Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Penso che con questa risposta della Bezzina riesco a rincuorare tutti :) :

"Dear Mr XXX,

Don't worry. We have an amount of Euro Sets that can be sold without the

reservation tokens. When you make the payment, please quote your order no

XXXX and include your name.

Thanks & Regards,

Bezzina"

io bonifico lunedi'.

Ciao ciao

286564[/snapback]

Il messaggio tranquillizza molti di noi ma contemporaneamente fà arrabbiare tutti coloro che hanno acquistato le divisionali di anni precedenti per ottenere il token.

Direi che non ci siamo affatto

:nono:

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con questa risposta della Bezzina riesco a rincuorare tutti :) :

"Dear Mr XXX,

Thanks & Regards,

Bezzina"

io bonifico lunedi'.

Ciao ciao

286564[/snapback]

Il messaggio tranquillizza molti di noi ma contemporaneamente fà arrabbiare tutti coloro che hanno acquistato le divisionali di anni precedenti per ottenere il token.

Direi che non ci siamo affatto

:nono:

286717[/snapback]

io alla sig. ra Bezzina ieri sera ho scritto chiedendo se potevo effettuare il bonifico anche senza avere il token, aspetto la sua risposta prima di fare il bonifico e poi vi faccio sapere.

P.S. nella mail che mi hanno scritto c'era espressamente detto di spedire il token.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Si.ra Bezzina mi ha risposto:

Dear Mr XXX,

Thanks & Regards,

Bezzina"

io domani bonifico.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho letto parecchie pagine, ma rimango incerto su alcune cose.

Primo: quanti tipi di set ufficiali ci sono? A me ne risulta un solo tipo in cofanetto di legno, ma qualcuno accennava anche ad un altro tipo.

Secondo: qual è la tiratura? Qualcuno diceva 40.000 pezzi, ma io non l'ho trovato scritto sul sito della Banca di Malta e la sig.ra Bezzina non ha risposto a questa mia domanda specifica.

Mi sembra essenziale far chiarezza completa su questi punti, considerato anche che la serie costa di più di quella del Vaticano e che della confezione di legno non me ne importa un granchè ... (anzi, porta via troppo spazio e preferirei proprio un set normale!).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho letto parecchie pagine, ma rimango incerto su alcune cose.

Primo: quanti tipi di set ufficiali ci sono? A me ne risulta un solo tipo in cofanetto di legno, ma qualcuno accennava anche ad un altro tipo.

Secondo: qual è la tiratura? Qualcuno diceva 40.000 pezzi, ma io non l'ho trovato scritto sul sito della Banca di Malta e la sig.ra Bezzina non ha risposto a questa mia domanda specifica.

Mi sembra essenziale far chiarezza completa su questi punti, considerato anche che la serie costa di più di quella del Vaticano e che della confezione di legno non me ne importa un granchè ... (anzi, porta via troppo spazio e preferirei proprio un set normale!).

Ciao

287599[/snapback]

Tanti avranno ricevuto il file in formato adobe reader intitolato "Advert final version 2"

Se si apre il file si noterà che all'interno del cofanetto ci sono delle scritte. Ingrandite al 200% noterete il tipo di monete contenute nel cofanetto, più in basso c'è scritto N° 0001/ 40.000 che per me equivale alla tiratura di queste monete con cofanetto in legno.

Per quanto riguarda invece le divisionali nei cartoncini classici mi rimetto a richterian che è molto abile con i link e le varie tirature. :)

Purtroppo il file è di oltre 2 mega e non lo riesco a postare :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

287599[/snapback]

Per quanto riguarda invece le divisionali nei cartoncini classici mi rimetto a richterian che è molto abile con i link e le varie tirature. :) :

287621[/snapback]

L'altra divisionale è quella ufficiosa emessa dalla banca Lombard e dalle Poste Maltesi http://www.maltacoins.com/page.asp?n=product&p=212475&c=400.

La confezione in cartoncino contiene:

le 8 monete FdC

1 minifogletto del francobollo commemorativo dela lira maltese, numerato e timbrato 31/12/2007

1 minifoglietto del francobollo commemorativo dell'euro, numerato e timbrato 1/1/2008.

Tiratura 30.000 pezzi, prezzo € 25 + MTL 5 (=€11,68) di spedizione.

La spedizione da Malta incide in ogni caso parecchio sul costo finale.

Lombard Bank detiene la maggioranza delle azioni di Malta Post.

