Vai al contenuto
IGNORED

Covid19

Risposte migliori

Inviato

Date una occhiata qui per capire come siamo messi

Inviato

Basterebbe guardare la faccia da ebete del tizio del video per non credergli... ma se non è sufficiente questo basta anche informarsi un po' meglio... è l'ennesima ed infinita bufala con la quale ci stanno sfrantumando i cosiddetti ormai da troppo tempo.

Dobbiamo cominciare a finirla di condividire tutte le sciocchezze che passano sul web, c'è gente che su queste panzane ci campa.

https://www.giornalettismo.com/app-android-covid-bufala/

Inviato (modificato)

Diciamo che il fatto di aver trovato nel mio sistema operativo una variazione per  poter poi attivare "volontariamente " la app immuni non mi è piaciuta molto. Poi se siamo così sicuri che non comporti nessun tracciamento meglio così 

Modificato da simonesrt

Inviato

Ti aggiungo una "verità" a dimostrazione del livello ..............................e qui mi fermo per non incorrere nelle ire di quelli che approvano tutto quello che "quelli" partoriscono.

Piscine aperte ma ogni nuotatore deve avere 7 mq di spazio. Ora suppongo che lo spazio concesso sia un quadrato : 2,646 x 2,646 fanno 7,001316225, se il lato è di un mm in meno non ci sono i 7 mq. e dunque  vuoi vedere che il gestore si becca la multa ?

dal Decalogo per le vacanze :

" OPERAZIONE DI SALVATAGGIO In attesa di nuove evidenze scientifiche, si raccomanda di valutare il respiro soltanto guardando il torace della vittima alla ricerca di attività respiratoria normale, ma senza avvicinare il proprio volto a quello della vittima e di eseguire le sole compressioni (senza ventilazioni) con le modalità riportate nelle linee guida. Se disponibile un DAE utilizzarlo seguendo la procedura standard di defibrillazione meccanica. Si raccomanda di indossare i dispositivi di protezione individuale (DPI). Al termine della RCP, il soccorritore deve lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone o con gel per le mani a base di alcool"

E se il "salvato" defunge ?  Aggiungerlo al numero morti per CV19 ?

Inviato
13 ore fa, simonesrt dice:

Diciamo che il fatto di aver trovato nel mio sistema operativo una variazione per  poter poi attivare "volontariamente " la app immuni non mi è piaciuta molto. Poi se siamo così sicuri che non comporti nessun tracciamento meglio così 

A me l'hanno già proposta più di una volta. Ma io non ho telefonini (sono uno dei, credo, 38 italiani cellular-immuni)

A proposito di immunità leggo che sempre più sono quelli che vogliono il vaccino anti influenza obbligatorio per il prossimo autunno. Come se servisse a qualcosa. O meglio serve, ed è servito, a aumentare il numero dei morti.

Ieri non ricordo su quale TG hanno enfaticamente annunciato che la Svezia  dove non c'è stato il lockdown ha già 4000 morti. Gli svedesi sono quasi 11 milioni (ma non lo hanno precisato). Confrontare le percentuali con le nostre ?  Siamo sicuri che gli arresti domiciliari siano serviti a qualcosa ?

Inviato (modificato)
21 ore fa, fagiolino dice:

Svezia  dove non c'è stato il lockdown ha già 4000 morti. Gli svedesi sono quasi 11 milioni (ma non lo hanno precisato). Confrontare le percentuali con le nostre ?  Siamo sicuri che gli arresti domiciliari siano serviti a qualcosa ?

Svezia 10,23 milioni :  oltre 4000 morti covid;

Ungheria 9,773 milioni : circa 500 morti covid.

La Svezia non ha fatto niente, l'Ungheria ha preso dei provvedimenti simili all'Italia (ma certamente meno oppressivi).

Facendo un confronto tra paesi con  popolazioni numericamente simili e guardando i morti, tirate voi le conclusioni.

Unica osservazione oggettiva: si riscontra più del quadruplo delle morti in Svezia.

Poi nella vita c'è anche la componente fortuna, tuttavia in queste circostanze non darei molto peso a questo fattore.

Modificato da ARES III

Inviato
10 ore fa, ARES III dice:

Svezia 10,23 milioni :  oltre 4000 morti covid;

Ungheria 9,773 milioni : circa 500 morti covid.

La Svezia non ha fatto niente, l'Ungheria ha preso dei provvedimenti simili all'Italia (ma certamente meno oppressivi).

Facendo un confronto tra paesi con  popolazioni numericamente simili e guardando i morti, tirate voi le conclusioni.

Unica osservazione oggettiva: si riscontra più del quadruplo delle morti in Svezia.

Poi nella vita c'è anche la componente fortuna, tuttavia in queste circostanze non darei molto peso a questo fattore.

Sono d'accordo con te. Mettiamoci anche che la Svezia conta 23.1 abitanti per km quadrato, l'Italia 199. Noi purtroppo quando il virus era ancora nascosto eravamo belli stipati uno vicino all'altro. E mettiamoci anche che siamo un popolo molto più caloroso degli svedesi in quanto a dimostrazione di affetto, baci, abbracci e strette di mano sono la regola tra amici e colleghi.

Inviato
2 minuti fa, Fxx dice:

siamo un popolo molto più caloroso degli svedesi in quanto a dimostrazione di affetto, baci, abbracci e strette di mano sono la regola tra amici e colleghi.

Dipende.....

Quelle delle mie parti non li definirei proprio calorosi (forse è solo una questione locale, ma comunque abito al centro e non nel Südtirol) .

Nella mia vita ho avuto modo di incontrare e conoscere molte persone di nazionalità diverse e credetemi quando sei in confidenza un abbraccio, o una stretta di mano, o un bacio è la norma sia per Svedesi che per Tedeschi o Ungheresi o Americani o Finlandesi.....

Forse in Italia c'è un abuso di confidenza e ci si appiccica troppo anche tra sconosciuti.

Comunque sia la stretta di mano anche tra persone che si conoscono per la prima volta o che vengono presentate era una regola di buona educazione.

Tuttavia quando all'estero non ti stringono la mano (cosa che non mi è mai capitata, anche con persone che visibilmente si intravede una vera antipatia) non è per timidezza o riservatezza è piuttosto per mancanza di fiducia ( giusta o sbagliata che fosse la prima impressione).

Bisogna sfatare il mito che a sud le persone sono più calorose e al nord più riservate, poi bisogna sempre vedere il contesto nel quale ci si trova.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.