Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

Davvero bella la divisionale, non vedo l'ora di averla. Mi sembra molto curata anche la confezione. Come avevo già detto in altri messaggi, questo testimonia il fatto che ha Cipro hanno comunque un'ottima tradizione numismatica (qualitativamente parlando). Non mancano cioè nè di fantasia per la realizzazione delle monete (nel senso di non tendenza alla ripetizione sempre degli stessi soggetti) nè di qualità artistiche per realizzarle.

Complimenti a Cipro! :D

P.S. D'altra parte loro sono abituati a coniare moneta fin dall'antichità. Anche con Alessandro Magno, Cipro rappresentava una rinomata zecca che coniava monete con sue caratteristiche proprie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Su ebay c'e' gia' in vendita a 37 euro CS, ma francamente a parte i rischi di acquistare in preordine, sapendo che il costo di emissione, preferisco aspettare e magari richiare di non trovarne, ma non voglio alimentare gli speculatori!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay c'e' gia' in vendita a 37 euro CS, ma francamente a parte i rischi di acquistare in preordine, sapendo che il costo di emissione, preferisco aspettare e magari richiare di non trovarne, ma non voglio alimentare gli speculatori!!

277139[/snapback]

La divisionale ufficiale costa €28 e sarà in vendita a quel prezzo solo a Cipro.

Con le due monete dei Trattati di Roma la Banca Centrale Cipriota mi chiese € 12,50 di spedizione, che, secondo il loro sito, doveva essere gratuita.

Tutto sommato questa grande speculazione su ebay non la vedo.

Il documento completo sulla divisionale è scaricabile qui http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/NP...SET31102007.pdf

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

ti informo che il venditore è abitante di Cipro e quindi la spedizione non incide per niente sul costo, e sicuramente facendo ordini grossi avra' anche qualche sconto.

Piu' speculazione di cosi'!!!

Secondo me il problema viene sempre dalla fonte, perchè sono sempre in + a volerci guadagnare, e questo fa' alzare i prezzi a sproposito!!

Questo è solo la mia opinione, ognuno è libero di pensare cio' che crede!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti informo che il venditore è abitante di Cipro e quindi la spedizione non incide per niente sul costo, e sicuramente facendo ordini grossi avra' anche qualche sconto.

277261[/snapback]

Quello che ho trovato io è un cipriota che nel prezzo di €37 include le spese di spedizione che qualcosa gli costerà pure. Ci guadagna pochi euro. Dov'è lo scandalo?

La Banca di Cipro concede il 5% di sconto a chi acquista almeno 500 confezioni. Non mi pare il caso di questo tizio.

Non possiamo pretendere che tutti si prendano il disturbo di andare in Banca, spedire all'estero, pagare le commissioni di eBay e PayPal, senza alcun tornaconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

277261[/snapback]

Quello che ho trovato io è un cipriota che nel prezzo di €37 include le spese di spedizione che qualcosa gli costerà pure. Ci guadagna pochi euro. Dov'è lo scandalo?

La Banca di Cipro concede il 5% di sconto a chi acquista almeno 500 confezioni. Non mi pare il caso di questo tizio.

Non possiamo pretendere che tutti si prendano il disturbo di andare in Banca, spedire all'estero, pagare le commissioni di eBay e PayPal, senza alcun tornaconto.

277275[/snapback]

Il prezzo di 37 Euro se il costo ufficiale è di 28 Euro non mi pare affatto esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la spedizione è inclusa allora mi devo ricredere, anche perchè al momento sembra l' unico ad avere la disponibilita' sul serio!!

Quindi voi cosa fareste, comprare subito da lui o aspettare di avere l' offerta di massa dopo l' emissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la spedizione è inclusa allora mi devo ricredere, anche perchè al momento sembra l' unico ad avere la disponibilita' sul serio!!

Quindi voi cosa fareste, comprare subito da lui o aspettare di avere l' offerta di massa dopo l' emissione?

277341[/snapback]

Io aspetterei dopo l'emissione, non credo ci siano grossi problemi a comprarla ad un prezzo ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho contattato la zecca di Finlandia, che mi ha dato l'indirizzo del loro distributore in Italia.

Questo mi ha scritto dicendomi che la divisionale Cipro 2008 è disponibile da metà dicembre e che il costo è di 42€ + 8€ di spedizione.

A vostro avviso è conveniente acquistarla o aspettare il prossimo gennaio?

Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

277139[/snapback]

Se leggi alcuni post precedenti ci sono altre quotazioni, credo sia più saggio aspettare gennaio/febbraio per l'acquisto, se poi non hai fretta di averla, ad aprile/maggio il prezzo sarà più basso.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma i prezzi una volta che si sono stabiliti, di rado vengono abbassati, per cui bisogna valutare l' offerta di prevendita sapendo che il prezzo ufficiale e' 28 euro e calcolando quanto incide la spedizione.

Fate 2 conti prima di acquistare,

credo che per molti, sia essenziale avere la certezza di non lasciarsela scappare, pur spendendo qualche euro in +!

Per me, dato che e' un nuovo stato entrato in europa, ha ancor piu' significato averla, senza aspettare che venga emessa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io correvo dietro alle nuove emissioni, però mi sono accorto che conviene aspettare, ti faccio l'esempio della Slovenia, ultima entrata. la divisionale e le monete sfuse si vendevano a cifre altine inizialmente (28/30 euro e le monete sfuse una decina di euro) ora il prezzo della divisionale è vicino a quello di emissione, mentre le monete sfuse hanno un costo irrisorio.

