Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io ho fatto il bonifico il 7 dicembre, poi ho mandato una copia prima all'indirizzo che era scritto nell'email in cui mi davano il "N° ORDER", e poi a quello della signora Bezzina che ho trovato in questo forum.

Nessuna risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che anche io ho fatto il 26-11 il bonifico e mi è stato detto a inizio settimana che mi è stato spedito il pacchetto, ma dovro' aspettare per colpa di questo sciopero dei camion anche la posta tarda ad arrivare.

ci vuole pazienza ed arriverà a tutti (chi prima , chi dopo) :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che anche io ho fatto il 26-11 il bonifico e mi è stato detto a inizio settimana che mi è stato spedito il pacchetto, ma dovro' aspettare per colpa di questo sciopero dei camion anche la posta tarda ad arrivare.

ci vuole pazienza ed arriverà a tutti (chi prima , chi dopo)    :D    :D    :D    :D

291264[/snapback]

Si ma almeno a te hanno risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei andare a Malta e mi piacerebbe sapere i giorni e gli orari di apertura della Bank central di Malta per acquistare la serie divisionale se ne avranno anocra e se la venderanno. Gli starter kit dove li venderanno?

Chi mi può aiutare?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei andare a Malta e mi piacerebbe sapere i giorni e gli orari di apertura della Bank central di Malta per acquistare la serie divisionale se ne avranno anocra e se la venderanno. Gli starter kit dove li venderanno?

Chi mi può aiutare?

291511[/snapback]

Gli orari d'apertura al pubblico (a te interessano quelli dell'"Issues Office" della BC di Malta sono qui http://www.centralbankmalta.com/site/about8.html

Gli starter kit sono in vendita dal 10/12 presso tutte le banche e tutti gli uffici postali.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi può aiutare?

291511[/snapback]

Gli orari d'apertura al pubblico (a te interessano quelli dell'"Issues Office" della BC di Malta sono qui http://www.centralbankmalta.com/site/about8.html

Gli starter kit sono in vendita dal 10/12 presso tutte le banche e tutti gli uffici postali.

291562[/snapback]

grazie mille!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho prese su eBay a 9 euro l'una....

Tanto lo starter kit non m'interessa... E le monete almeno una per tipo prima che inizino speculazioni varie le avrò...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tanto lo starter kit non m'interessa... E le monete almeno una per tipo prima che inizino speculazioni varie le avrò...

Ciccio 86

291850[/snapback]

uhm, mi spiace deluderti, ma le speculazioni sono proprio ORA...il prezzo non puo' che diminuire: 9 euro e' un prezzo abbastanza alto per le seriette di monete, che di solito si trovano a 7 o anche a meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire una cosa che mi ha detto un "amico" commerciante.

Sembra che, dei cartoncini della divisionale di Cipro ne siano stati stampati più del consentito, sono stati venduti ad alcuni commercianti :ph34r: , che si preoccuperanno di riempirli con monete da rotolino.

Le domande che pongo al forum sono:

1 Quanto può essere fondata una notizia del genere.

2 Qualora fosse vera la notizia, cosa può succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Verona andavano da 9 euro a 12 quello di Cipro e da 12 a 15 quello di Malta...

Per fortuna ho un buon amico (uno da cui ho acquistato molto... troppo...) che me le ha procurate tutte e sedici a costo facciale...

Il lato negativo della cosa è che vista la gentilezza non ho potuto aprofittare per averne qualche serie in più da dare agli amici...

E comunque dal vero non sono niente male...

Modificato da alteras
Link al commento
Condividi su altri siti

A Verona andavano da 9 euro a 12 quello di Cipro e da 12 a 15 quello di Malta...

Per fortuna ho un buon amico (uno da cui ho acquistato molto... troppo...) che me le ha procurate tutte e sedici a costo facciale...

Il lato negativo della cosa è che vista la gentilezza non ho potuto aprofittare per averne qualche serie in più da dare agli amici...

E comunque dal vero non sono niente male...

292322[/snapback]

Scusa ma stai parlando di startekit o di singole monete da 1 cent a 2 €....????

