Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

Mi ha inviato già una email Roberta Bezzina con le indicazioni per il pagamento della divisionale Malta 2008 il 4 gennaio..pagamento effettuato 10 giorni fa!

oggi mi ha riscritto Elaine rimandandomi le indicazioni per il pagamento, però nella email che mi ha inviato oggi, a differenza di quella di Roberta Bezzina, non c'era il mio numero d'ordine.

Stanno facendo un pò di confusione????

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ricevuta ieri la divisionale Poste emessa dalla Lombard bank

questa era l' ultima, sono veramente contento.

ciao

304507[/snapback]

io ho ricevuto una e-mail dalla Lombard bank in cui mi viene comunicato la spedizione effettuata il 14/01. Considerati i tempi delle poste italiane vediamo se riuscirò a riceverla entro la fine del mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è quasi inutile chiedere il numero delle raccomandate estere: il numero di tracciatura nel 50% dei casi NON viene convertito in Italia e la busta vi arriva come semplice lettera senza richiesta di firmare il registro. Se le nostre poste la perdono non vi rimane che reclamare con quelle estere.

304085[/snapback]

A me il cofanetto maltese è arrivato come raccomandata con ricevuta di ritorno (rosso salmone, tipo quando si invia l'assegno al Vaticano -fatto una volta sola e miseramente fallito :( - )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto a Roberta e dopo 5minuti tondi mi ha già risposto...

finalmente dopo varie peripezie mi ha detto che il cofanetto e' stato inviato :)

Adesso vediamo quando arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 MINUTI FA HO RICEVUTO IL MIO COFANETTO MALTESE!!!! FINALMENTE!

Peccato che sulla bolla non ci sia la firma della bella Roberta!

guardando le monete non riesco a trovare lo stemma della zecca francese! Qualcuno con vista più acuta lo vede?

PS:4 giorni soltanto da Milano a Palermo,sn scioccato! sono stati rapidi!

Trovato lo stemma della zecca, sulla stella a ore 6 c'è incisa una F.

Modificato da flegias
Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo chi scrisse che la tracciatura raccomandata per le lettere internazionali in entrata viene abolita, a me è arrivata la raccomandata maltese con tanto di ricevuta di ritorno internazionale, quella arancio per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo chi scrisse che la tracciatura raccomandata per le lettere internazionali in entrata viene abolita, a me è arrivata la raccomandata maltese con tanto di ricevuta di ritorno internazionale, quella arancio per intenderci.

306306[/snapback]

Come già detto, pure a me!

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato lo stemma della zecca, sulla stella a ore 6 c'è incisa una F.

306271[/snapback]

Cioe' le monete non le conia la zecca maltese???

306281[/snapback]

I tre Paesi entrati nell'eurozona nel 2007 (Slovenia) e 2008 (Cipro e Malta) non dispongono di zecche proprie come pure San Marino, Vaticano, Monaco, Lussemburgo.

Le monete slovene e cipriote vengono coniate dalla Zecca finlandese, quelle di Malta da quella francese.

Il nuovo Stato che entrerà nell'eurozona disponendo di una propria zecca è la Slovacchia, http://www.mint.sk/?lang=en

Link al commento
Condividi su altri siti

306306[/snapback]

Come già detto, pure a me!

306307[/snapback]

Non ho detto che la conversione del numero di raccomandata da quello estero a quello italiano sia stato abolito. Ho detto invece che s'è notevolmente ridotto (ulteriore disfunzione dlle nostre poste), circa del 50%.

Ho un alto volume di traffico postale: dal 2/1 ho ricevuto 245 raccomandate dall'estero, di queste solo 114 avevano il tagliandino rosa italiano. Tutte le altre mi sono arrivate come posta normale, senza nessuna richiesta di firmare il registro di consegna. Malta inclusa, sia dalla Central Bank che dalla Lombard.

In altre parole anche le raccomandate stanno andando fuori controllo. Già non bastavano ritardi e manomissioni (queste ultime in ulteriore aumento: una raccomandata esige la firma di un addetto ad ogni passaggio, una lettera o pacchetto normale no).

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre Paesi entrati nell'eurozona nel 2007 (Slovenia) e 2008 (Cipro e Malta) non dispongono di zecche proprie

306337[/snapback]

E quindi anche prima dell'Euro si facevano coniare le monete all'estero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi arrivata la divisionale postale emessa dalla Lombard Bank in collaborazione con le poste maltesi. Ho notato con piacere che sono stati abbastanza veloci (data di partenza 14/01) e che è allegato un francobollo di serie numerata, quindi credo che anche queste siano in un certo modo numerate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi arrivata la divisionale postale emessa dalla Lombard Bank in collaborazione con le poste maltesi. Ho notato con piacere che sono stati abbastanza veloci (data di partenza 14/01) e che è allegato un francobollo di serie numerata, quindi credo che anche queste siano in un certo modo numerate.

306444[/snapback]

Se controlli il retro della custodia compare un numero che è lo stesso dei due minifoglietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre Paesi entrati nell'eurozona nel 2007 (Slovenia) e 2008 (Cipro e Malta) non dispongono di zecche proprie

306337[/snapback]

E quindi anche prima dell'Euro si facevano coniare le monete all'estero??

306419[/snapback]

Malta faceva coniare alcune commemorative, per esempio http://www.centralbankmalta.org/site/pr1main.asp?ItemId=517, dalla zecca olandese, le divisionali, http://www.centralbankmalta.org/updates/do...s/Decimal06.pdf, da quella britannica.

Cipro, da quello che so, ha fatto coniare proprie monete anche dalla zecca polacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha ricevuto i cofanetti di Malta mi potrebbe indicare il giorno che ha effettuato il bonifico.

Grazie mille  :D

306505[/snapback]

Bonifico effettuato il 13/12 di 44,50 €.

Nr. cofanetto 33.576.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malta faceva coniare alcune commemorative, per esempio http://www.centralbankmalta.org/site/pr1main.asp?ItemId=517, dalla zecca olandese, le divisionali,  http://www.centralbankmalta.org/updates/do...s/Decimal06.pdf, da quella britannica.

Cipro, da quello che so, ha fatto coniare proprie monete anche dalla zecca polacca.

306551[/snapback]

E le monete per la circolazione?

Pure quelle arrivavano da lontano?

Grazie :)

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Malta faceva coniare alcune commemorative, per esempio http://www.centralbankmalta.org/site/pr1main.asp?ItemId=517, dalla zecca olandese, le divisionali,  http://www.centralbankmalta.org/updates/do...s/Decimal06.pdf, da quella britannica.

306551[/snapback]

E le monete per la circolazione? Pure quelle arrivavano da lontano?

306580[/snapback]

Credo dalle stesse zecche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serbirebbe un'informazione da chi ha acquistato la divisionale della Lombard Bank.

Ieri sera ho effettauto un ordine e ho pagato con carta di credito, alla fine della transazione mi hanno assegnato un numero d'ordine, però non mi è arrivata nessuna conferma tramite email.

A voi è successa la stessa cosa ?

Grazie

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.