Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

richterian 2 domande importanti

1) Dove hai trovato la pagina della LombardBank per lo starter kit??

Non sapendo che fosse gia' disponibile, ho completato l' ordine per la serie ufficiosa, adesso dovro' pagare 2 volte la spedizione??

2) Dopo che hai fatto l' ordine e effettuato il pagamento hai avuto qualche risposta?

Perche' l' ho pagata con carta di credito, ma non ho avuto nessuna conferma via mail, mi sembra strano, no?

288973[/snapback]

1) La pagina non c'è, ho semplicemente risposto alla loro email di conferma ordine, oggetto "Malta Coins - Order Details" da [email protected] chiedendo di aggiungere uno starter kit.

Quella che ti copio e incollo qui sotto è l'email arrivata un'oretta dopo il pagamento con carta di credito:

Thank you for placing an order at Malta Coins. We trust that you will be

satisfied with your order, and look forward to the

opportunity of being of further service to you in the future.

These are the details of your order:

Order No. 46xx

Delivery to :

XXXX

,

Parma

Italy

ORDER:

2 Malta - Euro Coins 2008 (2 x Lm10.73) = Lm21.46

SUB-TOTAL : Lm21.46

Shipping : Lm 5.00

Grand Total : Lm 26.46

Order coming from IP : 151.51.XX.XXX

Alla mia ulteriore email per lo starter kit hanno risposto dopo un paio di giorni, acconsentendo ed addebitando l'importo sulla carta di cui già avevano i dati.

Il minikit sarà disponibile dal 10/12, la spedizione del tutto avverrà nella prima settimana di gennaio 2008. Bisogna tener conto che ufficialmente il minifoglietto dell'euro dovrà essere annullato l'1/1/2008. Anche se probabilmente hanno tutto pronto già adesso.

Ultimo appunto: dalla loro fattura elettronica risulta un costo di spedizione di Lm 5 mentre in realtà il sito della mia carta mi dice che l'addebito è stato di 5 EURO.

Curiosità finale per chi ha dubbi su chi sia il proprietario di Malta Post: andate su http://www.maltapost.com/page.asp?p=7214&l=1 e cliccate in fondo, dove compare "To purchase ONLINE this unique Malta - Euro Coin collection, CLICK HERE".

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ricapitolando

Abbiamo mandato la richiesta in tre

A me e ciuppy74 hanno risposto e abbiamo fatto il bonifico

mentre Enraz sta ancora attendendo notizie.

:blink:  :confused:  :confused:  :confused:

288813[/snapback]

Da una settimana.

Voi dopo quanto avete ricevuto risposta?

288838[/snapback]

Dopo tre o quattro giorni dalla compilazione del format.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo aver ricevuto risposta tramite email dopo aver compilato il form, ho fatto il bonifico ed inviato il modulo per posta. ora attendo.

io ho acquistato su ebay anche :

- starter kit cipro 22,72 euro di cui 17,09 sono nominali

- starter kit malta 21,00 euro di cui 11,65 sono nominali

- divisionale cipro 27,00 euro

come vi sembra 70 euro esclusa spedizione che immagino sia inferiore alle 10 euro.

una bella cifra .... pero' rispetto al venditore cipriota ho risparmiato perche' vendeva lo start kit a 25 euro e divisionale a 30 euro.

ciao, attendo commenti

288943[/snapback]

Ma la dovisionale cipriota acquistata su ebay sei sicuro che sia quella ufficiale..per ora sono solo disegni non ho ancora visto una foto (su ebay intendo)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando

Abbiamo mandato la richiesta in tre

A me e ciuppy74 hanno risposto e abbiamo fatto il bonifico

mentre Enraz sta ancora attendendo notizie.

:blink:  :confused:  :confused:  :confused:

288813[/snapback]

Da una settimana.

Voi dopo quanto avete ricevuto risposta?

288838[/snapback]

Dopo tre o quattro giorni dalla compilazione del format.

289042[/snapback]

Ok corretto, pro' io avevo compilato il form ma nessuno mi aveva risposto...allora ho inviato una mail all'indirizzo indicato sul sito facendo uso del mio brillante inglese e il giorno dopo hanno immediatamente risposto col numero d'ordine.

La banca per il bonifico mi ha preso 5 euro perche mi hanno detto che Malta e' al di fuori della Cee, ma il bonifico dai dati non e' fatto a una banca tedesca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho compilato il form per acquistare la divisionale, 2 giorni dopo mi hanno risposto, dandomi un numero d'ordine composto di 1lettera+2cifre ma avevo messo 2 set... quando ho visto che praticamente costano il doppio pure di spese di spedizione (speravo di pagarle una volta sola) ho chiesto di farmi avere il prezzo per un set (pur sapendolo da voi, volevo che loro sapessero le mie "intenzioni aggiornate").

