Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buona sera a tutti.... sono in possesso di questa moneta da due euro Grecia con la S in una delle stelle... vorrei sapere da voi esperti la rarità ed il valore se possibile... grazie in anticipo

IMG-20200602-WA0004.jpg

IMG-20200602-WA0003.jpg

Inviato (modificato)

Salve

Quanto ad S e non S il valore è il medesimo ed è il facciale

La seconda foto è sicuro sia quella del rovescio della prima moneta?

Modificato da Meleto
  • Mi piace 1

Inviato
34 minuti fa, Marco Traiano dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buona sera a tutti.... sono in possesso di questa moneta da due euro Grecia con la S in una delle stelle... vorrei sapere da voi esperti la rarità ed il valore se possibile... grazie in anticipo

IMG-20200602-WA0004.jpg

IMG-20200602-WA0003.jpg

Ciao...la S è semplicemente il simbolo indicante la zecca SUOMI ovvero della Finlandia,se non avessi trovato alcuna lettera invece,era da intendere la zecca greca..la Finlandia è una di quelle nazioni che ha aiutato la Grecia nel coniar le monete,visto che quest ultima non era ancora  pronta nell anno dell entrata dell euro...in quanto al valore,non dar retta ai "fantavalori" di alcuni siti,o alle mega truffe che girano con prezzi da urlo...

Inviato

Colleghi euronumismatici... questo è veramente un pezzo unico, anno 2002 e lato comune del 2007.

Comunque il 2 euro greco del 2002 con o senza S vale 2 EURO se circolato, se entrambe le immagini sono della stessa moneta il valore è di ben 0 euro perchè sarebbe un falso.

Inviato
40 minuti fa, LolloCaccia dice:

Colleghi euronumismatici... questo è veramente un pezzo unico, anno 2002 e lato comune del 2007.

Comunque il 2 euro greco del 2002 con o senza S vale 2 EURO se circolato, se entrambe le immagini sono della stessa moneta il valore è di ben 0 euro perchè sarebbe un falso.

Falso sicuramente non è. Certamente si tratta della foto di un'altra moneta.

Inviato

Si scusate ho inserito la foto di un'altra moneta da due euro Slovacchia.... comunque grazie per i commenti ora so molte più cose...??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.