Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

vi mostro due monete in mio possesso da mezza lira di Murat.

Secondo un vostro parere quale delle due è migliore?

Attendo con ansia i vostri commenti, saluti a tutti!

dritto 50 cent murat 2.JPG

rovescio 50 cent murat.jpg

Inviato (modificato)

Rettifico! Ho scritto mentre pubblicavi la seconda!

Così a occhio sembra meno usurata la prima. Forse la prima potrebbe essere qMB. La seconda direi che arriva a B.

Modificato da Fxx

Inviato

Inoltre volevo chiedere se secondo voi il conio è differente......non riesco a vedere il punto dopo la data nella prima moneta! A voi cosa sembra?

Inviato

Le diverse foto e il fatto che una è dietro la pellicola dell'oblo'rendono non facile capire quale delle due è meno circolata... 

A me sembra la prima, si notano dei riccioli della parrucca e qualche particolare del viso, mentre nella seconda si vede solo la sagoma della testa, mentre per il rovescio sembrano simili, un pelo meglio il primo esemplare... 

Inviato
1 minuto fa, Acqvavitus dice:

Inoltre volevo chiedere se secondo voi il conio è differente......non riesco a vedere il punto dopo la data nella prima moneta! A voi cosa sembra?

Magari c'era, ma la forte usura la fatto sparire... 

Inviato
6 minuti fa, Fxx dice:

Rettifico! Ho scritto mentre pubblicavi la seconda!

Così a occhio sembra meno usurata la prima. Forse la prima potrebbe essere qMB. La seconda direi che arriva a B.

Ti ringrazio.

Mi correggo anch'io: la prima è in mio possesso. La seconda è capitata in un lotto ed è in arrivo.

Inviato (modificato)
4 minuti fa, gennydbmoney dice:

Magari c'era, ma la forte usura la fatto sparire... 

Anche la "D" di "delle" la vedo abbastanza più bassa......sto cercando di capire se conviene tenere anche la seconda.

Modificato da Acqvavitus

Inviato

Se vuoi tenerla fai pure, personalmente non bado a queste cose che reputo puramente casuali... 

Inviato (modificato)

Per favorire il confronto.

E70EB769-B2CB-492B-AAB8-BD5B26C55CB6.jpeg

70E16148-3F8B-4E60-9668-5690140B4765.jpeg

Modificato da doppiopunto

Inviato

Ciao @Acqvavitus, senza dubbio io terrei la prima.

Saluti, 

Rocco. 

Inviato

Buonasera! Anche secondo me meglio la prima. Potrebbero essere due coni differenti anche se la forte usura rende un po' difficoltosa la comparazione. Saluti! 

Inviato

Secondo il mio parere personale dico la prima perchè si vede qualche ricciolo in più e in parte occhio e naso.

Inviato
Adesso, paoloilmarinaio dice:

Secondo il mio parere personale dico la prima perchè si vede qualche ricciolo in più e in parte occhio e naso.

La seconda ha il busto completamente piatto. 

Inviato

Se proprio dovessi scegliere direi la seconda, per via di una legenda più leggibile con rilievi più alti.

Inviato

Ciao anche io opterei per la prima. è leggibile e si nota tutto il profilo.

Inviato
12 minuti fa, doppiopunto dice:

Se proprio dovessi scegliere direi la seconda, per via di una legenda più leggibile con rilievi più alti.

Mi riferisco alle prime immagini postate, non vorrei fare confusione con i collage che ho inserito dopo.

Inviato (modificato)

Non si utilizza più...oramai, ma entrambe le monete sono con una bella lettera D (discreto). Sceglierei (solo per far compredere), il dritto della prima e il rovescio della seconda, ma questo ovviamnete non è possibile. Ma la conservazione di entrambe è al limite.

Modificato da Rex Neap

Inviato

Ho evidenziato in rosso le parti che, secondo me, sono meglio nella seconda moneta ( la prima a sx nel collage ) a cominciare dalla data, molto evanescente nella prima.

02F0C191-07B8-441A-B5F9-A5891D218B4C.jpeg

2EEBCB3A-0D13-4449-A7D5-03D93CE65689.jpeg

Inviato
19 minuti fa, Rex Neap dice:

Non si utilizza più...oramai, ma entrambe le monete sono con una bella lettera D (discreto). Sceglierei (solo per far compredere), il dritto della prima e il rovescio della seconda, ma questo ovviamnete non è possibile. Ma la conservazione di entrambe è al limite.

Ecco, hai centrato il mio pensiero Pietro!

Sono senza dubbio monete in scarsa conservazione ma avendole entrambe si potrebbe godere il verso di una e il rovescio dell'altra.

Ringrazio in modo particolare @doppiopunto, per la perfetta comparazione delle immagini.

Inviato
18 minuti fa, Acqvavitus dice:

avendole entrambe si potrebbe godere il verso di una e il rovescio dell'altra.

E se invece ne prendi una un po' migliore?... 

Inviato
13 ore fa, gennydbmoney dice:

E se invece ne prendi una un po' migliore?... 

Dovrei prima venderle entrambe purtroppo.......perché sono già mie☺️

Inviato (modificato)

L'unica potrebbe essere quella di tenere solo la prima o eventualmente entrambe! Chiedevo giusto un parere su quale delle due poteva essere la migliore. 

Grazie a tutti.

Modificato da Acqvavitus

Inviato
1 ora fa, Acqvavitus dice:

quale delle due poteva essere la migliore. 

Aspetterei di averla in mano prima di decidere , magari potrebbe essere meglio della foto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.