Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@mariarosaria, mi sto rendendo conto, mano mano che metti foto delle tue monete..... ad esempio come in questo caso dei Tarì....e altri casi....che a tuo nonno mancano monete "tra virgolette" .... un pò più rare....ma che comunque all'epoca erano raggiungibile e anche che si cercavano con non estrema difficoltà..... Strana questa cosa..... sai.

Ad esempio hai messo i Tarì....ma pura caso, mancano quelli un pò più rari.....il 97,98, il 1700..... non dirmi che li hai da parte ? ...... ?

Inviato (modificato)

Purtroppo gli anni mancanti sono andati a mio fratello!

e non solo i tar' di Carlo ii

Modificato da mariarosaria
  • Triste 1

Inviato

Salve mariarosaria complimenti per i tarì postati,se li posti tutti in una volta non puoi ricevere i like perchè li abbiamo contati e poi dobbiamo aspettare il giorno dopo.

Inviato (modificato)
1 ora fa, paoloilmarinaio dice:

Salve mariarosaria complimenti per i tarì postati,se li posti tutti in una volta non puoi ricevere i like perchè li abbiamo contati e poi dobbiamo aspettare il giorno dopo.

Scusa Paolo @paoloilmarinaio....ma quello che scrivi....non riesco a comprenderlo....fino in fondo..... ma che è ? una gara dei like ?...o chi ne prende di più ?..... addirittura si chiede di sdoppiare o accoppiare le foto per questa motivazione ?  A parte che come la vedo io, i like dovrebbero essere conferiti e ricevuti con un certo "peso"...numismatico..... un criterio ecc.ecc. , insomma, ma questo è un discorso un pò complesso che per ora lascio da parte, e che comunque non spetta a me regolamentare.

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, mariarosaria dice:

Ahi... @mariarosaria, quindi da come hai scritto, tu hai un fratello......al quale sarebbe andata, in eredità, un'altra parte della collezione del tuo caro nonno ? ..... adesso, qualcosa osservando le tue monete, inizia ad essermi chiaro, ovviamente per rispetto di tuo nonno... il quale a quanto pare e mi confermi, non aveva buchi in collezione.... per alcuni pezzi un pò più rari. Quindi un collezionista "puro"..... bene...bene.... !!

Grazie per la tua cortese risposta !! ?

Inviato (modificato)
37 minuti fa, mariarosaria dice:

hai ragione,scusa

@mariarosaria, perchè chiedi scusa all'osservazione di Paolo.....tu sei libera di inserire foto di monete nei tempi e nei modi che meglio credi di fare....non ci sono margini di tempo tra un inserimento ed un altro....quando sei libera e ne hai volgia.....lo fai.

Modificato da Rex Neap

Inviato
29 minuti fa, Rex Neap dice:

i like dovrebbero essere conferiti e ricevuti con un certo "peso"...numismatico.....

Come non essere d'accordo, si da troppa importanza a questa tipologia di "espressione" contemporanea. Si può esprimere il proprio apprezzamento anche, o solo, con commenti.

Inviato

Scusatemi se ho scritto in quel modo mai io la penso diversamente mettere un like ad una moneta postata o a un commento è un segno di apprezzamento o di ringraziamento a una domanda che hai fatto e ti hanno risposto che ognuno può esprimere sia scrivendo un commento o mettendo un like.Poi è giusto che non si devono distribuire like a casaccio ma quando vedi una moneta postata che ti piace o che è particolare o anche ad un commento di cui ti trovi d'accordo per me è giusto metterlo come è giusto mettere un grazie a qualcuno che ti ha risposto come segno di educazione .Rex Neap non è una polemica ma un mio punto di vista.

Inviato
Il 25/5/2020 alle 20:22, mariarosaria dice:

Inserisco gli anni mancanti.....della mia collezione.....che sono poi quelli più Rari.

1797 d.jpg

1797 r.jpg

1798 d.jpg

1798 r.jpg

1700 d.jpg

1700 r.jpg

• Mi piace 4

Inviato

...questo è il quadretto completo..... anche se ne manca 1 (uno), al quale sto dando la "caccia"...

Vediamo se qualcuno indica quale... ?

1111.jpg

2222.jpg

• Mi piace 4
  • Confuso 1

Inviato
10 ore fa, Rex Neap dice:

Vediamo se qualcuno indica quale...

Buongiorno.. Forse il 1669 ? ?

Inviato

Eccola... 

Ex asta Ranieri N°12 del 9 e 10 Dicembre 2017...

Screenshot_20200602_123306.jpg

Screenshot_20200602_123241.jpg

• Mi piace 2

Inviato
5 minuti fa, gennydbmoney dice:

Eccola... 

Ex asta Ranieri N°12 del 9 e 10 Dicembre 2017...

Screenshot_20200602_123306.jpg

Screenshot_20200602_123241.jpg

Lo so che era lì...... @gennydbmoney, poi ha fatto un paio di giri..... (a vuoto)? Aspetterò il momento opportuno.....eh...eheheheh

• Mi piace 1

Inviato

Conoscevo il primo proprietario, poi dove è andata, poi alla Ranieri, poi un secondo proprietario, poi alla Nomisma..... e poi so dov'è.....?

Diciamo che sulle Napoli non mi sfugge quasi Nulla.... @gennydbmoney?

Immagine.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.