Ho ricompilato il form dicendo di averlo già fatto, ma che avevo sbagliato a mettere 2 set, e non mi hanno risposto.

Ho mandato una mail all'indirizzo da cui mi era arrivata la risposta al primo form, e lì mi hanno risposto dicendo che era 44,50.

Il bonifico però non l'ho fatto partire io, ma un mio parente che non paga le spese, per cui sto ancora in attesa di sapere se me l'ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo aver ricevuto risposta tramite email dopo aver compilato il form, ho fatto il bonifico ed inviato il modulo per posta. ora attendo.

io ho acquistato su ebay anche :

- starter kit cipro 22,72 euro di cui 17,09 sono nominali

- starter kit malta 21,00 euro di cui 11,65 sono nominali

- divisionale cipro 27,00 euro

come vi sembra 70 euro esclusa spedizione che immagino sia inferiore alle 10 euro.

una bella cifra .... pero' rispetto al venditore cipriota ho risparmiato perche' vendeva lo start kit a 25 euro e divisionale a 30 euro.

ciao, attendo commenti

288943[/snapback]

Non ho capito alcune cose:

hai comperato starter kit e divisionale di Cipro SENZA chiedere a quanto ammontano le spese di spedizione? Ci sono venditori che tengono appositamente bassi i prezzi di vendita caricando a sproposito il prezzo di invio. Auguri!

Il cipriota che citi include nel prezzo anche la spedizione.

Tieni conto che il prezzo ufficiale della divisionale cipriota è di 28 euro. Hai trovato un benefattore che la vende a 27?

Lo starter kit l'ho ordinato insieme alla divisionale ufficiosa alla banca Lombard: €11,65, spedizione unica con la divisionale senza aumenti del prezzo di spedizione (le Poste di Malta appartengono alla Lombard).

Ho comperato anche la divisionale ufficiale della BC di Malta ma lì il prezzo è uguale per tutti.

288971[/snapback]

le spese di spedizione ci sono scritte, sono circa 6-7 euro ma non so di preciso quanto devo aggiungere per ogni oggetto in piu' visto che ne ho presi 3. ipotizzo che 10 euro non le superi.

non so se è un benefattore, ma vendendone tante avrà anche lui i suoi guadagni o forse avrà avuto sconti per acquisti in lotto dalla banca cipriota come avviene da tutte le parti. e poi il prezzo è stato determinato ad asta non a compralo subito quindi era piu' rischioso per lui.

nell'inserzione del cipriota era compresa la spedizione prioritaria/ordinaria , io invece preferisco la raccomandata quindi avrei speso quasi uguale.

del resto bisogna fidarsi o di uno o dell'altro , tanto non conosco nessuno dei 2 e se vogliono fregarti ........ ti fregano !!

speriamo bene.

sai dirmi da quando sono disponibili i 2 start kit e le 2 divisionali ?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di starterkit, qualcuno conosce il valore nominale nelle valute originali maltese e cipriota, che devo aggiungere l'info su lamonetapedia?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di starterkit, qualcuno conosce il valore nominale nelle valute originali maltese e cipriota, che devo aggiungere l'info su lamonetapedia?

289150[/snapback]

Da fonti ufficiali: Malta http://www.euro.gov.mt/page.aspx?id=42 , quello per utenza d'affari Lm 56.54 pari a EUR 131, il mini kit Lm 5 pari a EUR 11,65.

Cipro: http://www.centralbank.gov.cy/nqcontent.cfm?a_id=2224 CYP 10 pari a EUR 17,09.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi questa risposta dal venditore Cipriota, notizie abbastanza confortanti direi!!

Dear friend,

On Monday I have arranges to be shipped many letter with

coins.Are including yours.Don;t worry.

elias

Aspettiamo e stiamo a vedere, chi è nella mia stessa posizione, faccia sapere se ha ricevuto qualcosa!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi questa risposta dal venditore Cipriota, notizie abbastanza confortanti direi!!

Dear friend,

On Monday I have arranges to be shipped many letter with

coins.Are including yours.Don;t worry.

elias

Aspettiamo e stiamo a vedere, chi è nella mia stessa posizione, faccia sapere se ha ricevuto qualcosa!!

