Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

E se lo fai per investimento in questo momento sulla baia vengono vendute a 60 euro circa.  ;)   :rolleyes:

299809[/snapback]

Sono stato frainteso, mi sono solo lamentato del prezzo, esageratamente alto con cui Malta mette in vendita la divisionale!

299922[/snapback]

La divisionale costa €35: non è assolutamente cara, considerando il tipo di confezione finora riservata solo alle FS.

Il prezzo di spedizione è altino ma, per fare un esempio, molto meno della Germania che la divisionale la vende, in confezione davvero spartana, a molto poco ma poi ti chiede 21 euro di spedizione.

Teniamo separati i prezzi delle divisionali da quelli di spedizione, per favore.

299995[/snapback]

Un chiarimento necessario bravo richterian.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sembra molto carina come divisionale, ho fatto ieri il bonifico dopo aver ricevuto la conferma via mail dalla banca maltese, tra un mese sarà nelle mie mani?

Quanto ci mettono circa ad evadere gli ordini?

Spero di non essere aggredito anche per questo post, putroppo quando ho un dubbio o non so una cosa chiedo nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto carina come divisionale, ho fatto ieri il bonifico dopo aver ricevuto la conferma via mail dalla banca maltese, tra un mese sarà nelle mie mani?

Spero di non essere aggredito anche per questo post, putroppo quando ho un dubbio o non so una cosa chiedo nel forum.

300024[/snapback]

Perchè dovresti essere aggredito ?

Nel forum ognuno di noi è libero di esprimere il proprio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

300024[/snapback]

non devi assolutamente avere paura di chiedere perchè il forum nasce proprio per informare e quindi aiutare gli appassionati come te!

Però in questo caso mi dispiace ma non sono in gradi di rispondere alla tua domanda.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi 44,50€ per una divisionale BU non è un po' cara? Io ho spedito il token via raccomandata e oggi mi hanno mandato una mail per fare il bonifico.

La comprerò ma mi sembra un po' caruccia!!!!!!!!!  :(

299668[/snapback]

posso assicurare che non è un prezzo caro per la spedizione, l'altro giorno ho rispedito indietro il cofanetto perchè danneggiato, ho pagato alle poste italiane per una raccomandata semplice 8,50 €

malta spedisce in raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi non c'è speculazione da parte loro

ora è diventata cara solo per me che ci ho rimesso altri 8,50 € :(

Link al commento
Condividi su altri siti

300024[/snapback]

I tempi di evasione degli ordini non li conosco ma quelli delle nostre poste per il recapito sì, lunghissimi. Tra i 10 e i 25 giorni. Un mio conoscente di Milano ha ricevuto oggi una divisionale spedita da Malta il 13/12/07, arrivata a Milano Malpensa il 14/12/07. Quasi un mese per percorrere circa Km 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bezzina si e' bevuta il cervello:

"Dear Mr XXX,

We have received your transfer of €34.50 for 1 Euro Set 2008.

Kindly send another €10,00 for registered postage. As we receive your

second payment, we will send you the Euro Sets.

Thanks

Roberta Bezzina "

io il bonifico l'ho fatto da 44,5...

Gli ho risposto abbastanza alterato dicendo per favore di ricontrollare i suoi dati!

Pensa te....

Link al commento
Condividi su altri siti

ops ciuppy

che banca hai?

potrebbe sembrare il caso vedi Slovenia...

hai effettuato un bonifico estero, e 10 euro sono stati detratti per la commissione.

io ho litigato con la slovenia fino a perdere il rotolino 2 euro comm

:(

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

no no io di bonifco ho pagato 51,6 euro... 51,6 - 44,5 cioè 6,1 euro erano el commissioni!!!!ho il foglio a casa...non sottomano purtroppo....

e' la Bezzina che da i numeri!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ieri la banca maltese mi ha risposto. Ecco l'email:

Dear Sir,

Thank you for your request dated 5th December 07. Kindly please accept our

apologies for taking so long to contact you due to the huge amount of

requests for our products.

