Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

mi è arrivata questa medaglia presa ad una recente asta.

E' la mia prima di Pio VI in argento, non è in condizioni ottime ma è passata raramente in asta, quindi ho deciso di provarci.

Che ne pensate? La casa d'aste dichiara una conservazione BB+/qSpl, secondo me siamo invece sul BB.

Dovrebbe essere molto rara e rappresenta, il tentativo di bonifica dell'agro pontino.

Saluti e grazie a chi vorrà dare un parere.

Silver 

DSC_2518 copia.jpg

DSC_2517 copia.jpg

Inviato

Anch'io penso a un Bb scarso, credo infatti che la medaglia sia stata ritoccata in più punti, forse anche per rimediare e una sorta di raschiamento nei rilievi, particolarmente evidente al Dritto @Silver70

Inviato
52 minuti fa, fabio22 dice:

Anch'io penso a un Bb scarso, credo infatti che la medaglia sia stata ritoccata in più punti, forse anche per rimediare e una sorta di raschiamento nei rilievi, particolarmente evidente al Dritto @Silver70

Grazie Fabio per il tuo commento, in effetti non capisco perché alcune case d'asta continuino con questa furbata di sovrastimare le conservazioni. 

Si notava anche dalle foto online e dal prezzo che ho spuntato, quindi mi chiedo perché sputtanarsi la reputazione in questo modo, a mio avviso non ha senso, avrei offerto la stessa cifra anche se avessero dichiarato BB o QBB.

Bah...

E mai che succeda il contrario ovviamente....

Saluti e buon we lungo

Silver

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.