Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

Su cronaca numismatica di ottobre alla pagina 19 ho trovato questo articolo

Doppia Moneta in attesa dell'euro

In attesa dell'euro Cipro si affida agli edici pubblici(?? :blink: )

sui quali il valore facciale è segnato nella doppia moneta, lira cipriota ed euro, 6 i tagli che compongono la serie  che presenta  valori da 13 centesimi di sterlina (22 cent di euro) a 3 sterline (5.13 euro).

Doppio valore nominale anche per la rievocazione  storica dell'isola attraverso i secoli.

Una serie stampata in fogli ed in libretto (questi sono francobolli)

269689[/snapback]

si tratta solamente di serie di francobolli.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

su questi nuovi paesi aderenti qualcuno può ipotizzare già più o meno la presunta tiratura?

che ne so ne faranno più di san marino? tipo lussemburgo non so? o non le troveremo mai in circolazione salvo alcuni miracolati?

ciao a tutti! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

su questi nuovi paesi aderenti qualcuno può ipotizzare già più o meno la presunta tiratura?

che ne so ne faranno più di san marino? tipo lussemburgo non so? o non le troveremo mai in circolazione salvo alcuni miracolati?

270438[/snapback]

Ragazzi i motori di ricerca.... :D

Per Cipro la tiratura prevista è nota: http://www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en

Le monete saranno destinate alla circolazione: sicurezza di trovarle?

Nessuna, le varanti sono tante, ma te ne basta una dalla tua parte: la fortuna. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

su quell'asta indicata non è indicato da nessuna parte che sono ufficiali, dice solo che sono in blister!

Forse sono solo blister non ufficiali con le 2 seriette

270722[/snapback]

Infatti. Sono due semplici blister privati come possiamo farci stampare anche noi. La non divisionale di Cipro è particolarmente buffa con quelle scritte in inglese: quella vera, tuttora in preparazione alla Zecca finlandese, presenta le scritte in greco e turco: Κύπρος - Kıbrıs.

Avete mai visto le divisionali UFFICIALI greche senza le scritte in greco? Io no.

Sarebbe come vedere le nostre con sopra un bel "Italy uncirculated euro coins".

Link al commento
Condividi su altri siti

quella vera, tuttora in preparazione alla Zecca finlandese, presenta le scritte in greco e turco: Κύπρος - Kıbrıs.

270728[/snapback]

per i pataccari scrivere in turco :o e in greco :o :o evidentemente è molto, molto difficile

:lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche io credo che si tratti delle seriette confezionate in blister simpatici ma non ufficiali, cmq ho posto la domanda al venditore, vediamo che ci risponde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo cipriota usa un'immagine diversa per la divisionale di Cipro, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...y0%3D%26fvi%3D1

Certo che non sarà facile sapere quale sarà la vera se la Banca Centrale cipriota non ne pubblicherà l'immagine ufficiale sul suo sito.

Della Slovenia giravano un paio di varianti di fantasia su ebay ma almeno la Banca di Slovenia vendeva quella vera e si poteva andare sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo cipriota usa un'immagine diversa per la divisionale di Cipro, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...y0%3D%26fvi%3D1

Certo che non sarà facile sapere quale sarà la vera se la Banca Centrale cipriota non ne pubblicherà l'immagine ufficiale sul suo sito.

Della Slovenia giravano un paio di varianti di fantasia su ebay ma almeno la Banca di Slovenia vendeva quella vera e si poteva andare sul sicuro.

271283[/snapback]

nel dubbio farò come ho fatto finora....

mai comprate le divisionali,solo seriette sciolte B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche io credo che si tratti delle seriette confezionate in blister simpatici ma non ufficiali, cmq ho posto la domanda al venditore, vediamo che ci risponde!

271255[/snapback]

ciao, hai avuto risposte da questo ebayer ?

puo darsi che questo ebayer ha inserito questa immagine diversa da quella reale perchè non si conosce ancora ufficialmente quella emessa dalla banca.

oppure come dite voi sono seriette fatte da lui

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

271255[/snapback]

puo darsi che questo ebayer ha inserito questa immagine diversa da quella reale perchè non si conosce ancora ufficialmente quella emessa dalla banca.

oppure come dite voi sono seriette fatte da lui

ciao

272132[/snapback]

Anche per me la seconda che hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no non mi ha risposto il che lascia pensare molto!

Sono convinto che non si tratti del folder originale.

Per Dario77

dove hai preso la foto? Già sono state coniate le monete????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha scritto la Banca Centrale di Malta. Io le avevo scritto mesi e mesi fa, forse è passato anche più di un anno. Anzi è passato più di un anno perchè ero ancora insieme alla mia ex... Non mi ricordavo nemmeno di avergli scritto. Ecco cosa mi dicono:

Dear Sir,

Many thanks for your letter and interest shown in our numismatic products.

I am glad to inform you that your details have been included in our mailing

list. You will be informed with any future issues from the Central Bank

of Malta.