Link al commento
Condividi su altri siti

287599[/snapback]

Per quanto riguarda invece le divisionali nei cartoncini classici mi rimetto a richterian che è molto abile con i link e le varie tirature. :) :

287621[/snapback]

L'altra divisionale è quella ufficiosa emessa dalla banca Lombard e dalle Poste Maltesi http://www.maltacoins.com/page.asp?n=product&p=212475&c=400.

La confezione in cartoncino contiene:

le 8 monete FdC

1 minifogletto del francobollo commemorativo dela lira maltese, numerato e timbrato 31/12/2007

1 minifoglietto del francobollo commemorativo dell'euro, numerato e timbrato 1/1/2008.

Tiratura 30.000 pezzi, prezzo € 25 + MTL 5 (=€11,68) di spedizione.

La spedizione da Malta incide in ogni caso parecchio sul costo finale.

Lombard Bank detiene la maggioranza delle azioni di Malta Post.

287741[/snapback]

...a me piace e la vorrei avere..speriamo bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lombard Bank accetta pagamenti con carta di credito.

La tiratura della divisionale ufficiale della BC di Malta è di 40.000 pezzi, il cofanetto in legno contiene le 8 monete FdC incapsulate , un lingottino commemorativo ed un certificato d'autenticità, numerato, firmato dal governatore della banca Michael C. Bonello.

Insomma le due divisionali sono entrambe assai attraenti.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'emissione della Lombard Bank sarà l'unica ufficiale (o quasi) in folder?

287787[/snapback]

Pare proprio di sì. Perchè quante divisionali diverse vorresti, 16? :D

Puoi sempre prenderti anche quelle "di fantasia" che compaiono su eBay. :D

La cosa buffa è che siamo tutti qui a parlare delle (e ordinare) monete di Malta mentre quelle di Cipro non se le fila nessuno.

Forse anche perchè Malta ci dice tutto e ci manda tutto quello che vogliamo mentre di Cipro non è neppure comparsa ancora un'immagine ufficiale della divisionale su nessun sito ufficiale. Problemi per procurarsela a parte.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

No no 1 basta!!!! Solo non vorrei rischiare di prendere quella della Lombard Bank per poi scoprire che la Banca Ufficiale ne produrrà un'altra senza francobolli! Se però quella della Lombard Bank è considerata ufficiale a tutti gli effetti, mi ci fiondo subito! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho effettuato il bonifico per la serie con il cofanetto ligneo, ed ho mandato mail a tutti gli indirizzi possibili immaginabile della banca maltesa per dire che ho effettuato il pagamento senza avere un codice ordine, seguendo le indicazioni della Sig.ra Bezzina....attulamente nessuno ha risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,per ora, l'unica divisionale ufficiale è quella che verrà emessa in 40.000 esemplari dalla Banca Centrale di Malta.

Quella che verrà commercializzata della Banca Lombard e dalle Poste Maltesi mi ricorda le Divisionali delle Poste del Lussemburgo che fra parentesi io colleziono.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, mi sono lasciato andare e l'ho ordinata! Io colleziono solo in folder e non in cofanetto quindi per me va bene!

PS. Nessuna conferma via e-mail???

Link al commento
Condividi su altri siti

io quella della Lombard non la prenoterie a quel prezzo

scommetto che tempo 6 mesi dall'emissione la baia venderà al 15 - 20% in meno, per via della svalutazione e delle spese postali, ammortizzate da commercianti che prendono in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si può pagare anche con assegno,

se invio un assegno delle poste italiane, può essere riscosso a malta?

287850[/snapback]

certo, poste italiane ormai è un istituto bancario a tutti gli effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si può pagare anche con assegno,

se invio un assegno delle poste italiane, può essere riscosso a malta?

287850[/snapback]

certo, poste italiane ormai è un istituto bancario a tutti gli effetti.

287857[/snapback]

Preferibile, come dicono loro, un assegno circolare (banker's draft) emesso all'ordine di Central Bank of Malta. La spedizione tramite raccomandata (€3,45) o assicurata (€5,95) è a tuo rischio e costa più di un bonifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo lumi a chi ne sa piu' di me :

secondo voi , visto che la banca cipriota non venderà direttamente all'estero le serie in euro 2008 e visto che le spese di spedizione sono elevate , vi sembra buona la prevendita di questo cipriota :

divisionale = 30 euro spedizione gratis

start kit = 25 euro spedizione gratis

attendo un vostro commento , magari anche di richterian

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.