Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

Ciao

Ho letto meta discussione, ed ho sbirciato l'atra meta (è molto lunga)

Scusate se forse ripropongo una domanda già fatta:

Ci sono notizie per le modalità d'acquisto degli Starter Kit dei due paesi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho letto meta discussione, ed ho sbirciato l'atra meta (è molto lunga)

Scusate se forse ripropongo una domanda già fatta:

Ci sono notizie per le modalità d'acquisto degli Starter Kit dei due paesi  ???

264038[/snapback]

Per Cipro è solo una pagina indietro, copio e incollo:

Gli starter kit saranno venduti ai residenti: se ne rimarranno essi saranno acquistabili dai collezionisti d'oltremare a partire dal 1/1/2008.

Per quanto riguarda Malta avevo mandato un'email alla loro Banca Centrale: si saprà qualcosa a dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Gli starter kit saranno venduti ai residenti: se ne rimarranno essi saranno acquistabili dai collezionisti d'oltremare a partire dal 1/1/2008."

La modalità di acquisto di questi starter kit ? c'è già la possibilità di fare richiesta(prenotarli) adesso oppure dobbiamo aspettare il 1° gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

"Gli starter kit saranno venduti ai residenti: se ne rimarranno essi saranno acquistabili dai collezionisti d'oltremare a partire dal 1/1/2008."

La modalità di acquisto di questi starter kit ? c'è già la possibilità di fare richiesta(prenotarli) adesso oppure dobbiamo aspettare il 1° gennaio

264254[/snapback]

mi sembra che per cipro fosse tutto sospeso fino a novembre, e per i kit a gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato un e.mail alla Zecca Finlandese per chiedere se vendevano direttamente loro le serie divisionale 2008 di Cipro come immaginavo mi hanno detto che non effettuano le vendite al di fuori dei residenti della Finlandia ma bisogna rivolgersi ai loro rivenditori ufficiali per Italia è Intercoins. Questo comporta che la serie non sarà venduta al prezzo di emissione mi sembra una cosa ingiusta. Manderò un email alla Banca di Cirpro per far presente questo vedremo che cosa risponderanno.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato un e.mail alla Zecca Finlandese per chiedere se vendevano direttamente loro le serie divisionale 2008 di Cipro come immaginavo mi hanno detto che non effettuano le vendite al di fuori dei residenti della Finlandia ma bisogna rivolgersi ai loro rivenditori ufficiali per Italia è Intercoins. Questo comporta che la serie non sarà venduta al prezzo di emissione mi sembra una cosa ingiusta. Manderò un email alla Banca di Cirpro per far presente questo vedremo che cosa risponderanno.

267113[/snapback]

Assolutamente inutile. Due pagine indietro si può leggere (informazioni ufficiali dalla Banca Centrale di Cipro):

la Banca Centrale di Cipro metterà in vendita le monete sfuse, in qualsiasi quantitativo. I prezzi che appariranno sul sito www.centralbank.gov.cy, sezione Cyprus Economy – Currency a tempo debito comprenderanno le spese di disbrigo, assicurazione, IVA e spedizione. Gli ordini vanno presentati a partire dall' 1/11/07.

Gli starter kits saranno venduti ai residenti: se ne rimarranno essi saranno acquistabili dai collezionisti d'oltremare a partire dal 1/1/2008.

La divisionale, conseguentemente all'accordo con la Zecca finlandese che detiene i diritti sulla vendita all'estero, potrà essere venduta solo a Cipro e NON potrà essere venduta dalla BC cipriota a collezionisti esteri.

Conclusioni mie: le seriette sarà meglio comprarsele nei negozi nostrani (le spese di spedizione della BC di Cipro sono altissime), per la divisionale, considerando che anche la zecca finlandese NON vende all'estero, saranno cavoli nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conclusioni mie: le seriette sarà meglio comprarsele nei negozi nostrani (le spese di spedizione della BC di Cipro sono altissime), per la divisionale, considerando che anche la zecca finlandese NON vende all'estero, saranno cavoli nostri.

267129[/snapback]

come al solito, mi accontenterò della serietta :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un noto distributore di monete tedesco offre le due serie a 5 euro ciascuna più 1,50 euro di spese di spedizione. Si può richiedere solamente una doppia serie per cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul noto sito di aste sono già iniziate le prevendite....tanto per cambiare!!! <_<

267345[/snapback]

Per cortesia mi puoi dare il link per queste aste in privato!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sulla baia sono in circolo diverse proposte di pre-ordine, vorrei sapere se, di preciso si conosce, il prezzo che avranno le serie divisionali e gli starter kit.