Comunque ognuno con i propri soldi fà come crede :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo acquistato la divisionale di Malta anno 2006 che comprende anche il codice per l'acquisto delle monete euro 2007, chiedevo se qualcuno sapeva come comportarsi.

Occorre scrivere a Malta segnalando il codice in proprio possesso oppure qualcuno sà qualche altro modo per ottenere l'acquisto delle monete maltesi?

E' ora di spedire qualche messaggio o conviene aspettare ancora un pò?

:) :) :) Grazie :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skaterghost,

ho contattato malta ed ho notizie ufficiali.

Anche io ho acquistato Malta 2007 ed ho il token per l'acquisto euro 2008.

Mi hanno scritto che fin da adesso posso spedire il token con una lettera di accompagnamento.

Loro mi comunicheranno il prezzo della divisionale e come fare il pagamento.

Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skaterghost,

ho contattato malta ed ho notizie ufficiali.

Anche io ho acquistato Malta 2007 ed ho il token per l'acquisto euro 2008.

Mi hanno scritto che fin da adesso posso spedire il token con una lettera di accompagnamento.

Loro mi comunicheranno il prezzo della divisionale e come fare il pagamento.

Ciao a presto

279693[/snapback]

Super rapido e Super gentile :P Grazie mille provola e....... procedo immediatamente. B)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Confezione ufficiale serie divisionale euro 2008 Cipro.

Siccome la Finlandia non vende la serie al di fuori dei non residenti ma utilizza dei distributori, penso che non la si trovera' al di sotto dei Euro 40,00 nei primi tempi.

Ciao

dario

post-945-1194711103_thumb.jpg

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

sapete indicarmi dove andare a prendere le serie divisionali e i rotolini a Malta (la sede della zecca?)?.....ho una mezza idea di andarci!!! :D

279990[/snapback]

Central Bank of Malta

Currency Issue Office

Castille Place

Valletta VLT1060

Malta

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete indicarmi dove andare a prendere le serie divisionali e i rotolini a Malta (la sede della zecca?)?.....ho una mezza idea di andarci!!! :D

279990[/snapback]

Central Bank of Malta

Currency Issue Office

Castille Place

Valletta VLT1060

Malta

279995[/snapback]

velocissimo...thank you!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie da Malta:

........

When referring to the Maltese euro coin sets and kits, the Governor stated that interest has already been shown both locally and from overseas. He explained that there are three types of product, each of which has a specific purpose:

• The retailer kit containing Maltese euro coins for a value of €131, which can be obtained from banks as from 1 December 2007 at the cost of Lm56.24. This kit will enable retailers to give change in euro coins on 1 January 2008.

• The mini kit intended for the public consisting of Maltese euro coins for a value of €11.65, which can be obtained from banks as from 10 December 2007 at the cost of Lm5. This kit will make it possible for the public to familiarise themselves with the shape and appearance of the new coins and also to have a small amount of euro coins in hand for use on 1 January 2008.

• The official set Maltese euro coins for collectors, which will be available for sale as from 1 December 2007 from the Central Bank of Malta at the price of Lm15.03 or €35.

Maltese euro coins are not legal tender before 1 January 2008 and it is illegal for Maltese euro coins to be used prior to this date in any transactions carried out in Malta or abroad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tradotto:

Quando si fa riferimento alla moneta maltese in euro e kit di imposta, il governatore ha dichiarato che l'interesse è già stato dimostrato sia localmente e da oltremare. Egli ha spiegato che esistono tre tipi di prodotto, ciascuna delle quali ha un obiettivo specifico:

• Il dettagliante kit contenente maltesi monete in euro per un valore di € 131, che può essere ottenuto dalle banche a partire dal 1 ° dicembre 2007, il costo di Lm56.24. Questo kit consentirà di dare il cambiamento di monete in euro il 1 ° gennaio 2008.

• Il mini kit di destinate al pubblico costituito da monete maltesi in euro per un valore di € 11,65, che può essere ottenuto da banche a decorrere dal 10 dicembre 2007 al costo di Lm5. Questo kit sarà possibile per il pubblico a familiarizzarsi con la forma e la comparsa di nuove monete e di avere anche una piccola quantità di monete in euro in mano per l'impiego, il 1 ° gennaio 2008.

• L'ufficiale maltesi monete in euro per i collezionisti, che saranno disponibili per la vendita a partire dal 1 ° dicembre 2007 la Banca centrale di Malta al prezzo di Lm15.03 o € 35.

Maltese monete in euro non sono legale prima del 1 ° gennaio 2008, è illegale utilizzare le monete maltesi in euro prima di tale data, in ogni operazioni effettuate a Malta o all'estero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ligure,

se per caso hai una mezza idea di andare a malta, allora ricordati di noi (da parte mia un caffè a La Valletta te lo offro volentieri...... così mi ritornano indietro degli spiccioli!!!! ) :) :P :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha conttato la Banca di Malta per sapere se chi non ha acquistato una delle le serie divisionale maltese degli anni scorsi , ha qualche possibiltà di acquistare la serie divisionale euro 2008?

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.