Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

Ragazzi la banca maltese mi ha mandato la mail con gli estremi per fare il bonifico, io l'ho fatto il 7 gennaio ma non ho ancora avuto nulla!

Gli ho mandato una mail 2 settimane fa per chiedere spiegazioni ma non ho avuto risposta, devo preoccuparmi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Cosa hai fatto il 7 gennaio?

Il bonifico?...se è così allora vai in banca e prova a vedere se è ritornato alla tua banca!

Oppure...non saprei cosa dirti.

P.S.

Se hai il libretto di risparmio te lo dovresti ritrosare sullo stesso, se è stato rifiutato per qualche motivo che non saprei quale fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

A chi volesse acquistare ad ottimo prezzo e da una fonte assolutamente affidabile la divisionale di Malta in cofanetto, consiglio la Zecca belga http://www.royalmint.be/ che da oggi l'ha messa in vendita a € 40 + 4 di spedizione. Stesso prezzo per la divisionale delle Poste/Lombard Bank e per quella di Cipro.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao a tutti! Il mistero maltese continua...! Dopo aver ricevuto il 20 febbraio scorso la mail con le istruzioni per il bonifico -ovviamente parlo del set proof nella confezione lignea- lo stesso giorno mi son precipitato ad effettuare il bonifico e ho pure inviato una mail con allegata la scansione della ricevuta. La settimana scorsa ho chiesto lumi sulla spedizione e, sorpresona, mi dicono che forse il mio bonifico è arrivato "anonimo" :blink: richiedendomi tutti i dati e "se posso una copia dell'avvenuto versamento" :blink: Rieseguo quanto richiesto, facendo notare che tutto questo era stato già fatto a tempo debito, ma non ricevo alcuna risposta. Passano ancora un altro paio di giorni e invio un'altra mail chiedendo se ci sono ancora problemi ma...nessuna risposta nemmeno stavolta!

Non so cosa pensare. Alcuni di voi sono rimasti entusiasti dell'efficienza, cortesia e precisione delle gentili fanciulle maltesi, evidentemente posso solo dire di essere stato sfortunato! Non è possibile però non ricevere risposta a delle mail che chiedono lumi sulla spedizione di un articolo regolarmente acquistato seguendo tutte le indicazioni da loro richieste, avendo sempre mostrato il massimo della cordialità, non tediandoli con lettere inutili e soprattutto usando un inglese semplice ed immediato. Qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione plausibile??? Non vorrei che fossero finiti i set nel frattempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Il mistero maltese continua...! Dopo aver ricevuto il 20 febbraio scorso la mail con le istruzioni per il bonifico -ovviamente parlo del set proof nella confezione lignea- lo stesso giorno mi son precipitato ad effettuare il bonifico e ho pure inviato una mail con allegata la scansione della ricevuta. La settimana scorsa ho chiesto lumi sulla spedizione e, sorpresona, mi dicono che forse il mio bonifico è arrivato "anonimo"  :blink: richiedendomi tutti i dati e "se posso una copia dell'avvenuto versamento"  :blink: Rieseguo quanto richiesto, facendo notare che tutto questo era stato già fatto a tempo debito, ma non ricevo alcuna risposta. Passano ancora un altro paio di giorni e invio un'altra mail chiedendo se ci sono ancora problemi ma...nessuna risposta nemmeno stavolta!

Non so cosa pensare. Alcuni di voi sono rimasti entusiasti dell'efficienza, cortesia e precisione delle gentili fanciulle maltesi, evidentemente posso solo dire di essere stato sfortunato! Non è possibile però non ricevere risposta a delle mail che chiedono lumi sulla spedizione di un articolo regolarmente acquistato seguendo tutte le indicazioni da loro richieste, avendo sempre mostrato il massimo della cordialità, non tediandoli con lettere inutili e soprattutto usando un inglese semplice ed immediato. Qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione plausibile??? Non vorrei che fossero finiti i set nel frattempo...

328914[/snapback]

Non so cosa dirti, io non ho avuto nessun problema con l'ordine, secondo me ti conviene telefonare chiedendo spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il sito della banca centrale di Malta è defunto???

http://www.centralbankmalta.com/

328703[/snapback]

E' vivo e vegeto, ci mancherebbe altro, parliamo di una Banca Centrale, http://www.centralbankmalta.org/

328757[/snapback]

:( Chiedo scusa, ma le richieste s'inoltrano alla Banca Centrale ( di cui il link postato da richterian ) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

328703[/snapback]

E' vivo e vegeto, ci mancherebbe altro, parliamo di una Banca Centrale, http://www.centralbankmalta.org/

328757[/snapback]

:( Chiedo scusa, ma le richieste s'inoltrano alla Banca Centrale ( di cui il link postato da richterian ) ?

328940[/snapback]

Esatto al link postato da richterian, ma credo che le divisionali siano esaurite.

Link al commento
Condividi su altri siti

328703[/snapback]

328757[/snapback]

328940[/snapback]

Esatto al link postato da richterian, ma credo che le divisionali siano esaurite.

