Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione bottone? Sfida per esperti

Lazza98

Risposte migliori

Salve a tutti, sapreste dirmi di che bottone si tratta? sempre che sia un bottone... purtroppo ho cercato in giro per i vari gruppi facebook ma non ho trovato risposta.

IMG_20200604_182721.jpg

IMG_20200604_182732_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buongiorno Lazza98,

se desideri saperne di più sul tuo bottone , sarebbe opportuno mostrarne una foto leggibile, inoltre indicarne il diametro.

Ingrandendo le piccolissime foto che hai inviato l'immagine tende a sgranarsi e questo non è certo di aiuto.

A me sembra un normale bottone per abiti, non è né un bottone da livrea, né tanto meno un bottone militare.

Sarebbe utile anche sapere in che zona è stato trovato ed eventuali altre notizie che lo riguardino.

Saluti.

bottone.jpg

verso bottone.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sandokan dice:

Buongiorno Lazza98,

se desideri saperne di più sul tuo bottone , sarebbe opportuno mostrarne una foto leggibile, inoltre indicarne il diametro.

Ingrandendo le piccolissime foto che hai inviato l'immagine tende a sgranarsi e questo non è certo di aiuto.

A me sembra un normale bottone per abiti, non è né un bottone da livrea, né tanto meno un bottone militare.

Sarebbe utile anche sapere in che zona è stato trovato ed eventuali altre notizie che lo riguardino.

Saluti.

bottone.jpg

verso bottone.jpg

Vangelo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2020 alle 21:54, Lazza98 dice:

Salve a tutti, sapreste dirmi di che bottone si tratta? sempre che sia un bottone... purtroppo ho cercato in giro per i vari gruppi facebook ma non ho trovato risposta.

IMG_20200604_182721.jpg

IMG_20200604_182732_1.jpg

Il tema floreale, come la precisione sono riconducibili ad un vandeano(?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Vedo che il diametro resta un segreto, fa niente. 

Dei bottoni chiamati vandeani so solamente che da quando si sono diffusi i metaldetector ne sono stati trovati diversi in Calabria, risalenti all'epoca napoleonica, spesso decorati con una stella oppure foglie ma non con figure umane o di animali.

Dall'aspetto anche il tuo sembra un oggetto di scavo mi spiace non poterti dire di più, conosco meglio i bottoni militari.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.