Per le monete sfuse di Malta aspetto dopo l'emissione, non credo ci siano problemi, mentre Cipro, che mi preoccupa un po' di +, se trovo l'offerta giusta, intorno ai 7-8 euro prenoto una serietta.

Giusto per stare tranquillo, poi se in futuro scendera' di prezzo come la Slovenia, amen!!

Gli ordini alle zecche Maltesi e Cipriote, ancora non se ne riescono a fare??

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La Banca di Cipro vende  la Serie Euro 2008 al prezzo di  28,00 Euro.

Ciao

dario77

267441[/snapback]

E' possibile reperire dalla stessa fonte dove hai trovato la notizia, quale valore nominale avranno gli starter-kit?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Banca di Cipro vende  la Serie Euro 2008 al prezzo di  28,00 Euro.

Ciao

dario77

267441[/snapback]

E' possibile reperire dalla stessa fonte dove hai trovato la notizia, quale valore nominale avranno gli starter-kit?

267554[/snapback]

Ho mandato un email alla banca di Cipro per chiedere il costo della serie divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul solito sito sono in vendita gli starter-kit ufficiali rispettivamente:

Cipro 2008 26,90 euro

2 x 2 Euro

5 x 1 Euro

7 x 50 Cent

8 x 20 Cent

5 x 10 Cent

6 x 5 Cent

6 x 2 Cent

7 x 1 Cent

Valore Nominale 15,09 euro

Tiratura: 250.000

Malta 2008 23,90 euro

2 x 2 Euro

3 x 1 Euro

5 x 50 Cent

6 x 20 Cent

6 x 10 Cent

5 x 5 Cent

3 x 2 Cent

4 x 1 Cent

Valore Nominale 11,65 euro

Tiratura: 330.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete vedere una montagna di monete e banconote di Cipro e Malta, c'è un documento in pdf della BCE http://www.ecb.int/bc/euro/changeover/shar...PressKit_EN.pdf

Da notare che le monete da 1 e 2 euro riportano la scritta Cipro in entrambe le lingue ufficiali: ΚΥΠΡΟΣ in greco e KIBRIS in turco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su cronaca numismatica di ottobre alla pagina 19 ho trovato questo articolo

Doppia Moneta in attesa dell'euro

In attesa dell'euro Cipro si affida agli edici pubblici(?? :blink: )

sui quali il valore facciale è segnato nella doppia moneta, lira cipriota ed euro, 6 i tagli che compongono la serie che presenta valori da 13 centesimi di sterlina (22 cent di euro) a 3 sterline (5.13 euro).

Doppio valore nominale anche per la rievocazione storica dell'isola attraverso i secoli.

Una serie stampata in fogli ed in libretto (questi sono francobolli)

Avendo poco tempo non ho potuto effettuare ricerche, c'è qualcuno del sito che conosce qualcosa in più o ancora meglio ci sono delle immagini?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho letto il forum e avrei una domanda,

perun collezzionista atipico come me (raccolgo la serie sfusa anche da supermercato hahaha)

ci sarà la possibilità di trovarle in circolazione? oppure devo fare qualche cosa per poterle reperire?

Se foste così gentili da dirmi cosa posso fare per reperire l' anno prossimo una serie cipriota e una maltese

ve ne sarei grato

grazie

Ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se foste così gentili da dirmi cosa posso fare per reperire l' anno prossimo una serie cipriota e una maltese

Facile, un bel viaggetto a Cipro e a Malta e ti raccogli tutta la serie... se mi paghi il biglietto aereo e una settimana di vacanza (una settimana a Malta e una a Cipro, ovvio) ti faccio anche il piacere di accompagnarti :P :lol: :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti

perun collezionista atipico come me (raccolgo la serie sfusa anche da supermercato hahaha)

ci sarà la possibilità di trovarle in circolazione? oppure devo fare qualche cosa per poterle reperire?

269896[/snapback]

Mi sa che ti toccherà frequentare i supermercati maltesi e ciprioti. :lol: Circoleranno sì ma sul posto, in Italia se ne vedranno pochi, specialmente quelli ciprioti. Turisti maltesi di solito li trovi solo in Sicilia e a Roma.

Credo dovrai cercare queste monete sfuse e pagarle più del facciale in qualche mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto sono simpatici sti due amici, soprattutto il mantovano che vuole pure il viaggio pagato perchè no magarti con scalo in mezzo al mare, guarda se vuoi puoi pure scegliere dove essere catapultato se vicino Malta o Cipro poveri squali hihihihihihihihihhi per Rich dico che non avrei problemi a fare la fila al supermercato hihihihihihihihihihi

ciao

Ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.