Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Clemente X Anno VI Bronzo

Silver70

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

in una recente asta mi sono lasciato prendere la mano, nel senso che solitamente preferisco le medaglie in argento, ed in questo caso ho acquistato questa medaglia in Bronzo che raffigura l'apertura della porta santa del 1675. Ne esistono svariate versioni, questa è la versione con mozzetta e stola.

Pagata poco, quindi presumo sia una coniazione postuma del 1800 anche se è evidentemente decentrata. Dichiarata SPL dalla casa d'aste, io propenderei per un BB/SPL.Ringrazio in anticipo chiunque voglia esprimere il proprio parere.

Grazie a tutti e buona festa della Repubblica.

Silver

2016580065_DSC_2522copia.thumb.jpg.f5eac023cd6bd028b4ba0cf31f654289.jpg1032340869_DSC_2519copia.thumb.jpg.d1f34fcfb7adfc2822bcc34a64f10533.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

Se sia postuma o meno non so che dirti, ma volevo farti i complimenti perchè stilisticamente è veramente stupenda! IL ritratto del pontefice è impressionante. Anche se le prendi solo in argento (come dici tu), hai fatto bene a prenderla... A maggior ragione se l'hai pagata poco!?

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo l'indicazione presente nella scheda: Medaglia coniata, riconio (ibrido e anacronistico). Dovremmo però discutere sulle specifiche.

Modificato da fabio22
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2020 alle 13:15, monetiere dice:

Ciao 

Se sia postuma o meno non so che dirti, ma volevo farti i complimenti perchè stilisticamente è veramente stupenda! IL ritratto del pontefice è impressionante. Anche se le prendi solo in argento (come dici tu), hai fatto bene a prenderla... A maggior ragione se l'hai pagata poco!?

Ti ringrazio per i complimenti.

Buon we

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2020 alle 19:17, fabio22 dice:

confermo l'indicazione presente nella scheda: Medaglia coniata, riconio (ibrido e anacronistico). Dovremmo però discutere sulle specifiche.

Buonasera Fabio,

il diametro è di 39 mm, il peso 26,29 gr.

Buon we

Silver

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.