Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

sapete indicarmi dove andare a prendere le serie divisionali e i rotolini a Malta (la sede della zecca?)?.....ho una mezza idea di andarci!!! :D

279990[/snapback]

Central Bank of Malta

Currency Issue Office

Castille Place

Valletta VLT1060

Malta

279995[/snapback]

Devo spedire il token a questo indirizzo? con che metodo di spedizione??? e se mi va perso??? :( :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Proprio così. Spedisci il token insieme ad una lettera d'accompagnamento per raccomandata. Se va perso, mi spiace, ma son cavoli tuoi. Idem se tu mandi i soldini seguendo le loro istruzioni, loro ti spediscono la divisionale e qualche simpatico addetto delle nostre poste la ruba dalla busta. Da rimanerci male, tanto più considerando che costa 35 euro più spedizione il cui costo dalla BC di Malta è normalmente esoso. :(

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

• Il mini kit di destinate al pubblico costituito da monete maltesi in euro per un valore di € 11,65, che può essere ottenuto da banche a decorrere dal 10 dicembre 2007 al costo di Lm5. Questo kit sarà possibile per il pubblico a familiarizzarsi con la forma e la comparsa di nuove monete e di avere anche una piccola quantità di monete in euro in mano per l'impiego, il 1 ° gennaio 2008.

280644[/snapback]

Questo è lo starter kit, quindi dal 10 dicembre saranno disponibili per i maltesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci dovessi andare a Malta (non è ancora sicuro) potrei comprare lo starter kit oppure li danno solo ai maltesi? e se andassi alla banca centrale potrò comprare la serie divisionale senza problemi?

Per ulteriori notizie vi ringrazio già in anticipo!! :D

Per Aland: se ci andrò e se potrò comprare quello che penso, sarò molto contento di aiutare qualche amico del forum (come hanno fatto per me per il 2€ Slovenia). Però non prometto nulla perchè non so ancora se partirò!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci dovessi andare a Malta (non è ancora sicuro) potrei comprare lo starter kit oppure li danno solo ai maltesi? e se andassi alla banca centrale potrò comprare la serie divisionale senza problemi?

281000[/snapback]

Riguardo lo starter kit da 131 euro per commercianti sarà disponibile dal 1° dicembre, quello "normale" da 11,65 sarà in vendita dal 10/12. Entrambi saranno acquistabili da chiunque presso qualsiasi banca locale.

Quanto alla divisionale, se non hai il token, è meglio chiederne la disponibilità alla Banca Centrale [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordate i famosi token venduti su internet insieme alle monete maltesi?

Oggi ho ricevuto questa risposta dalla banca maltese

"Please keep in mind that if you did not buy the Decimal Set from the

Central Bank of Malta you cannot use the Token at the Central Bank."

Mi sembra abbastanza chiaro il messaggio vero?? :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skaterghost,

ho contattato malta ed ho notizie ufficiali.

Anche io ho acquistato Malta 2007 ed ho il token per l'acquisto euro 2008.

Mi hanno scritto che fin da adesso posso spedire il token con una lettera di accompagnamento.

Loro mi comunicheranno il prezzo della divisionale e come fare il pagamento.

Ciao a presto

279693[/snapback]

Provola, ho contattato Malta, e mi ha scritto:

"We are going to send our Euro Set order forms. When you order your Euro

Set please attache the reservation token".

Scritta così è diverso da come ti è stato indicato :huh: :huh:

E ora che si fà?

Io aspetto il modulo d'ordine, e lo rispedirò con i token allegati, mi sembra la cosa migliore. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è l'email che avevo ricevuto io (avevo loro specificato d'aver acquistato una divisionale con token non da loro direttamente):

Dear Sir,

Thanks for purchasing one of our Decimal Sets.

Please send the Reservation token next December together with a covering

letter to:

Central Bank of Malta

Currency Issue Office

Castille Place

Valletta VLT1060

Malta

I will then inform you the cost of the Euro Set and payments method.

For further information do not hesitate to contact me back.

Best Regards,

Elaine **********

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda idiota ma non son pratico....

perchè spaccarsi la testa a scriver alla banca maltese che obbliga a comprar divisionale 2007 per aver prelazione sulla 2008? visto che ci sono siti di shopping online che le vendono già ora con prenotazioe!!

so che il folder originale è un'altra cosa, però l'importante è avere le monete!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è l'email che avevo ricevuto io (avevo loro specificato d'aver acquistato una divisionale con token non da loro direttamente):

Dear Sir,

Thanks for purchasing one of our Decimal Sets.

Please send the Reservation token next December together with a covering

letter to:

Central Bank of Malta

Currency Issue Office

Castille Place

Valletta VLT1060

Malta

I will then inform you the cost of the Euro Set and payments method.

