Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia da identificare

Risposte migliori

Inviato

Bongiorno Ragazzi, ho questa medaglia, pesa 5,5 grammi argento 950, 19 mm, mi potete aiutare, non ho informazioni dove è stata prodotta, e in quanti pezzi, grazie del vostro aiuto, saluti Enki 

IMG_20200606_112309.jpg

IMG_20200606_112343.jpg

Inviato

Buon pomeriggio Enki

Di seguito elenco tutto quello che ho trovato al riguardo.

La ricerca per Scanderbek porta al museo di Vienna dove si trova custodito l'elmo con il quale fu incoronato.

C'è un sito di annunci kosovaro dove la puoi trovare in vendita a 20,00 €

Le differenze con la medaglia da lei mostrata sono

Ag 900 nella descrizione dell'annuncio

Assenza grado di purezza d'argento sul fronte della moneta.

Compare anche all'interno di un sito di aste della Repubblica Ceca che l'ha messa in vendita a 500 Corone (circa 18,00€) nel 2018.

La particolarità in questo caso è nelle informazioni a corredo

Ag 835

Ø 24 mm

Peso 4,728 g

Assenza grado di purezza d'argento sul fronte della moneta.

Infine esiste un sito di modellazione 3D con dominio .tl (Timor-Leste) dove si può vedere l'immagine del dritto disegnata appunto in tridimensionale.

Mi dispiace non aver trovato nulla di più al riguardo.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Più conosciuto come SKANDERBERG (1405-1468) è un eroe e patriota albanese, definito a volte "principe albanese e re d'Epiro". Papa Callisto lo elevò a "principe della cristianità" per aver difeso l'Albania dall'invasione ottomana.

Sul secondo lato della medaglia, l'aquila è in effetti quella albanese.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.