Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Supporter
Inviato
35 minuti fa, Annabortol dice:

Peso:  egitto22.jpg.503e628bb2bc182bc408bf0320468c24.jpg
Diametro:
Metallo Presunto: 

Due euro dell'Egitto mi manca :)

Awards

Inviato

Da postare immediatamente nell'OSSERVATORIO RARITÀ??

Inviato

allegaci una foto così da mettere a tacere i nostri colleghi scettici (ovviamente sto scherzando non ve la prendete??)

Inviato

comunque tornando seri l'egitto non facendo parte dell'EU e usando una valuta differente cioè la sterlina non emetterà mai monete in euro spero di esserti stato utile

massi1907

Inviato

Probabilmente si tratta di una delle tante Euro prova fatte coniare da privati a nome dei paesi più improbabili. L'Egitto è un paese africano, quindi difficilmente entrerà a far parte dell'Unione Europea e potrà adottare l'euro :rolleyes: quanto alla moneta, dubito anche che sia stata fatta là, più probabile in Cina ;)

petronius :)

Inviato (modificato)

Immagino possa trattarsi di un pound egiziano attuale che essendo un poco simile nella struttura bimetallica e nel diametro ai 2 euro può aver indotto l'utente in errore.

1195-original.jpg.9a1d7727b620fa66e6e3c5fa7584075d.jpg

https://en.numista.com/catalogue/pieces26558.html

Spesso queste monete bimetalliche simili ai 2 euro possono entrare in circolazione in maniera fraudolenta ed essere spacciate per quello che non sono. Il pound egiziano vale circa 0,06€ quindi il motivo del suo ingresso in circolazione è presto spiegato...

Modificato da Meleto
  • Mi piace 2

Inviato
10 minuti fa, Meleto dice:

Immagino possa trattarsi di un pound egiziano attuale che essendo un poco simile nella struttura bimetallica e nel diametro ai 2 euro può aver indotto l'utente in errore.

D'accordo sull'errore indotto dalla moneta simile, però l'Egitto sempre in Africa sta :rolleyes:

petronius :)

Supporter
Inviato

Anchio mi sono ritrovato in tasca tra gli spiccioli una moneta bimetallica thailandese, dello stesso formato dei due Euro e la stessa cosa è capitata ad altri frequentatori del sito.

Magari Annabortol ha preso lo stesso abbaglio....io l'avevo intascata senza guardarla, o al bar o in una edicola...e ne fui anche contento, ce l'ho ancora !"

Inviato
7 minuti fa, sandokan dice:

Anchio mi sono ritrovato in tasca tra gli spiccioli una moneta bimetallica thailandese, dello stesso formato dei due Euro e la stessa cosa è capitata ad altri frequentatori del sito.

Magari Annabortol ha preso lo stesso abbaglio....io l'avevo intascata senza guardarla, o al bar o in una edicola...e ne fui anche contento, ce l'ho ancora !"

Purtroppo coi 10 baht tailandesi (al cambio 0,28€) c'è stata una vera e propria truffa ben organizzata e sono stati messi in circolazione in modo fraudolento in grandissime quantità

su internet abbondano articoli di giornale sull'argomento..

https://napoli.fanpage.it/monete-thailandesi-al-posto-dei-2-euro-occhio-al-resto/

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/monete-thailandesi-i-2-euro-attenzione-truffa-1380762.html

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
3 ore fa, nikita_ dice:

Due euro dell'Egitto mi manca :)

In ogni caso…  a me manca ancora! :rolleyes:

gi.jpg.01265edde12be2c113f4d8c2ad56374b.jpg

Awards

Inviato

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Supporter
Inviato

Scusi @Annabortol, non per fare polemica, ma non le sembra un po’ brutto aprire due discussioni identiche senza pubblicare nemmeno una foto (in entrambi i casi), senza dare una minima descrizione (se non nel titolo), senza esprimere una domanda effettiva (anche quella dobbiamo estrapolarla dal titolo scarno), senza un buongiorno, buonasera, grazie, per favore, ecc. È troppo chiedere tutto ciò? 

Inviato
1 ora fa, lorluke dice:

Scusi @Annabortol, non per fare polemica, ma non le sembra un po’ brutto aprire due discussioni identiche senza pubblicare nemmeno una foto (in entrambi i casi), senza dare una minima descrizione (se non nel titolo), senza esprimere una domanda effettiva (anche quella dobbiamo estrapolarla dal titolo scarno), senza un buongiorno, buonasera, grazie, per favore, ecc. È troppo chiedere tutto ciò? 

Purtroppo qua funziona così. L'educazione ormai è merce rara.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.