In reply to your request kindly note that we are not in a position to

guarantee our first euro commemorative set. The reason is that we are first

providing the sets to those who have purchased our definitive sets 2005,

2006 and 2007 and can produce the relative tokens that guarantees

reservation of the BU set. Our commitment to honour these tokens remains

until the end of February 2008.

After this date, we shall inform you whether we can provide you with the

set requested or not.

Meanwhile we wish to thank you for your custom. Kindly forward any

correspondence regarding this request to [email protected] quoting

your customer number Xnnn.

Best regards,

Currency Issue Office

Link al commento
Condividi su altri siti

questa l'ulteriore risposta della bezzina:

"Dear Mr XXXX,

On the credit advise, I have written (Less €10 Bank Charges)

Thanks

Roberta"

Cioe' il bonifico dovevo farlo di 54,5...sono 10 euro di commissioni per la banca tedesca???

Ma dove stava scritta sta cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

sono solidale con te, credo proprio che sei incappato nello stesso mio problema con la slovenia, quando questi stati si appoggiano alla banca tedesca sono casini,

io con malta ho sempre bonificato alla banca tedesca senza problemi, invece quando ci provo con la slovenia gli arrivano 10 euro in meno.

ma scusa

nell'email che ti hanno mandato per il pagamento c'era scritta questa frase?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Mr XXX,

Order No XXXX

Thanks for your email and order.

To purchase 1 Euro Set, please send €44,50 (price includes postage) using

the following payment methods. Euro Sets will start selling from 1

December 2007 so you will receive your euro sets after that date.

Please send your Original Reservation Tokens.

Credit card payments are not accepted.

Hence payment for any purchases is to be made in advance, prior to

despatch of coins, by cheque, or preferably by Banker's draft,

or

Bank transfer payable into:

Account Name: "Central Bank of Malta"

Account No: 100/955036900 MALTMTMT

Bank Code: 500 70010

BIC Code: DEUTDEFF

IBAN : DE41 500700100955036900 (IBAN is not used when the beneficiary is a

bank. In your case the beneficiary is the Central Bank of Malta)."

Dove sta scritto che devo 10 euro alla banca tedesca????Mah???Qui mi puzza di fregatura..

Ovviamente ho inoltrato alla Bezzina questa mail da lei stessa inviata...

ora attendo che mi risponda.

Anche perche' se devo fare un altro bonifico devo spendere 26,1 euro 10+10+6,1 su ebay si trova a 60 a sto punto chiedo il rimborso!!!E la prendo in asta!!

Ma a nessun altro sono stati trattenuti 10 euro dalla banca tedesca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi la divisionale di Malta,pagata tramite bonifico e senza alcun token.

299978[/snapback]

Anche a me è arrivata oggi, bonifico effettuato il 3 dic, senza token, prezzo 44,50 euro, la mia banca non si è presa nemmeno un cent di commissione (nemmeno la banca tedesca).

Il cofanetto è arrivato in ottime condizioni, e le monete sono splendide, sono soddisfatto e contento di averle acquistate.

Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Mr XXX,

Order No XXXX

Thanks for your email and order.

To purchase 1 Euro Set, please send €44,50 (price includes postage) using

the following payment methods. Euro Sets will start selling from 1

December 2007 so you will receive your euro sets after that date.

Please send your Original Reservation Tokens.

Credit card payments are not accepted.

Hence payment for any purchases is to be made in advance, prior to

despatch of coins, by cheque, or preferably by Banker's draft,

or

Bank transfer payable into:

Account Name: "Central Bank of Malta"

IBAN : DE41 500700100955036900 (IBAN is not used when the beneficiary is a

bank. In your case the beneficiary is the Central Bank of Malta)."

Dove sta scritto che devo 10 euro alla banca tedesca????Mah???Qui mi puzza di fregatura..

Ovviamente ho inoltrato alla Bezzina questa mail da lei stessa inviata...

ora attendo che mi risponda.

Anche perche' se devo fare un altro bonifico devo spendere 26,1 euro 10+10+6,1 su ebay si trova a 60 a sto punto chiedo il rimborso!!!E la prendo in asta!!

Ma a nessun altro sono stati trattenuti 10 euro dalla banca tedesca?

