Vai al contenuto
IGNORED

Grosso.....esageratamente grosso!Buona sera,

Risposte migliori

Buona sera.  Sono rimasto di stucco dalla grossezza di questo grosso. Aggiudicato sulla baia a 480,38 euro. Sono io che ho qualcosa che non funziona o è giusto così?

Luigi.1815282105_GrossoMORO.jpg.568fe44d3e9b2394fd3be41cbb572eb7.jpg

Grosso MORO..jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Buona sera.  Sono rimasto di stucco dalla grossezza di questo grosso. Aggiudicato sulla baia a 480,38 euro. Sono io che ho qualcosa che non funziona o è giusto così?
Luigi.1815282105_GrossoMORO.jpg.568fe44d3e9b2394fd3be41cbb572eb7.jpg
1490565146_GrossoMORO..jpg.a633a8b344099606c939fa4001e05716.jpg

Visto di che doge si tratta? [emoji6]
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, gixxer dice:

Moro

Mi dispiace Michele Morosini. Questo è il secondo MAVROCENO che esce da Israele. Venduto da società canadese. Un bel giro.

Non sono nessuno per giudicare, ma è una bella cifra che io non mi posso permettere. Beato l'acquirente.

Cifra in linea se si pensa che in NAC 108 era offerto a 2000 € anche se in condizioni migliori, molto migliori.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 minuti fa, Arka dice:

Direi che Michele Morosini a 480 euro è regalato.

Arka

Diligite iustitiam

Oltretutto questo ha una bella particolarità (anche se già vista su un grosso del Venier)....... manca la lettera del massaro.

Ed è una dimenticanza vera e propria in quanto sullo sfondo si vedono le righe continue della raspa sul conio.

Quindi molto, molto particolare.

Modificato da fabry61
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

19 minuti fa, Arka dice:

Sono sempre molto invidioso di quelli che sanno navigare nella baia. Io mi ci perdo subito e trovo solo ''ciofeche''.... :unknw:

Arka

Diligite iustitiam

Anche io. Non mi metto neanche! Anche se a volte ci sono belle occasioni! Beato chi le sa cogliere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Liutprand dice:

Sulla baia bisogna avere l'occhio di falco e il dito sul grilletto....

E tanta pazienza. Poi conta anche la fortuna.

Ci sono sì buone occasioni, ma bisogna stare molto attenti. Come dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avendo un po' di tempo, sono andato a guardare i risultati della NAC 108. Il grosso di Michele Morosini che partiva da € 1.600 ha realizzato € 2.500 che con i diritti d'asta arriva a € 3.030. ;)

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, quando per scherzo ho avviato questa discussione, non pensavo che avrebbe preso questa piega tragicamente economica.  Penso che se anche il povero Doge l'avesse immaginato, avrebbe fatto di tutto per campare ancora meno. Sto scherzando, ma ve li immaginate al NAC i numismatici che si sbranano per entrare in possesso dell'unico grosso coniato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gixxer dice:

Buona sera, quando per scherzo ho avviato questa discussione, non pensavo che avrebbe preso questa piega tragicamente economica.  Penso che se anche il povero Doge l'avesse immaginato, avrebbe fatto di tutto per campare ancora meno. Sto scherzando, ma ve li immaginate al NAC i numismatici che si sbranano per entrare in possesso dell'unico grosso coniato? 

Credo che ci sia stata leggera battaglia, vero? Domanda rivolta ai presenti dell'asta.??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 ore fa, fabry61 dice:

Credo che ci sia stata leggera battaglia, vero? Domanda rivolta ai presenti dell'asta.??

Ci sono state monete molto più combattute! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se ci fosse stato solo il grosso di Michele Morosini la battaglia sarebbe stata molto più grande. Invece l'offerta era talmente enorme che le forze in campo si sono disperse... Mi piacerebbe avere la macchina del tempo. Tornerei al maggio 2018 e mi metterei a battere molte monete.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arka dice:

Allora, se ci fosse stato solo il grosso di Michele Morosini la battaglia sarebbe stata molto più grande. Invece l'offerta era talmente enorme che le forze in campo si sono disperse... Mi piacerebbe avere la macchina del tempo. Tornerei al maggio 2018 e mi metterei a battere molte monete.

Arka

Diligite iustitiam

Eh si! Anch'io batterei un altro paio di lotti. 

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Arka dice:

Mi piacerebbe avere la macchina del tempo. Tornerei al maggio 2018 e mi metterei a battere molte monete.

Oltre alla macchina del tempo io gradirei anche una macchinetta stampa soldi.....sarebbe tutto molto più facile.... ?

• Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c’è l’avessi io la macchina del tempo, mi fermerei a un odierno autogrill, comprerei un mucchio di accendini, qualche pacchetto di sigarette, qualche stecca di cioccolato, e poi andrei a vendere il tutto nella Venezia di allora. 

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chievolan dice:

Ma me sa che i me meteria in preson ... per frode in commercio.

Attento alla quarantia criminal.

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.