Best Regards,

Elaine **********

281546[/snapback]

La scrivente della tua mail è la stessa che ha scritto a me :blink:

Dear Mr XXXX,

Thanks for your email of 15 November.

We are going to send our Euro Set order forms. When you order your Euro

Set please attache the reservation token.

Please keep in mind that if you did not buy the Decimal Set from the

Central Bank of Malta you cannot use the Token at the Central Bank.

Best Regards,

Elaine C XXXXXX

Currency Issue Office

richterian quanto tempo fà hai scritto?

Magari ultimamente è stata decisa una linea comportamentale diversa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda idiota ma non son pratico....

perchè spaccarsi la testa a scriver alla banca maltese che obbliga a comprar divisionale 2007 per aver prelazione sulla 2008? visto che ci sono siti di shopping online che le vendono già ora con prenotazioe!!

so che il folder originale è un'altra cosa, però l'importante è avere le monete!! :rolleyes:

281552[/snapback]

Caro salvamichel,

Punto 1 Le cose si apprezzano di più se per averle incontri delle difficoltà.

Punto 2 Le difficoltà ti fanno crescere

Una decina di anni fà se qualcuno diceva una frase del genere lo avrei mandato a c....e

:P :P :P :P mi stò forse invecchiando??? :P :P :P

ciao salvamichel :) :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

281546[/snapback]

richterian quanto tempo fà hai scritto?

Magari ultimamente è stata decisa una linea comportamentale diversa. :)

281578[/snapback]

Due settimane fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

le difficoltà aiutano a crescere..... però il mio portafoglio non è cosi pieno da poter ogni volta acquistar dalle zecche ufficiali! inoltre a volte si paga meno come dico io che come piace a te! :blink: tralasciando le chicche molto rare che son venduto a prezzi da usura e rapina :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le zecche ufficiali hanno i prezzi migliori, a volte capita di trovare qualche buon affare nei siti online, ma il rischio non vale la candela!!

Il segreto e' entrare nelle liste abbonati, con un po' di fortuna puoi avere quello che vuoi al prezzo di emissione, lo dimostrano le persone che quest' anno riceveranno il 2 euro Vaticano o Sanmarinese + le divisionali, grazie anche ai preziosi consigli trovati su questo forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione! io son nelle liste di san marino e compro a prezzo normale, però saranno 3 anni che provo ad entrare in quelle del vaticano e mi rispondono che han bloccato le liste! quindi non prendon nuovi abbonati! a gennaio il vaticano metterà store online spero di acquistar lì! per monaco non so come si diventa abbobati! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco ti consiglio di sognartelo, liste super blindate!!!

Mi dispiace che con il Vaticano non vada bene, ti posso solo dire di insistere, ce l' abbiamo fatta in tanti senza il modulo, devi provare a spedire l' assegno quando è in procinto l' emissione!!

Buona fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco ti consiglio di sognartelo, liste super blindate!!!

Mi dispiace che con il Vaticano non vada bene, ti posso solo dire di insistere, ce l' abbiamo fatta in tanti senza il modulo, devi provare a spedire l' assegno quando è in procinto l' emissione!!

Buona fortuna!!

281786[/snapback]

Scusa...solo una correzione...Monaco è quella con l'iscrizione più facile!! Il Musee accetta chiunque ne faccia richiesta, perchè poi se ha monete da vendere le tira a sorte. Resta da dire che non è una iscrizione ad una zecca vera e propria come con S.Marino o col Vaticano perchè un ente come quelli citati nel caso monegasco non esiste proprio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, mi ero dimenticato di precisarlo!

In effetti anche io sono iscritto a monaco, e ricevo anche alcuni depliant, ma non per le divisionali!!

Chissa che in futuro mi facciano la sorpresina, tentar non nuoce!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, quindi senza token niente divisionale?  :( ...non ci ho capito molto...scusate! :(

281807[/snapback]

Se ho capito bene anch'io, sembra proprio così. :(

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile aggiornare il post con le informazioni che sono a oggi di dominio pubblico, tipo date,costi,tirature,ecc sulle emissioni di Cipro e Malta!

Credo che un reso-conto a questo punto sia utile, per fare capire a tutti cosa ci dovremo aspettare tra circa un mese e per evitare di fare acquisti sbagliati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta partire da qui: http://www.maltacoins.com/index.asp

La Lombard Bank è al momento la più importante banca privata d'interesse pubblico di Malta. Piuttosto strano che la maggioranza di azioni sia posseduta da una banca cipriota, http://www.lombardmalta.com/page.asp?n=home.

Altrettanto strano che Lombard Bank abbia in portafoglio una partecipazione azionaria del 60% dello Poste Maltesi.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.