMG_20210803_225301.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, icona dice:

Buonasera,

se l'offerta è ancora valida, e non è esclusivamente dedicata a François30, ti chiederei gentilmente se potessi postare la foto della pagina del MIR Piemonte (o Savoia?)  in cui è descritta la variante del 7,6 soldi 1800 Carlo Emanuele IV  (1014c). Non riesco infatti a capire in cosa questa variante si distingua dagli esemplari meno rari, e pare che in quel volume sia descritta. 

Grazie infinite, in anticipo. Icona

Mi ha appena anticipato Fedafa

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.