Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera.

Sono molto intrigato dalla monetazione attuale nella nostra zona Euro. Proprio ieri vedevo il sito Eurocollezione ed ho visti 2 euro commemorativi veramente molto belli. Però essendo un novellino in materia, ai più esperti che già li collezionano volevo chiedere a chi potrei rivolgermi per aquistarli? 

Parlo di 2 Euro commemorativi appunto. Io sono di Roma e cerco però negozi fidati dove poter fare i miei primi acquisti. Evito come la peste ebay perché non voglio 2 euro commemorativi falsi.

Quindi solo negozi specializzati che non vendano "sòle" , per dirla alla romana.

Ciao a tutti e grazie

Inviato (modificato)

Buona sera, la Baia va benissimo, con 3,50- 4,00€ si portano a casa la maggior parte dei 2€ commemorativi. 

Il discorso falsi é inesistente, tranne casi eclatanti facili da smascherare  come Vaticano, prove Catalane ecc. 

Si goda la collezione senza troppi problemi e per qualsiasi dubbio,il forum é qui. 

Modificato da b8b8
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Personalmente acquisto da sempre da romacoins e romanphil; ci sono poi Moruzzi, Filitalia Santarossa, Vaticanars: ognuno col suo sito, dove puoi controllare i vari prezzi

Prendi in considerazione anche la fiera Roma Colleziona, che si tiene ogni 3 mesi circa (ovviamente al momento è tutto fermo però, a causa dell'emergenza sanitaria) al complesso scolastico del Seraphicum, in V. del Serafico 3: la prossima edizione dovrebbe essere il primo fine settimana di ottobre (escludo che si farà quella del prossimo fine settimana 6/7 giugno)

Modificato da pandino

Inviato

Io qualche anno fa ho acquistato due rotolini di commemorative italiane a poco più di 2 euro a moneta con le spedizioni (mi pare sui 2.40 2.50 euro). Erano i 2 euro Expo e quelli dei Carabinieri.

Inviato

Scusa mi sono dimenticato di dire dove. Su eBay da un commerciante con ottimi feedback. Il bello di eBay è che puoi controllare i feedback dei venditori per capire subito se sono affidabili.

Inviato
9 ore fa, b8b8 dice:

Il discorso falsi é inesistente, tranne casi eclatanti facili da smascherare  come Vaticano, prove Catalane ecc. 

Grazie a tutti. Io vorrei collezionare proprio quelle vaticane e di San Marino :)

Ho visto dei siti e romanphil (negozio adiacente al Vaticano) mi sembra molto accreditato poiché specializzato solo in Euro. 

Ho rischi se prendo i 2 Euro commemorativi vaticani in un negozio numismatico? Spero vivamente di no

Inviato
1 ora fa, Aristarco dice:

Grazie a tutti. Io vorrei collezionare proprio quelle vaticane e di San Marino :)

Ho visto dei siti e romanphil (negozio adiacente al Vaticano) mi sembra molto accreditato poiché specializzato solo in Euro. 

Ho rischi se prendo i 2 Euro commemorativi vaticani in un negozio numismatico? Spero vivamente di no

Siccome sei interessato a Vaticano e San Marino, fai la richiesta per entrare in lista dal Vaticano ed iscriviti al sito di San Marino, così comprerai alla fonte e non avrei di che preoccuparti. Queste due discussioni ti torneranno utili, la tua la chiudo perchè hai comunque ricevute risposte più che esaurienti e ci sono già discussioni aperte sull'argomento.

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.