Grazie

289234[/snapback]

Più o meno la stessa cosa. Spedisce anche per raccomandata aggiungendo la strepitosa cifra di 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi giretto a Verona,

gli euro erano tutto fuorchè il mio target, tuttavia sono rientrato con una serie di malta e una di cipro (monete sciolte), disponibili presso tutti i venditori di euro

Questo quanto le ho pagate, prendendole da uno stesso venditore (portoghese)

Malta - euro 11

Cipro - euro 8

Dai venditori Italiani Cipro girava sui 10 euro e malta sui 13 euro, qualche euro in meno presso tutti i venditori stranieri

Giravano anche serie confezionate di vario tipo, credo comunque non ufficiali.

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho compilato il form on-line ormai da una settimana. Nessuna risposta. Lunedi scorso ho mandato una mail per confermare la mia richiesta. Nessuna risposta. Come mi consigliate di procedere? Faccio comunque il bonifico o rischio di trovarmi i denari in un conto deposito??? Desisto dall'acquisto?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

288943[/snapback]

ho compilato il form la settimana scorsa e lunedi ho fatto il bonifico, attendo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

288943[/snapback]

ho compilato il form la settimana scorsa e lunedi ho fatto il bonifico, attendo risposta.

289289[/snapback]

Ma ti hanno risposto oppure hai fatto il bonifico a prescindere ?

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

288943[/snapback]

289289[/snapback]

Ma ti hanno risposto oppure hai fatto il bonifico a prescindere ?

289291[/snapback]

mi ha scritto la sig.Bezzina, in quanto io avevo chiesto se potevo fare il bonifico anche non avendo il token.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nessuna risposta da Malta dopo la compilazione del form sul loro sito. Lunedì spediro una email alla signara Bezzina.

Ho provato a spedire una email alla banca cipriota e mi hanno risposto così:

Dear Sir,

The Bank cannot sell the euro coins set (3ply folder) to overseas

collectors. The Mint of Finland has been exclusive right for the sale of

this set outside Cyprus. For starterkits also, see the attached circular.

(See attached file: General Circular.e-mail.doc)

eccovi pure l'allegato.

Non riesco a trovare la sezione adatta nella banca fillandese.

General_Circular_1_.e_mail.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nessuna risposta da Malta dopo la compilazione del form sul loro sito. Lunedì spediro una email alla signara Bezzina.

Ho provato a spedire una email alla banca cipriota e mi hanno risposto così:

Dear Sir,

The Bank cannot sell the euro coins set (3ply folder) to overseas

collectors. The Mint of Finland has been exclusive right for the sale of

this set outside Cyprus. For starterkits also, see the attached circular.

(See attached file: General Circular.e-mail.doc)

eccovi pure l'allegato.

Non riesco a trovare la sezione adatta nella banca fillandese.

289680[/snapback]

E' già stato detto 1328 volte: la Zecca finlandese NON vende all'estero se non attraverso i suoi distributori autoriizzati http://www.mint.fi/en/distributors. Per l'Italia Intercoins http://www.intercoins.it/ che la divisionale di Cipro la vende a € 42 + 8 di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già stato detto 1328 volte: la Zecca finlandese NON vende all'estero se non attraverso i suoi distributori autoriizzati http://www.mint.fi/en/distributors. Per l'Italia Intercoins http://www.intercoins.it/ che la divisionale di Cipro la vende a € 42 + 8 di spedizione.

Ok, grazie e scusa se te l'ho fatto ripetere.

P.s.: repetita iuvant

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mio padre è tornato da Verona, e mi ha portato la Divisionale di Cipro.

Prezzo di acquisto 25 Euro.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto che mi è stata prelevata la cifra per la div. ufficiosa dalla Lombard bank, in questi giorni gli ho scritto chiedendo di aggiungere anche lo starter kit ma nessuna risposta fin ora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è un prezzo giusto per le 16 monete in blister (da rotolini) di Malta e Cipro?

288985[/snapback]

Non vi affollate a rispondere :D

Comunque le ho trovate a 7,00 euro la serie che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è un prezzo giusto per le 16 monete in blister (da rotolini) di Malta e Cipro?

288985[/snapback]

Non vi affollate a rispondere :D

Comunque le ho trovate a 7,00 euro la serie che ne dite?

289982[/snapback]

Mi sembra un buon prezzo: l'anno scorso ho pagato la stessa cifra per la Slovenia.

Le hai trovate a Verona oppure in qualche mertcatino?

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Collezionisti,

Anche io ho trovato la serie di Malta (preso un contatto a Malta) per sette € + posta (da rotolini).

Ma io vorrei sapere se avete qualche contatto a Cipro? Non ho ancora ordinato. Lui ne ha pui serie in provvista.

Ma voi avete trovato qualche contato che vuole scambiare le monete (Malta e Cipro)?….

Sapete che in Slovenia non verano emese monete sfuse 2008 (solo BU-blister) :(

Saluti da Slovenia

friendship

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.