300166[/snapback]

Caro ciuppy74, come dicono a Roma è proprio una storiaccia.

Non è per portanti iella ma secondo me l'unico modo per uscirne è di versare questi ulteriori 10 Euro, perchè se la banca tedesca li ha trattenuti come commissioni la zecca maltese non li ha mai ricevuti (è un circolo vizioso).

Comunque spero per te che si risolva tutto nel migliore dei modi, ovvero senza rimetterci nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse conviene dargli altri 10 euro e poi cercare di farsi restituire con calma i 10 che sono magicamente spariti nelle tasc....volevo dire in commissioni come credito a disposizione per eventuali altri acquisti futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della solidarietà ragazzi, pero' per dare altri 10 euro ne dovrei dare 26,1!!!

10 euro che vanno alla banca di Malta + 10 euro che vanno alla banca tedesca + 6,1 euro alla mia banca...cmq domani mi devono dire qualcosa dalla mia banca su cosa ' successo...

Ma poi possibile che questi 10 euro in piu' se li sia tenuti la banca tedesca solo col bonifico della mia banca...mentre ad esempio a Riki non hanno preso niente!!!!!

mah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della solidarietà ragazzi, pero' per dare altri 10 euro ne dovrei dare 26,1!!!

10 euro che vanno alla banca di Malta + 10 euro che vanno alla banca tedesca + 6,1 euro alla mia banca...cmq domani mi devono dire qualcosa dalla mia banca su cosa ' successo...

Ma poi possibile che questi 10 euro in piu' se li sia tenuti la banca tedesca solo col bonifico della mia banca...mentre ad esempio a Riki non hanno preso niente!!!!!

mah!!!

300252[/snapback]

Credo che tutto l'errore sia nato dalla tua banca. Se hanno usato i codici

invece di

IBAN : DE41 500700100955036900

automaticamente il bonifico diventa un trasferimento 'di corrispondenza' in zona non euro con commissioni alte sia della tua banca che della banca tedesca.

Anche se nelle istruzioni da Malta c'è scritto che non è necessario usare l'IBAN se il beneficiario è una Banca Centrale, una qualsiasi banca seria avrebbe dovuto avvertirti che tale procedura è sbagliata.

La tua banca deve usare solo i codici internazionali:

BIC: DEUTDEFF

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il poblema lo ha creato la tua banca caro ciuppy74

Io proverei a dare nelle loro mani la patata bollente, non esiste proprio, 6.10 euro per fare un bonifico ??? :ph34r: e po ti lasciano nella m...a!!! :m249:

Tu a loro hai chiesto semplicemente di versare nel conto della banca maltese 44.50 cosa che loro non hanno fatto, anzi oltre alle 6.10 euro ti hanno tenuto anche 10 euro (in questo caso la banca tedesca). :ph34r:

Quindi la tua richiesta non è stata eseguita e loro sono in torto che se la sbrigassero loro con la banca tedesca.

Sò che non è facile ma siamo tutti con te. :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah!!!

300252[/snapback]

Credo che tutto l'errore sia nato dalla tua banca. Se hanno usato i codici

invece di

automaticamente il bonifico diventa un trasferimento 'di corrispondenza' in zona non euro con commissioni alte sia della tua banca che della banca tedesca.

Anche se nelle istruzioni da Malta c'è scritto che non è necessario usare l'IBAN se il beneficiario è una Banca Centrale, una qualsiasi banca seria avrebbe dovuto avvertirti che tale procedura è sbagliata.

La tua banca deve usare solo i codici internazionali:

BIC: DEUTDEFF

300267[/snapback]

Per curiosità ho visto la copia del bonifico che ho fatto.

La mia banca ha indicato :

Beneficiario

Central Bank of Malta

sul c/c presso Deutshe Bank Ag - 12 Taunusanlage Frankfurt

Visto che ho rivevuto le divisionali è andato tutto OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei dati del bonifico sono:

Dati del beneficiario

Central Bank Of Malta

Numero del conto: 100955036900

Deutsche Bank Ag

Codice SWIFT/BIC:

DEUTDEFF

Indirizzo della banca:

12, Taunusanlage

Frankfurt Am Main

Germania

Zero spese per il bonifico, zero trattenute dalla banca tedesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Ciuppy74

tieni anche conto che dal 1°/1/08 il codice IBAN è diventato obbligatorio anche per i bonifici interni, sostituendo progressivamente i codici ABI e CAB.

