Vai al contenuto
IGNORED

Stemma/sigillo...un aiuto a decifrare le scritte??

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno...ho questo oggetto che credo sia un sigillo...

Con leone araldico rampante...ho provato a cercar di decifrare le scritte senza risultato...

Ma la mia curiosità di saper cosa dice non riesco a fermarla...

Se per caso qualcuno di voi...è in grado..ne sarei molto grato...grazie

20200604_172643.jpg

Inviato

Ho provato a girare l'immagine. Si legge S(igillum) LAFRACHI D'LARIRA. Qualcuno mi corregga. Chi possa essere questo Lanfranco di Larira (?), sempre se ho letto bene, lo ignoro. Bisogna vedere l'area di provenienza dello stesso. C'entra ad esempio la zona del Lario? Come epoca, la butto lì, ma sarò quasi certamente smentito, proporrei il XV/XVI secolo. Mi auguro che altri riescano ad intervenire, correggendomi. 

IMG_20200604_214759.jpg

• Mi piace 1

Inviato
Il 5/6/2020 alle 08:17, Fufluns dice:

Concordo con quanto detto da @aemilianus253 eccezion fatta per la datazione, che secondo me va dal XIII al XIV secolo.

Riguardandoci, credo che tu abbia ragione. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.