Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Incredibileeeeee!

Finalmente la Bezzina m'ha risposto!

Ecco spiegato l'arcano che mi ha fatto perdere un mese: nonostante io mandassi l'email sempre con la scansione della ricevuta del bonifico, il problema era il nome della persona che effettivamente lo aveva fatto, che non ero io!

Ho sfruttato una parente che ha un conto particolare e non paga le spese del bonifico, ma nella causale c'era scritto chiaramente sia il mio nome, sia il numero dell'ordine.

Quando l'ho fatto per la Slovenia è andato tutto bene, a Malta evidentemente non sanno aprire gli allegati e non associavano il mio ordine a quel bonifico.

Ora gli risulta (intero, quindi non ho avuto la disavventura di Ciuppi a cui faccio un in bocca al lupo) e dopo un mese la Bezzina mi ha detto che provvederà a spedire le monete immediatamente. :D

Ad occhio, per chi le ha ricevute, se la spedizione partisse domani, 10 gennaio, quanto impiegherebbe per arrivare qui? (a Roma)?

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è successa la stessa cosa, Roberta mi contattò ai primi di gennaio e prima dell'Epifania abbiamo risolto tutto, e mi ha scritto che a breve sarebbe partila la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi la divisionale ufficiale cipriota presa sulla baia a 30€!!

Per il cofanetto di Malta ho perso la pazienza di stare a scrivere mail, visto le recenti risposte che danno credo che se ci sara' occasione la prendero' a febbraio, se ne avanzano!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei dati del bonifico sono:

Dati del beneficiario

Central Bank Of Malta

Numero del conto: 100955036900

Deutsche Bank Ag

Codice SWIFT/BIC:

DEUTDEFF

Indirizzo della banca:

12, Taunusanlage

Frankfurt Am Main

Germania

Zero spese per il bonifico, zero trattenute dalla banca tedesca.

300315[/snapback]

Bonifico eseguito con le stesse modalità di Skaterghost.

zero spese

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibileeeeee!

Finalmente la Bezzina m'ha risposto!

Ecco spiegato l'arcano che mi ha fatto perdere un mese: nonostante io mandassi l'email sempre con la scansione della ricevuta del bonifico, il problema era il nome della persona che effettivamente lo aveva fatto, che non ero io!

Ho sfruttato una parente che ha un conto particolare e non paga le spese del bonifico, ma nella causale c'era scritto chiaramente sia il mio nome, sia il numero dell'ordine.

Quando l'ho fatto per la Slovenia è andato tutto bene, a Malta evidentemente non sanno aprire gli allegati e non associavano il mio ordine a quel bonifico.

Ora gli risulta (intero, quindi non ho avuto la disavventura di Ciuppi a cui faccio un in bocca al lupo) e dopo un mese la Bezzina mi ha detto che provvederà a spedire le monete immediatamente. :D

Ad occhio, per chi le ha ricevute, se la spedizione partisse domani, 10 gennaio, quanto impiegherebbe per arrivare qui? (a Roma)?

300631[/snapback]

Questa è la tracciatura della mia divisionale :

Spedita il 13/12 - arrivato a Milano Linate il 14/12 - ricevuto dal centro postale di Milano il 21/12 - consegnato a Roma il 29/12.

Sarà stato anche il periodo natalizio ma non ci siamo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per entrare in Italia 1 solo giorno, per spostarsi in territorio nazionale 15 giorni! è assurdo!

Io ho chiesto il codice raccomandata a Roberta via mail, ma non mi ha risposto!

Modificato da flegias
Link al commento
Condividi su altri siti

per entrare in Italia 1 solo giorno, per spostarsi in territorio nazionale 15 giorni! è assurdo!

300844[/snapback]

La cosa più sorprendente è che la raccomandata da Milano Linate a Milano ci ha messo 7 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo quindi che se il 25 gennaio non mi è arrivata, mi posso preoccupare :D

300864[/snapback]

Tanto per incoraggiarti: ho ricevuto ieri un'assicurata del 27/11/07 da Reggio Emilia, Km 27 da dove abito io. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

300844[/snapback]

La cosa più sorprendente è che la raccomandata da Milano Linate a Milano ci ha messo 7 giorni.

300847[/snapback]

Non da Milano Linate ma da Milano Malpensa (VA): non sono Km 7 ma 50 in questo caso. Vuoi metttere? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

300844[/snapback]

300847[/snapback]

Non da Milano Linate ma da Milano Malpensa (VA): non sono Km 7 ma 50 in questo caso. Vuoi metttere? :P

300915[/snapback]

Ha ragione mi sono confuso, allora adesso si spiega il ritardo. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiudere la storia ho fatto un ulteriore bonifico di 12 euro usando l'IBAN.

