Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto

Ciao a tutti, ho visto questa moneta su internet e vorrei aggiungerla alla mia collezione, però ho dei dubbi riguardo l' autenticità, le condizioni, ecc... 

Voi che ne pensate? Grazie in anticipo 

Adesso, Monet dice:

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto

Ciao a tutti, ho visto questa moneta su internet e vorrei aggiungerla alla mia collezione, però ho dei dubbi riguardo l' autenticità, le condizioni, ecc... 

https://www.ebay.it/itm/233603298840

Inviato (modificato)
13 minuti fa, Monet dice:

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto

Salve 

Per me autentica e in basso stato di conservazione (per me siamo sul qBB/MB), con colpo al bordo ad ore 2 nel dritto e pulita maldestramente (e questi tre parametri ne abbassano il valore).

Il prezzo per il momento è buono tuttavia mi sento di anticiparle che spesso queste aste eBay salgono improvvisamente fino al valore di mercato o oltre all'ultimo, quasi sicuramente non se la porterà a casa a questo prezzo...

Modificato da Meleto

Inviato

si.. moneta autentica.. ma che ha subito una pulizia che l'ha lucidata.. conservazione sotto il bb

Inviato
8 minuti fa, tonycamp1978 dice:

si.. moneta autentica.. ma che ha subito una pulizia che l'ha lucidata.. conservazione sotto il bb

Grazie mille 

Inviato
15 minuti fa, Meleto dice:

Salve 

Per me autentica e in basso stato di conservazione (per me siamo sul qBB/MB), con colpo al bordo ad ore 2 nel dritto e pulita maldestramente (e questi tre parametri ne abbassano il valore).

Il prezzo per il momento è buono tuttavia mi sento di anticiparle che spesso queste aste eBay salgono improvvisamente fino al valore di mercato o oltre all'ultimo, quasi sicuramente non se la porterà a casa a questo prezzo...

Mhhh, capisco. 

Mai pulire le monete giusto? Ne abbassa il valore 

Inviato
26 minuti fa, Monet dice:

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto

Secondo le mia modesta esperienza è autentica ma è stata lucidata con qualche solvente

Inviato
1 ora fa, Dany01_sw dice:

Secondo le mia modesta esperienza è autentica ma è stata lucidata con qualche solvente

Grazie mille! 

Inviato
1 ora fa, Monet dice:

Mhhh, capisco. 

Mai pulire le monete giusto? Ne abbassa il valore 

Si assolutamente. Purtroppo è una cosa che si impara per esperienza... quindi molti inesperti si trovano a rovinare belle monete per renderle ancora più belle... 

Ho qualche pezzo in collezione spatinato da vecchi proprietari e sono sempre molto brutte da vedere la patina originale è un fattore di pregio sia nel bronzo che nell'argento.

Inviato
8 ore fa, Meleto dice:

Si assolutamente. Purtroppo è una cosa che si impara per esperienza... quindi molti inesperti si trovano a rovinare belle monete per renderle ancora più belle... 

Ho qualche pezzo in collezione spatinato da vecchi proprietari e sono sempre molto brutte da vedere la patina originale è un fattore di pregio sia nel bronzo che nell'argento.

Quanta saggezza in ciò che hai detto ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.