Forse ti può essere utile questo:

Vanno in soffitta le vecchie coordinate bancarie. Dal 1° gennaio 2008 i tradizionali codici Abi, Cab e numero di Conto corrente, saranno sostituiti da un unico codice bancario che identifica il conto corrente e la banca: l'Iban, ovvero l'International Banking Account Number. L'Iban, usato in precedenza per le transazioni internazionali, sarà quindi usato per le operazioni nazionali, indipendentemente dall'importo dei pagamenti. Per i correntisti italiani si tratta di un codice di 27 cifre, che comprende le lettere "It" che identificano appunto l'Italia; due numeri di controllo internazionale; il "Cin", cioè la lettera di verifica nazionale; le dieci cifre di Abi e Cab e infine 12 cifre senza caratteri speciali con il numero di conto corrente. Tuttavia, per un periodo transitorio - fino al giugno 2008 - i bonifici verranno ancora accettati anche se, per i clienti che invieranno i soldi, i bonifici privi di codice Iban avranno progressivamente tempi di esecuzione e costi maggiori. La procedura per utilizzare l'Iban, d'altronde, è molto semplice. L'Iban è sempre indicato nell'estratto conto che la banca invia periodicamente al cliente, altrimenti è possibile richiederlo alla propria banca in qualsiasi momento. Sempre dall'inizio del 2008 nasce l'area unica dei pagamenti in euro (Sepa). Un'area composta non solo dai 27 Paesi dell'Unione Europea, ma anche da Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia, nella quale i consumatori, le imprese e gli altri operatori economici potranno effettuare e ricevere pagamenti in euro all'interno di un singolo Paese o al di fuori dei confini nazionali alle stesse identiche condizioni e con gli stessi diritti e doveri. "Con l'Iban si raggiungono facilmente e con certezza tutti i beneficiari in Italia e nei 31 paesi dell'area Sepa", spiega l'Associazione bancaria italiana. I tempi massimi di esecuzione del bonifico saranno garantiti e certi: per un bonifico nazionale o internazionale (all'interno dell'area Sepa) occorrono al massimo tre giorni lavorativi bancari. Inoltre l'importo del bonifico sarà accreditato interamente: non sono infatti previste deduzioni da parte di intermediari.

Secondo normativa ABI il costo del bonifico internazionale in area euro è uguale a quello del bonifico nazionale. Commissione massima applicabile €4,50.

Quasi tutte le banche chiedono meno, spesso €0,00.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il poblema lo ha creato la tua banca caro ciuppy74

Io proverei a dare nelle loro mani la patata bollente, non esiste proprio, 6.10 euro per fare un bonifico ??? :ph34r: e po ti lasciano nella m...a!!! :m249:

Tu a loro hai chiesto semplicemente di versare nel conto della banca maltese 44.50 cosa che loro non hanno fatto, anzi oltre alle 6.10 euro ti hanno tenuto anche 10 euro (in questo caso la banca tedesca).  :ph34r:

Quindi la tua richiesta non è stata eseguita e loro sono in torto che se la sbrigassero loro con la banca tedesca.

Sò che non è facile ma siamo tutti con te. :m249:

300304[/snapback]

In effetti la penso proprio come te...l amia banca l'ho sentita ieri pero' non ero ancora a conoscenza dei 10 euro trattenuti dalla banca tedesca...sto aspettando che oggi mi dicano qualcosa...Indubbiamente io avevo chiesto di bonificare 44,5 euro alla banca maltese...quindi anche se da truffatori si e' fatto si' che siano spariti 10 euro cmq sono loro che al max dovevano dirmelo prima che non sarebbero arrivati a destinazione...

MI FARO' DI SICURO SENTIRE CON LA BANCA.

Povera Bezzina che l'avevo trattata male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.