Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008

Risposte migliori

Salve a tutti,

solo per dire che a Verona c'era uno stand reparto monete che veniva da Malta(era un commerciante e ho preso il biglietto da visita ma al momento non lo trovo..) sono sicuro che qualcuno da Cipro capiterà a Verona(vedremo a Dicembre....)

prandi63

235116[/snapback]

Questo: www.emmsaid.com

Avevo chiesto informazioni in inglese se era stato coniata una moneta sui Trattati di Roma. Mi hanno gentilmente risposto in italiano di no e che sarebbero stati presenti a Verona. Quindi penso che siano loro.

235198[/snapback]

24,65 la divisionale 07, spese postali incluse, mi sembra un buon interlocutore

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

115

• Diabolik73

100

• paesello

70

• flegias

48

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io ho appena avuto a che fare con la banca cipriota.

Dico subito che le public relation loro non sanno cosa siano.

Per evadere un ordine dal momento del pagamento sono passati 10 gg  7 mail e un fax.

Il materiale deve ancora arrivare staremo a vedere.

Vi lascio l'indirizzo in cui troverete il foglio per l'ordine, io ho acquistato le monete in argento e cupronickel commemorativi dei Trattati di Roma.

http://www.centralbank.gov.cy/nqcontent.cfm?a_id=2224

230541[/snapback]

Oggi sono arrivate le monete da Cipro, come tempi di spedizione .... :( :( non ho parole.

Le monete mi hanno tirato su il morale, perchè sono veramente stupende, direi perfette. :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evadere un ordine dal momento del pagamento sono passati 10 gg  7 mail e un fax.

Vi lascio l'indirizzo in cui troverete il foglio per l'ordine, io ho acquistato le monete in argento e cupronickel commemorativi dei Trattati di Roma.

230541[/snapback]

Oggi sono arrivate le monete da Cipro, come tempi di spedizione .... :( :( non ho parole.

Le monete mi hanno tirato su il morale, perchè sono veramente stupende, direi perfette. :P :D

237158[/snapback]

Perchè quando le avevi ordinate ??

Link al commento
Condividi su altri siti

230541[/snapback]

237158[/snapback]

ti hanno assegnato un codice cliente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagamento 10 maggio 2007, in data 19/05 ho ricevuto via mail l'accettazione del pagamento e l'avviso della spedizione.

In tutti i documenti che ho in mio possesso no è segnato nessun codice cliente, ma un codice di riferimento all'ordine, stavo comunque pensando di fare una mail con la richiesta del codice cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Comunicazione banca di cipro vendita euro.

Se ho ben capito la vendita al di fuori di cipro la banca non la effettuera' ma è affidata alla zecca della Finlandia, ma neanche la zecca della finlandia che io sappia effettua la vendita al di fuori del loro paese ma si viene indirizzati a dei distributori, sicuramente il prezzo di vendita verra' ricaricato e non si potra' acquistare al prezzo di emissione.

Cominciamo bene.

Euro Circulation Coins

The bank will sell to collectors euro circulation coins in loose form, in any quantities.

Applications for ordering euri circulation coins in loose form must be submitted after 1.11.2007.

Starter-Kits

Starter-Kits will be issued for the residents of Cyprus in order to facilitate small transactions during the first days of the changeover. In case the Bank will be left with avaiable stock, this may as well be sold to overseas collectors after 1.1.2008.

Euro Circulation Coin-Set (in 3.ply-folder)

A set of the first euro circulation coins of Cyprus will be issued for collectors. The Mint of Finland has been given exclusive right for the sale of this set outside Cyprus.Conseyuently the Bank cannot sale this Set to overseas collector

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazione banca di cipro vendita euro.

Se ho ben capito la vendita al di fuori di cipro la banca non la effettuera' ma è affidata alla zecca della Finlandia, ma neanche la zecca della finlandia che io sappia effettua la vendita al di fuori del loro paese ma si viene indirizzati a dei distributori, sicuramente il prezzo di vendita verra' ricaricato e non si potra' acquistare al prezzo di emissione.

Cominciamo bene.

Euro Circulation Coins

The bank will sell to collectors euro circulation coins in loose form, in any quantities.

Applications for ordering euri circulation coins in loose form must be submitted after 1.11.2007.

Starter-Kits

Starter-Kits will be issued for the residents of Cyprus in order to facilitate small transactions during the first days of the changeover. In case the Bank will be left with avaiable stock, this may as well be sold to overseas collectors after 1.1.2008.

Euro Circulation Coin-Set (in 3.ply-folder)

A set of the first euro circulation coins of Cyprus will be issued for collectors. The Mint of Finland has been given exclusive right for the sale of this set outside Cyprus.Conseyuently the Bank cannot sale this Set to overseas collector

243764[/snapback]

Hai proprio ragione...................cominciamo veramente bene :pissed: :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto alla banca di Cipro per chiedere se la Zecca della Finlandia mettera' in vendita allo stesso prezzo di emissione, mi hanno detto di si e che la vendita per i collezionisti fuori cipro e' stata affidata eclusivamente a loro.

Bisogna vedere ora come gestira' la vendita la Zecca Finlandese se la venderanno loro direttamente bisognera' contattarli e vedere cosa diranno in merito.

Risposta Banca di Cipro:

Dear Sir,

The Mint of Finland,will do the minting of our circulation coins and

will also prepare the euro sets for Cyprus. It has been given the exclusive

right for the sale of this set outside Cyprus at the same price as will be

in Cyprus.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, niente male come immagini. Dove le hai trovate, Frizio?

Io, comunque, personalmente preferisco di gran lunga gli euro maltesi, in particolare l'1 e il 2 euro con la croce di Malta.

Eurocoin_design_malta_maltese_cross.png

Link al commento
Condividi su altri siti

le due immagini disponibili...

244038[/snapback]

a pagina 2 di questa discussione ho postato, un paio di mesi fa, le immagini di tutti gli euro di Cipro

si trovano sul sito approntato dal governo cipriota per il change-over

www.euro.cy

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco paesello l'e-mail della banca centrale di Malta per informazioni riguardo la coniazione Euro 2008: [email protected]

Ciao e fammi sapere come è andata.

246021[/snapback]

Oggi pome ho mandato la mail, grazie lo stesso Mastino, ma ero riuscito già a procurarmela guardando all' inizio di questo post!!

Incredibile ma vero, mi hanno risposto (una lei) dopo 5 minuti!

Non mi hanno detto niente di nuovo, cioè che bisogna acquistare una serie divisionale maltese per essere previlegiati quando uscirà la serie in Euro!!

Ua cosa che forse nessuno ha detto, che il limite massimo per fare tutto è di 3 mesi prima dell' emissione!!

Presently the Central Bank of Malta has available for sale the 2005, 2006

and 2007 Maltese Decimal Coin Set. A reservation token is being issued with

each set, guaranteeing the first Maltese Euro Sets to the holders, if

purchased within the 3 months of its official launch.

Se avete ''nuove buone'' teneteci al corrente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima inserzione che vedo u ebay.de

oggetto numero 160135826018

in vendita a 19,90 la serie di otto monete

246075[/snapback]

e' solo una prevendita o e' gia' disponibile? I costi di spedizione?

Non capisco il tedesco, aiutatemi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.