Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona sera a tutti. vi va di iniziare a postare le vostre "publica"? Comincio con una dell' 88

publica 88.jpg

publica 88 b.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, @mariarosaria, manca solo la 93 per chiudere la serie se non sbaglio.. ?

Complimenti, io ho solo il millesimo 1792.

Saluti 

Alberto 

Alberto, manca anche la 1790 C-C ; la 1790 A-P (escluse qualche variante).

Inviato

Quando nel 1783 venne ripresa la coniazione dell'oro, per la nuova effige sui 6 ducati, venne utilizzato il conio della moneta da 4 Quattrini dei Reali Presidii della Toscana datati 1782. Ma quando appena due anni dopo, nel 1785 fu interrotta di nuovo la coniazione dell'oro, questo stesso dritto (dell'oro 1784 e 1785) venne riutilizzato per la coniazione delle monete da 3 Tornesi (Pubblica) e per la successiva moneta da 4 Quattrini del 1791.

@Reale Presidio..per Info.

post.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 2/6/2020 alle 21:49, Rex Neap dice:

per la nuova effige sui 6 ducati, venne utilizzato il conio della moneta da 4 Quattrini dei Reali Presidii della Toscana datati 1782

Grazie Maestro @Rex Neapper la condivisione dell'informazione, peraltro già opportunamente riportata all'epoca alle pag. 34-35 del mio lavoro sui Quattrini dei Reali Presidi. 

Modificato da Reale Presidio
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.