Riassumento, la mia è una piccola banca della zona in cui all'interno ci sono delle persone cordialissime e disponibilissime che conosco una per uno, pero' in effetti quando si esce dal seminato risultano essere degli incompetenti...ahime' si devono accettare pregi e difetti...

Quando sono andato per fare il bonifico forse anche per colpa mia ho chiesto di non usare l'IBAN (La mail della bezzina era abbastanza chiara, diceva essendo il beneficiario una banca non usare l'IBAN chissa' perche poi) ed ovviamente loro non e' che mi hanno detto che invece si poteva usare tranquillamente!!!!

Poi la mia banca si appoggia a un'altra banca di Sondrio per effettuare bonifici senza IBAN all'estero (non so' il motivo)...quindi 2,1 euro di commissioni sono andati alla mia banca (in italia ho i bonifici gratis all'estero 2,1 euro,questa cosa cmq dovro' approfondirla) 3 euro alla banca di Sondrio e 10 euro alla Deutch Bank perchè ha dovuto fare un bonifico senza IBAN, cioe' in pratica non ho fatto un bonifico sul conto della banca di malta nella banca tedesca, ma bensi la Deutch Bak ha fatto un ulteriore bonifico alla banca di Malta...

Spero di aver chiarito... :(

Volevo pero' ringraziare tutti dell'aiuto che mi avete dato :)

Cmq ora devo ancora attendere che la Bezzina mi dia conferma dell'arrivo degli ulteriori 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ciuppy74:

fatti l'home banking o cambia banca.

301091[/snapback]

Non so se con l'Home Banking puoi fare bonifici all'estero eh... la mia banca non me li fa fare, è possibile solo allo sportello, e non è di certo una piccola banca.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, non posso fare con l'home banking bonifici all'estero, anche se adesso con l'IBAN non capisco perche' non si possa...

301195[/snapback]

Non so quale sia la tua banca, ma sembra molto strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che con Banca XXXXXXX si possono fare bonifici all'estero tramite home banking (Zecche di Lussemburgo, Grecia, Germania, Slovenia,Belgio). Costo 1 euro perchè i bonifici in EU devono costare come quelli in italia. Siamo in un mercato libero o quasi (è la terza banca che cambio). Chiuso OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

300844[/snapback]

300847[/snapback]

300915[/snapback]

tre km al giorno....

l'hanno spedita a dorso di lumaca :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che con Banca XXXXXXX si possono fare bonifici all'estero tramite home banking (Zecche di Lussemburgo, Grecia, Germania, Slovenia,Belgio). Costo 1 euro perchè i bonifici in EU devono costare come quelli in italia. Siamo in un mercato libero o quasi (è la terza banca che cambio). Chiuso OT.

301298[/snapback]

La mia attuale banca è ancora più conveniente (bonifici in tutta la zona Euro gratuiti, così come i prelievi con bancomat da qualsiasi ATM d'Europa) ma non posso dire -vedo qua sopra- quale sia per non far pubblicità...

La precedente voleva 3,75!!!

Comunque io oggi ho ricevuto il meraviglioso cofanetto maltese (del quale ho pubblicato le foto sul mio blog, che linko pure qui sotto)

Eccole:

1, 2, 3 e 4

Veramente originale pure il certificato con stemma in rilievo :)

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

301298[/snapback]

La mia attuale banca è ancora più conveniente (bonifici in tutta la zona Euro gratuiti, così come i prelievi con bancomat da qualsiasi ATM d'Europa) ma non posso dire -vedo qua sopra- quale sia per non far pubblicità...

Comunque io oggi ho ricevuto il meraviglioso cofanetto maltese (del quale ho pubblicato le foto sul mio blog, che linko pure qui sotto)

Eccole:

1, 2, 3 e 4

301357[/snapback]

quanto hai pagato per avere il cofanetto???Se posso sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

301298[/snapback]

Eccole:

1, 2, 3 e 4

301357[/snapback]

E' proprio una buona banca....

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto lo starter kit di cipro, preso assieme alla divisionale su ebay, fortunatamente posso affermare che il venditore ha rispettato le aspettative pur vendendo in prevendita!!

Oltretutto vedo che i prezzi sono aumentati un po' rispetto a prima, quindi sono molto contento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.