Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

che bello da 1gennaio 2008 avrò altri euro da cercare :)

ho sentito che anche la slovacchia è vicino all'eurozona :D

mentre la romania sembra allontanarsi :)

ciaooooo

post-5964-1187638803_thumb.png

Modificato da Dallas
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

che bello da 1gennaio 2008 avrò altri euro da cercare :)

ho sentito che anche la slovacchia  è vicino all'eurozona :D

mentre la romania sembra allontanarsi :)

ciaooooo

254152[/snapback]

La Slovacchia dovrebbe adottare l'euro l'1-1-2009. La loro banca centrale ha già da tempo scelto il disegno ufficiale delle monete: http://www.nbs.sk/PRESS/PLAGAT_A_3.PDF oppure http://www.nbs.sk/INDEXA.HTM

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita... :o la Slovacchia sì dal 2009 e x la repubblica Ceca ancora nessuna novità?

Comunque che ben venga....intanto aspettiamo le prossime due e che non ci diano filo da torcere, anche se le premesse già parlano da sè!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita...  :o  la Slovacchia sì dal 2009 e x la repubblica Ceca ancora nessuna novità?

Comunque che ben venga....intanto aspettiamo le prossime due e che non ci diano filo da torcere, anche se le premesse già parlano da sè!!!  :huh:

255321[/snapback]

La Repubblica Ceca ha un'economia disastrata: il suo ingresso nella zona euro è stato stabilito dalle autorità ceche per... non prima del 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Repubblica Ceca ha un'economia disastrata: il suo ingresso nella zona euro è stato stabilito dalle autorità ceche per... non prima del 2012.

255383[/snapback]

.........e pensare che subito dopo la disgregazione della Cecoslovacchia, avvenuta nel 1993, la Repubblica Ceca correva avanti, e la Slovacchia arrancava...

adesso è il contrario; e la corona slovacca negli ultimi quattro anni ha recuperato parecchio terreno nei confronti dell'euro.... nel 2003 servivano 40 corone per comprare 1€, ora ne bastano poco più di 33

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ero convintissimo che la Slovacchia era anni indietro rispetto alla repubblica Ceca,... mi fa piacere per loro ma me ne dispiace per i cechi... :(

Aspettiamo allora le monete slovacche! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Some news received by mail from Cyprus bank :

With reference to your recent e-mail message we wish to inform you that, on the occasion of the entering of Cyprus in the Eurozone, the Central Bank of Cyprus, will issue the following coins:

Euro circulation coins:

The Bank will sell to collectors euro circulation coins in loose form, in any quantities. The prices, which will include handling charges, insurance, VAT, and forwarding expenses, will be quoted on our website, www.centralbank.gov.cy, under section Cyprus Economy – Currency, in due time and on request. Applications for ordering euro circulation coins in loose form, must be submitted after 1.11.2007.

Starter kits:

Starter kits will be issued for the residents of Cyprus in order to facilitate small transactions during the first days of the changeover. In case the Bank will be left with available stock, this may as well be sold to overseas collectors after 1.1.2008.

Euro circulation coin set (in 3-ply folder):

A set of the first euro circulation coins of Cyprus will be issued for collectors. The Mint of Finland has been given exclusive right for the sale of this set outside Cyprus. Consequently the Bank cannot sell this set to overseas collectors.

Modificato da anselmotito
Link al commento
Condividi su altri siti

Some news received by mail from Cyprus bank :

With reference to your recent e-mail message we wish to inform you that, on the occasion of the entering of Cyprus in the Eurozone, the Central Bank of Cyprus, will issue the following coins:

Euro circulation coins:

The Bank will sell to collectors euro circulation coins in loose form, in any quantities. The prices, which will include handling charges, insurance, VAT, and forwarding expenses, will be quoted on our website, www.centralbank.gov.cy, under section Cyprus Economy – Currency, in due time and on request. Applications for ordering euro circulation coins in loose form, must be submitted after 1.11.2007.

Starter kits:

Starter kits will be issued for the residents of Cyprus in order to facilitate small transactions during the first days of the changeover. In case the Bank will be left with available stock, this may as well be sold to overseas collectors after 1.1.2008.

Euro circulation coin set (in 3-ply folder):

A set of the first euro circulation coins of Cyprus will be issued for collectors. The Mint of Finland has been given exclusive right for the sale of this set outside Cyprus. Consequently the Bank cannot sell this set to overseas collectors.

260241[/snapback]

per adesso non c'è ancora il modulo "euro".

bisogna richiederlo?

e se sì a quale indirizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilmente, potete postare il riassunto e in italiano di ciò che le banche vi scrivono, sarebbe più utile!

260906[/snapback]

Senza polemiche ma forse sarebbe più utile che in Italia si conoscesse l'inglese nella stessa percentuale di tutti gli altri Paesi almeno europei.

