Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@mariarosaria, mi sto rendendo conto, mano mano che metti foto delle tue monete..... ad esempio come in questo caso dei Tarì....e altri casi....che a tuo nonno mancano monete "tra virgolette" .... un pò più rare....ma che comunque all'epoca erano raggiungibile e anche che si cercavano con non estrema difficoltà..... Strana questa cosa..... sai.

Ad esempio hai messo i Tarì....ma pura caso, mancano quelli un pò più rari.....il 97,98, il 1700..... non dirmi che li hai da parte ? ...... ?

Inviato (modificato)

Purtroppo gli anni mancanti sono andati a mio fratello!

e non solo i tar' di Carlo ii

Modificato da mariarosaria
  • Triste 1

Inviato

Salve mariarosaria complimenti per i tarì postati,se li posti tutti in una volta non puoi ricevere i like perchè li abbiamo contati e poi dobbiamo aspettare il giorno dopo.

Inviato (modificato)
1 ora fa, paoloilmarinaio dice:

Salve mariarosaria complimenti per i tarì postati,se li posti tutti in una volta non puoi ricevere i like perchè li abbiamo contati e poi dobbiamo aspettare il giorno dopo.

Scusa Paolo @paoloilmarinaio....ma quello che scrivi....non riesco a comprenderlo....fino in fondo..... ma che è ? una gara dei like ?...o chi ne prende di più ?..... addirittura si chiede di sdoppiare o accoppiare le foto per questa motivazione ?  A parte che come la vedo io, i like dovrebbero essere conferiti e ricevuti con un certo "peso"...numismatico..... un criterio ecc.ecc. , insomma, ma questo è un discorso un pò complesso che per ora lascio da parte, e che comunque non spetta a me regolamentare.

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, mariarosaria dice:

Ahi... @mariarosaria, quindi da come hai scritto, tu hai un fratello......al quale sarebbe andata, in eredità, un'altra parte della collezione del tuo caro nonno ? ..... adesso, qualcosa osservando le tue monete, inizia ad essermi chiaro, ovviamente per rispetto di tuo nonno... il quale a quanto pare e mi confermi, non aveva buchi in collezione.... per alcuni pezzi un pò più rari. Quindi un collezionista "puro"..... bene...bene.... !!

Grazie per la tua cortese risposta !! ?

Inviato (modificato)
37 minuti fa, mariarosaria dice:

hai ragione,scusa

@mariarosaria, perchè chiedi scusa all'osservazione di Paolo.....tu sei libera di inserire foto di monete nei tempi e nei modi che meglio credi di fare....non ci sono margini di tempo tra un inserimento ed un altro....quando sei libera e ne hai volgia.....lo fai.

Modificato da Rex Neap

Inviato
29 minuti fa, Rex Neap dice:

i like dovrebbero essere conferiti e ricevuti con un certo "peso"...numismatico.....

Come non essere d'accordo, si da troppa importanza a questa tipologia di "espressione" contemporanea. Si può esprimere il proprio apprezzamento anche, o solo, con commenti.

Inviato

Scusatemi se ho scritto in quel modo mai io la penso diversamente mettere un like ad una moneta postata o a un commento è un segno di apprezzamento o di ringraziamento a una domanda che hai fatto e ti hanno risposto che ognuno può esprimere sia scrivendo un commento o mettendo un like.Poi è giusto che non si devono distribuire like a casaccio ma quando vedi una moneta postata che ti piace o che è particolare o anche ad un commento di cui ti trovi d'accordo per me è giusto metterlo come è giusto mettere un grazie a qualcuno che ti ha risposto come segno di educazione .Rex Neap non è una polemica ma un mio punto di vista.

Inviato
Il 25/5/2020 alle 20:22, mariarosaria dice:

Inserisco gli anni mancanti.....della mia collezione.....che sono poi quelli più Rari.

1797 d.jpg

1797 r.jpg

1798 d.jpg

1798 r.jpg

1700 d.jpg

1700 r.jpg

• Mi piace 4

Inviato

...questo è il quadretto completo..... anche se ne manca 1 (uno), al quale sto dando la "caccia"...

Vediamo se qualcuno indica quale... ?

1111.jpg

2222.jpg

• Mi piace 4
  • Confuso 1

Inviato
10 ore fa, Rex Neap dice:

Vediamo se qualcuno indica quale...

Buongiorno.. Forse il 1669 ? ?

Inviato

Eccola... 

Ex asta Ranieri N°12 del 9 e 10 Dicembre 2017...

Screenshot_20200602_123306.jpg

Screenshot_20200602_123241.jpg

• Mi piace 2

Inviato
5 minuti fa, gennydbmoney dice:

Eccola... 

Ex asta Ranieri N°12 del 9 e 10 Dicembre 2017...

Screenshot_20200602_123306.jpg

Screenshot_20200602_123241.jpg

Lo so che era lì...... @gennydbmoney, poi ha fatto un paio di giri..... (a vuoto)? Aspetterò il momento opportuno.....eh...eheheheh

• Mi piace 1

Inviato

Conoscevo il primo proprietario, poi dove è andata, poi alla Ranieri, poi un secondo proprietario, poi alla Nomisma..... e poi so dov'è.....?

Diciamo che sulle Napoli non mi sfugge quasi Nulla.... @gennydbmoney?

Immagine.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.