Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, condivido con voi il mio ultimo acquisto:

50 lire buoi decreto 12/5/1919 banconota che a mio avviso insieme alle 5000 e 10000 lire Marinare sono tra le piu belle emesse al tempo della lira.

Un saluto Marco

Schermata 2020-06-05 alle 10.07.57.png

Schermata 2020-06-05 alle 10.08.10.png

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti Marco per l’acquisto, è una banconota importante, che a me ancora manca.?

Inviato

Sto focalizzando ormai la mia collezione, sulle 50-5000 e 10000 lire.

Ceduto il resto che aveva assunto per me meno importanza, monetizzando in modo tale da poter concentrarmi sui pezzi che piu mi piacciono.

Sto valutando anche se cedere le 50000 Bernini , le 100000 Caravaggio sostitutive e le 500000 per prendere altro pezzo buoi..:)

Inviato

Concordo con te sul fatto che le 50-5000 e 10.000 lire serie Capranesi siano tra le più belle banconote mai fatte, bellissimi colori e disegni, delle vere opere d’arte.

Le 50.000 lire Bernini, le 100.000 Caravaggio e le 500.000 lire Raffaello sono altra cosa rispetto alle precedenti, si pongono su un gradino nettamente più basso, anche se anche loro hanno il loro fascino.

Inviato
3 ore fa, Arditiroma dice:

Salve a tutti, condivido con voi il mio ultimo acquisto:

50 lire buoi decreto 12/5/1919 banconota che a mio avviso insieme alle 5000 e 10000 lire Marinare sono tra le piu belle emesse al tempo della lira.

Un saluto Marco

Schermata 2020-06-05 alle 10.07.57.png

Schermata 2020-06-05 alle 10.08.10.png

Gran bella banconota?

Inviato
2 ore fa, Sirlad dice:

Concordo con te sul fatto che le 50-5000 e 10.000 lire serie Capranesi siano tra le più belle banconote mai fatte, bellissimi colori e disegni, delle vere opere d’arte.

Le 50.000 lire Bernini, le 100.000 Caravaggio e le 500.000 lire Raffaello sono altra cosa rispetto alle precedenti, si pongono su un gradino nettamente più basso, anche se anche loro hanno il loro fascino.

Concordo che siano piu belle anche io...specie quando si parla di colori disegni e opere d arte?

Inviato

Complimenti per l’ottimo acquisto!

Una curiosità, se ti va di rispondere: sei riuscito a rimanere sotto i 1000€?

Inviato
2 ore fa, wstefano dice:

Complimenti per l’ottimo acquisto!

Una curiosità, se ti va di rispondere: sei riuscito a rimanere sotto i 1000€?

Si

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, Sirlad dice:

Infatti, anche se devo dire non mi dispiacciono nemmeno le 500 Mietitrice e le 500 Barbetti..:)

Inviato
6 minuti fa, Arditiroma dice:

Infatti, anche se devo dire non mi dispiacciono nemmeno le 500 Mietitrice e le 500 Barbetti..:)

Per me anche le Barbetti son bellissime...ma non come le Capranesi?

Inviato (modificato)
1 ora fa, caravelle82 dice:

Per me anche le Barbetti son bellissime...ma non come le Capranesi?

Quelle sono il no plus ultra..:)

Infatti prossima in target è altra Buoi, sto trattando una prima data di emissione..:)

Modificato da Arditiroma

Inviato

E' il mio obiettivo da un paio d'anni anche se non l'ho mai cercata con impegno.

E' di una bellezza straordinaria.

Personalmente mirerò ad un pezzo meglio conservato a discapito di un decreto più raro.

Bellissima!

Inviato
3 ore fa, Arditiroma dice:

Quelle sono il no plus ultra..:)

Infatti prossima in target è altra Buoi, sto trattando una prima data di emissione..:)

Buona fortuna allora?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.