We are not accepting orders for the euro coins and sets yet. A scheme we

are offering at the moment is that whoever buys a decimal sets 2005-2006

will be given a reservation token for the first issue of the Maltese

Euroset. Each set costs €29,82. Both sets cost €56.

DECIMAL SET 2007 IS SOLD OUT.

Credit card payments are not accepted.

Hence payment for any purchases is to be made in advance, prior to

despatch of coins,

by cheque,

or preferably by Banker's draft,

or

Bank transfer payable into:

Account Name: "Central Bank of Malta"

Account No: 100/955036900 MALTMTMT

Bank Code: 500 70010

BIC Code: DEUTDEFF

IBAN : DE41 500700100955036900 (IBAN is not used when the beneficiary is a

bank. In your case the beneficiary is the Central Bank of Malta).

Starter kits will be first available for the Maltese public during December

2007. They will not be sold as a numismatic product.

For rolls please contact me during January as we are not taking any orders

yet. I cannot give you any costs of euro coins, as prices are not

available yet.

Until now, we have no infomation about commemorative Euro coins.

Should you find any difficulty, please do not hesitate to contact or

e-mail us at : [email protected].

For further information and images , we invite you to visit our website:

www.centralbankmalta.com

'Currency' section : http://www.centralbankmalta.com/site/currency2.asp

Regards

Elaine C Mercieca

This message from the Central Bank of Malta is sent in good faith but shall not be binding nor construed as constituting a commitment by the Bank except where provided for in a written agreement or any other agreed manner.

The contents are not to be disclosed to anyone other than the addressee. Unauthorised recipients must preserve this confidentiality and should advise the sender immediately of any error in transmission and destroy this message.

Se vi può interessare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa dell'uscita a fine anno dei nuovi euro di Malta e Cipro, è già disponibile un set da due patacche pardon esemplari di monete da 2 euro in versione euro-test, uno emesso per Malta, l'altro per Cipro.

post-3880-1193155954_thumb.jpg

Modificato da iacchetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica scorsa stavo bazzicando per un mercatino dalle mie parti, che si tiene l'ultima domenica di ogni mese e dove ci sono 2 o 3 banchetti filo-numismatici; uno di di questi tizi dei banchetti mi ha assicurato che per l'ultima domenica di dicembre avrà già a disposizione le serie sciolte di Cipro e Malta a circa 10 euro l'una. Non so se le prenderò lì, perchè si dovrebbe riuscire a pagarle qualche euro in meno, però volevo informarvi della cosa e sapere se qualcuno di voi ha già avuto conferma dal proprio fornitore di fiducia di questa possibilità di averle prima del 1° gennaio 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao skywalker, mi indicheresti di preciso quando e dove si tiene il mercatino di cui parli??

Francamete se mi indichi qualcosa in alternativa al mercatino di piazza Cordusio a Milano, magari potrei farci un salto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao skywalker, mi indicheresti di preciso quando e dove si tiene il mercatino di cui parli??

Francamete se mi indichi qualcosa in alternativa al mercatino di piazza Cordusio a Milano,  magari potrei farci un salto!!

276872[/snapback]

E' a Busto Arsizio in pieno centro, non so se ti è più comodo di quello di Milano-Cordusio, secondo me a Milano si riuscirà ad avere le serie sfuse sui 7/8 euro l'una.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo queste ultime dalla baca di Cipro:

CENTRAL BANK OF CYPRUS

______

ANNOUNCEMENT OF THE CENTRAL BANK OF CYPRUS

Issue of sets;

- first Cyprus euro coins

- last cent coins of the Cyprus pound

The Central Bank of Cyprus, in view of the introduction of the euro in Cyprus on 1

of the following collector items:

January 2008, announces the issue

a) A set of the first Cyprus euro coins in BU condition and issue year 2008.

B) A set of the last Cyprus pound cent coins in uncirculated condition, minted in 2004.

The coins are set in a three - ply brochure placed in a case.

Issue limits and prices per set for sales over the counter at the Central Bank of Cyprus

or through other banks in Cyprus are indicated below:

Price per set

Issue limit

70.000 £16,39 €28,00

Set of the first Cyprus euro coins

Set of the last Cyprus pound cent coins 8.500 £10,00 €17,09

From the total issue limit of 70.000 sets of the first Cyprus euro coins, 60.000 are

allocated for the sales outside Cyprus and 10.000 are reserved for the domestic sales.

The 8.500 sets of the last Cyprus pound cent coins are both for domestic sales and

sales abroad. Prices for the dispatch and sale of this set abroad are quoted in euro in the

.

appended price list

Sales of the set of the first Cyprus euro coins

The Mint of Finland (MoF) has been given exclusive right

for the sale of the first set of the Cyprus euro coins outside

Cyprus. Hence, the MoF will sell this set outside Cyprus

through its official distributors. The Central Bank of Cyprus,

which has the exclusive right for the domestic sales, will sell

the set within Cyprus.

It should be noted that the euro will not be legal tender in Cyprus before 1 January 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.