Vai al contenuto
IGNORED

Thurium (?) un aiuto

Risposte migliori

Chiedo aiuto per una corretta attribuzione di questa moneta, che era stata classificata come Thurium, D/testa di Atena,

R/grande T, senza altre indicazioni, ma che mi lascia dei dubbi.

Misura 8-9 mm per 0,66 gr., grazie

t1.jpg

t2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a trovare un riferimento nel Montenegro "Monete di Italia antica e MAgna Grecia", al n. 2891, citata come: Attianese 1287, Ars Classica 1992, n. 1077, SNG ANS -

parrebbe proprio lei, purtroppo non ho l'Attianese (le foto che ho fatto sono orrende ma ho problemi con altri mezzi e il cellulare fa pena, la monetina comunque e' intonsa, in foto ha persino cambiato colore, e' piu' sul verde)

Se qualcuno che ha l'Attianese potesse darmi una conferma gli sarei grato, purtroppo non ho trovato alcuna foto da nessun altra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una monetina molto rara e credo che la tua abbia una buona conservazione. Con foto migliori penso si veda come sia ben leggibile. la mia è molto più consunta

2020-05-27 002 013.JPG

2020-05-27 002 011.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.