328944[/snapback]

Almeno in occasione delle prossime emissioni starò più attento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon, puoi sempre provarci, http://www.centralbankmalta.org/site/euroset.html

Peccato ti sia perduto anche l'opportunità della Zecca belga che una quindicina di giorni fa (avevo postato qui la notizia appena me ne accorsi) l'aveva messa in vendita, 75 pezzi in tutto, a 40 euro + 4 di spedizione, pagamento, gratuito, con carta di credito. Totale 44 euro.

Da Malta, prezzo ufficiale € 35 + spese postali più alte + bonifico, ti viene a costare uguale se non un euretto in più. E ti fanno dannare un po'.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon, puoi sempre provarci, http://www.centralbankmalta.org/site/euroset.html

Peccato ti sia perduto anche l'opportunità della Zecca belga che una quindicina di giorni fa (avevo postato qui la notizia appena me ne accorsi) l'aveva messa in vendita, 75 pezzi in tutto, a 40 euro + 4 di spedizione, pagamento, gratuito, con carta di credito. Totale 44 euro.

Da Malta, prezzo ufficiale € 35 + spese postali più alte + bonifico, ti viene a costare uguale se non un euretto in più. E ti fanno dannare un po'.

328975[/snapback]

Io comunque se fossi Papillon terrei il sito della Zecca belga sotto controllo, potrebbero mettere nuovamente in vendita delle divisionali di Malta .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao, se a qualcuno interessa, ho visto che ci sono ancora 7 serie disponibili sul sito della zecca belga (solo in lingua tedesca) del cofanetto di malta al prezzo di 40 euro + 4 di spese postali (44 euro), datevi da fare, se non conoscete il tedesco, aprite in contemporanea il sito in lingua inglese e povate a comperare un altro prodotto, poi seguite in parallelo tutti i passi fino alla conferma.

spero di essere stato utile a qualcuno.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta Aland, ho effettuato l'acquisto immediatamente.

Se vi sbrigate ce ne dovrebbero essere ancora 6 ed il prezzo è molto conveniente.

341747[/snapback]

ieri stavo x comprarne una, ma sulla baia le vendono a meno......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi sbrigate ce ne dovrebbero essere ancora 6 ed il prezzo è molto conveniente.

341747[/snapback]

341796[/snapback]

Quella ufficiale è quella in cofanetto di legno e nessuno su eBay la offre a meno di € 44 spedizione inclusa, prezzo del negozio in fiammingo della Zecca belga http://www.europemint.eu/

Se ti riferisci a quella delle Poste maltesi/Lombard bank, quella sì che la trovi dappertutto a prezzo inferiore. E' poco richiesta e costava meno di quella ufficiale già all'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

341747[/snapback]

341796[/snapback]

Quella ufficiale è quella in cofanetto di legno e nessuno su eBay la offre a meno di € 44 spedizione inclusa, prezzo del negozio in fiammingo della Zecca belga http://www.europemint.eu/

Se ti riferisci a quella delle Poste maltesi/Lombard bank, quella sì che la trovi dappertutto a prezzo inferiore. E' poco richiesta e costava meno di quella ufficiale già all'emissione.

341812[/snapback]

Confermo quanto detto da richterian.

Link al commento
Condividi su altri siti

341747[/snapback]

341796[/snapback]

341812[/snapback]

Confermo quanto detto da richterian.

341835[/snapback]

io HO APPENA VISTO UN ASTA IN EBAY DOVE IL COFANETTO ORIGINALE è STATO AGGIUDICATO X 36 EURO + 4 EURO DI SPESE DI SPEDIZIONE TOTALE 40 EURO QUINDI GIA' 4 EURO IN MENO DEL COSTO DAL BELGIO (TRA LALTRO CON PAGAMENTO PAYPOL) QUINDI L'ACQUIRENTE NON DEVE NEPPURE PAGARE LE SPESE DI BONIFICO (CHE PER IL BELGIO COSTANO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un caso che è stata assegnata a 36 euro...è un po' che le monitoro su Ebay e hanno sempre superato abbondantemente i 40 euro. Poi mi fido di più a comprare dalla zecca Belga che da qualche sconosciuto, a maggior ragione visto che il prezzo è buono. Per le spese nessun costo aggiuntivo visto che ho pagato con carta di credito direttamente on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un caso che è stata assegnata a 36 euro...è un po' che le monitoro su Ebay e hanno sempre superato abbondantemente i 40 euro. Poi mi fido di più a comprare dalla zecca Belga che da qualche sconosciuto, a maggior ragione visto che il prezzo è buono. Per le spese nessun costo aggiuntivo visto che ho pagato con carta di credito direttamente on line.

341988[/snapback]

Concordo, una minima differenza di prezzo non vale il rischio di un acquisto su ebay. Sicuramente più affidabile la Zecca del Belgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

A Verona una settimana fa in occasione di veronafil si trovava la divisionale maltese a 40 euro (il venerdì); il giorno dopo l'ho vista sempre nella medesima fiera a 38 euro.

Tengo a precisare che si trattava di gente assolutamente fidata e che quindi si poteva acquistare senza alcun rischio (cosa che è stata fatta da molti presenti)

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.