Breve riassunto:

la Banca Centrale di Cipro metterà in vendita le monete sfuse, in qualsiasi quantitativo. I prezzi che appariranno sul loro sito www.centralbank.gov.cy, sezione Cyprus Economy – Currency a tempo debito comprenderanno le spese di disbrigo, assicurazione, IVA e spedizione. Gli ordini vanno presentati a partire dall' 1/11/07.

Gli starter kits saranno venduti ai residenti: se ne rimarranno essi saranno acquistabili dai collezionisti d'oltremare a partire dal 1/1/2008.

La divisionale, conseguentemente all'accordo con la Zecca finlandese che detiene i diritti sulla vendita all'estero, potrà essere venduta solo a Cipro e NON potrà essere venduta dalla BC cipriota a collezionisti esteri.

Conclusioni mie: le seriette sarà meglio comprarsele nei negozi nostrani (le spese di spedizione della BC di Cipro sono altissime), per la divisionale, considerando che anche la zecca finlandese NON vende all'estero, saranno cavoli nostri. :(

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io voglio fare polemiche....ma devi sapere che non tutti siamo o meglio abbiamo lo stesso grado di cultura e quindi non tutti possono essere così agili e capaci di fare una traduzione in Real-Time, quindi, vedo un modo intelligente e cortese, inserire sì il mess ma anche fare un breve riassunto in italiano per chi "come me non conosce l'inglese"! .

Il sito deve essere utile a tutti, vi pare? :lol:

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io voglio fare polemiche....ma devi sapere che non tutti siamo o meglio abbiamo lo stesso grado di cultura e quindi non tutti possono essere così agili e capaci di fare una traduzione in Real-Time, quindi, vedo un modo intelligente e cortese, inserire sì il mess ma anche fare un breve riassunto in italiano per chi "come me non conosce l'inglese"! .

Il sito deve essere utile a tutti, vi pare?  :lol:

Antonio.

261030[/snapback]

Guarda che io il riassunto l'ho messo. La mia lingua madre è il russo, figurati te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io il riassunto l'ho messo. La mia lingua madre è il russo, figurati te.

261045[/snapback]

mi potresti tradurre il testo di una banconota russa? :P

sono anni che cerco di capire cosa sta scritto :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'italiano lo riesco ancora a leggere e credo anche di capirlo ancora :P

Beh, certo che la traduzuoine o meglio il riassunto è stato......ma solo inserito dopo una mia piccola richiesta o mi sbaglio? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito deve essere utile a tutti, vi pare?  :lol:

Antonio.

261030[/snapback]

261045[/snapback]

Dobre Karasho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto in giro in prevendita seriette non ufficiali (monete sciolte) di Cipro e Malta a 18,00 euro per entrambi. Mi sembra un pò caro, cosa ne pensate?

261912[/snapback]

Mi pare un prezzo esagerato, già la metà sarebbe piuttosto caro: entrambi gli Stati emetteranno una montagna di monete per coprire il fabbisogno del cambio di valuta. Parliamo di due Stati piccoli ma non ministati. Le monete devono usarle non giocarci a figurine.

Dopotutto Malta ha pressapoco lo stesso numero di abitanti del Lussemburgo, 400.000, Cipro ne ha circa 700.000.

La divisionale di Malta non dovrebbe costare più di quelle nella vecchia valuta, €25. Il difficile sarà magari averla al prezzo d'emissione: la banca centrale maltese è molto stitica nelle risposte alle richieste di ordini.

La serietta sfusa a €18 si avvicinerebbe troppo al troppo al prezzo della divisionale, tanto varrebbe comprare la seconda.

Quanto alla divisionale di Cipro bisognerà vedere a quanto la Zecca finlandese la venderà ai grossisti.

Quest'anno la Slovenia, sia per le seriette sfuse che per la divisionale, non ha rovinato nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto in giro in prevendita seriette non ufficiali (monete sciolte) di Cipro e Malta a 18,00 euro per entrambi. Mi sembra un pò caro, cosa ne pensate?

261912[/snapback]

Che costa troppo! Si riuscira' a trovare anche a 7 euro ... forse anche di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono preoccupato per le spese di spedizione dalle due isole. caricano sempre un po' troppo. però 18€ sono troppe. è poco probabile che le monete malta cipro inizino a circolare nel continente però arriveranno sui mercatini a costi inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ad oggi i scarsi ritrovamenti in circolazione delle monete slovene credo che per quelle di Malta e Cipro si verifichi la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non andare un weekend a Cipro e raccogliere tante belle monetine?

http://www.besttours.it/cataloghi/bestweek...2_BWE_Cipro.pdf

saluti

stefano

262423[/snapback]

organizziamo una lotteria di fine anno:

formiamo un lista come quella per la slovenia, ogni iscritto all'elenco parteciperà all'estrazione di un viaggio (solo biglietto aereo per una persona) a cipro per andare in una banca locale e predere tutte le monete e starterkit che servono.

la spesa di viaggio sarà suddivisa tra tutti coloro che sono iscritti nella lista.

il problema che il weekend le banche sono chiuse.

ma l'idea non mi dispiacerebbe! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.