Se i prezzi che hai detto sono degli starterkit hai trovato dei benefattori, perche' di facciale in quello di malta ci sono 11,65€ mentre in quello di cipro circa 18 €...

Facci sapere!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire una cosa che mi ha detto un "amico" commerciante.

Sembra che, dei cartoncini della divisionale di Cipro ne siano stati stampati più del consentito, sono stati venduti ad alcuni commercianti  :ph34r: , che si preoccuperanno di riempirli con monete da rotolino.

Le domande che pongo al forum sono:

1 Quanto può essere fondata una notizia del genere.

2 Qualora fosse vera la notizia, cosa può succedere.

292113[/snapback]

Non ho certezze sull'attendibilità della notizia ma qualcosa non mi quadra per niente:

1) il prezzo ufficiale della divisionale è di € 28.

2) a Veronafil qualcuno la vendeva a € 25

3) sapendo che ai commercianti viene applicato uno sconto, secondo quantità, sull'ultima emissione non in euro dal 10% al 15%, http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/CE...osi_dealers.pdf

(non credo che lo sconto su quella in euro possa essere superiore, anzi)

4) non credo che i commercianti siano opere pie ma debbano invece rientrare dalle spese (costo dello stand e del viaggio) e guadagnarci qualcosa.

5) il sospetto di qualcosa di poco chiaro io ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio 86

291850[/snapback]

uhm, mi spiace deluderti, ma le speculazioni sono proprio ORA...il prezzo non puo' che diminuire: 9 euro e' un prezzo abbastanza alto per le seriette di monete, che di solito si trovano a 7 o anche a meno...

291914[/snapback]

Prese sempre su Ebay a 7 euro la serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho certezze sull'attendibilità della notizia ma qualcosa non mi quadra per niente:

3) sapendo che ai commercianti viene applicato uno sconto, secondo quantità, sull'ultima emissione non in euro dal 10% al 15%, http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/CE...osi_dealers.pdf

4) non credo che i commercianti siano opere pie ma debbano invece rientrare dalle spese (costo dello stand e del viaggio) e guadagnarci qualcosa.

292481[/snapback]

A Verona un commerciante mi ha detto che alcuni commercianti vendevano una divisionale non ufficiale, prodotta da una ditta privata...

La riporto solo come informazione aggiuntiva

Link al commento
Condividi su altri siti

292481[/snapback]

A Verona un commerciante mi ha detto che alcuni commercianti vendevano una divisionale non ufficiale, prodotta da una ditta privata...

La riporto solo come informazione aggiuntiva

292497[/snapback]

Guarda mio padre me l'ho comprata al Veronafil al prezzo di 25 Euro.

Ti confermo comunque che è la divisionale ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco preso le serie sfuse di Malta e Cipro e il 2 euro comm. finlandese a 20€ spedito con raccomandata.

Alla fine 7 euro l' una per le serie e 3€ la commemorativa!!

Voglio sapere che fina ha fatto il mio modulo per la divisionale nel cofanetto in legno, ormai sono 10gg. che l' ho spedito e che continuo a scrivere mail alla banca Maltese!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che dalla Banca di Malta non rispondono mai alle e-mail.

Saranno anche molto impegnati ma rispondere è anche una questione di rispetto nei confronti del cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Guarda mio padre me l'ho comprata al Veronafil al prezzo di 25 Euro.

Ti confermo comunque che è la divisionale ufficiale.

292526[/snapback]

Se sono stati stampati dei cartoncini in più e li hanno riempiti di monetine fdc :ph34r: , tu purtroppo non ti accorgi di nulla, ma il loro guadagno è sicuramente raddoppiato (parlo dei commercianti naturalmente) :ph34r: e la qualità delle monete ne può subire le conseguenze solo nel tempo :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi della Banca devono avere qualche spia, mi hanno appena risposto dicendo che hanno effettuato la spedizione.

292727[/snapback]

mi puoi far sapere quando hai eseguito il bonifico, io l'ho fatto il 3 dicembre, anche per gli altri amici del forum, cosi' ci diamo una regolata sui tempi di spedizione.

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.