Vai al contenuto
IGNORED

Salve a tutti mi hanno offerto 50€ per queste monete. Sapreste dirmi se hanno questo valore o più alto? Grazie mille

Risposte migliori

Guest Lety.Cris
Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

B420B552-2F84-4692-B80E-11E2D93FCDF1.jpeg

A5AE8FD2-5BAB-4962-A63A-0961BDBE5426.jpeg

F6F3EB7A-B7E9-4812-ABD9-BE5366E163BA.jpeg

C5AA064B-25F2-47ED-AB73-32F529AC8427.jpeg

298D0229-1CF3-453F-ADA4-CF8D5C64D632.jpeg

F5D73D25-A667-4566-8761-2200B70AB474.jpeg

Inviato (modificato)

Salve

Assolutamente no...

Pochi centesimi (in tutto) sono il giusto valore per queste monete

Sono rispettivamente:

Un 20 centesimi Libertà librata 1912 anno comune e moneta di scarso valore soprattutto in questo stato di conservazione

5 lire delfino 1953 moneta comunissima e in stato di conservazione per di più assolutamente pessimo

20 lire 1975 Città del Vaticano moneta comune da trovarsi e di scarso valore a parte pochi centesimi

Modificato da Meleto
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

...Io le avrei pagate 50 euro in meno...

Modificato da LolloCaccia

Supporter
Inviato

Forse sarebbero stati tanti 50 cent, figuriamoci 50 euro! Se veramente le stanno offrendo una cifra del genere, è un'occasione irripetibile. Le stanno facendo un gran bel regalo. Come giustamente ha detto @Meleto, si tratta di monete estremamente comuni e in pessime condizioni. 

Inviato

Credo si siano sbagliati ad offrirle quella cifra. Se proprio insistono offra almeno una

pizza per siglare l'accordo. Scusi la battuta.

A risentirci . Con cordialità Gabriella.

Inviato

Eh insomma... diciamo pure che volevano regalarti 50€, perchè di valore qua non c'è proprio nulla.

Inviato

Mi sembra strano...neanche a documentarsi bene della moneta in se stessa...e poi la conservazione....Mah,un regalone,altro che.....

Inviato

Scusate ma riflettendo sulla terza moneta postata non la  ricordo assolutamente .

Avete immagini relativi a tutta la serie. Grazie Gabriella.

Inviato (modificato)
21 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Scusate ma riflettendo sulla terza moneta postata non la  ricordo assolutamente .

Avete immagini relativi a tutta la serie. Grazie Gabriella.

Salve

è una commemorativa di Paolo VI dell'Anno Santo 1975; moneta coniata per la circolazione in 400'000 pezzi che per le tirature vaticane e per lo scarso interesse generale verso queste monete la rende comunissima e il valore è sempre quello di pochi centesimi

https://it.ucoin.net/coin/vatican_city-20-lire-1975/?tid=53498

https://en.numista.com/catalogue/pieces11239.html

ed ecco qui le immagini di tutta la serie accanto ai tagli ordinari:

https://en.numista.com/catalogue/index.php?mode=simplifie&p=1&l=vatican&r=1975&e=vatican&d=&ru=&i=&ca=3&no=&se=&v=&m=&a=&t=&dg=&w=&u=&f=&g=&tb=y&tc=y&tn=y&tp=y&tt=y&cat=y&ct=coin

forse non l'ha trovata per colpa del mio errore nella lettura della data in numeri romani in quanto quel V sembrava un I al primo sguardo e mi era parso di vedere un X in più? quindi la data corretta è MCMLXXV

Modificato da Meleto

Inviato

Grazie mille. Nel frattempo sono andata a controllare e ho trovato trattarsi dell'anno

santo 1975 . L'età mi gioca brutti scherzi. Scusate.

Gabriella.

Inviato

Fermi tutti , forse ho scoperto l'arcano. Immagini permettendo la V 1975  non vi sembra un 1 romano.

Che il possibile acquirente non si sia accorto (se è ) di questa mancanza?

Gabriella.

Inviato
2 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Fermi tutti , forse ho scoperto l'arcano. Immagini permettendo la V 1975  non vi sembra un 1 romano.

Che il possibile acquirente non si sia accorto (se è ) di questa mancanza?

Gabriella.

No.

La foto è scadente,  (luce laterale)ma è chiaramente un V

Saluti

TIBERIVS

Inviato
11 minuti fa, simonesrt dice:

Troll?

Non mi stupirei..... e noi tutti qui a reggergli la coda....

Saluti

TIBERIVS

Guest Lety.Cris
Inviato

Io ho fatto una semplice domanda.Non c era bisogno di prese in giro o altro. Dato che non sono una persona ingiusta non ho venduto le monete perché mi reputo una di quelle poche persone corrette A cui non piace prendere in giro le persone,  mi sono informata da voi che ne capite molto di più di me Ma non mi aspettavo di essere trattata in questo modo su questo sito che reputavo almeno serio . Grazie comunque.

Guest Lety.Cris
Inviato (modificato)
6 ore fa, TIBERIVS dice:

Non mi stupirei..... e noi tutti qui a reggergli la coda....

Saluti

TIBERIVS

Reggere la coda a chi? Ho chiesto un informazione e stop. Che simpatici che siete tutti . Menomale che c è gente come voi al mondo tutti sapientoni ma poca sostanza ma soprattutto EDUCAZIONE. Un applauso a voi 

Modificato da Lety.Cris
Inviato

cara @Lety.Cris la prima risposta ricevuta da @Meleto era sufficiente per chiudere la discussione. Bastava che tu rispondessi con un “grazie, scusate” e tutto era finito.  Di seguito, guardando le monete che tenevi sul palmo della mano, non ti sei chiesta:  ma questa “roba” vale per davvero 50 euro? Senza disturbare Duchi e Marchesi bastava che cercassi sul web monete rare della tipologia delle monete che hai postato, oppure cercassi su ebay le stesse per valore e anno, per conoscerne il valore. Io sono sempre riconoscente degli amici lamonetiani. Se qualcuno è andato più in là una ragione ci sarà.

Da donna a donna, prova di nuovo con qualcosa di meglio. Riceverai risposte precise e soddisfacienti. Ciao. PizzaMargherita.

Supporter
Inviato

Buongiorno Cris,

Non se la prenda, le reazioni possono sembrarle sgradevoli, ma si metta nei panni di chi studia e  si appassiona alla numismatica. E' sembrato talmente fuori dal mondo offrire 50 euro per monete che non valgono  quasi nulla, che qualcuno ha pensato a una provocazione, a uno scherzo. Magari la prossima volta provi semplicemente a chiedere il valore di queste monete e vedrà che otterrà una valutazione serena. Poi se le piace collezionare, può cominciare anche da monete come queste, che non hanno valore numismatico ma hanno una loro storia, piccola o grande che sia.

Mi ricordo che una volta mi hanno offerto un rublo bucato del 1898. L'ho pagato pochissimo e so che non ha alcun valore, ma ho pensato: forse era stato usato per un braccialetto, forse appeso alla culla di un neonato, forse...così l'ho comprato. Anche gli scarterelli hanno una loro dignità.

Un abbraccio

Luigi

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato

Un consiglio: per 50 euro, gliele dia di corsa, prima che ci ripensino! Buona giornata. 

Guest Lety.Cris
Inviato
3 ore fa, pizzamargherita dice:

cara @Lety.Cris la prima risposta ricevuta da @Meleto era sufficiente per chiudere la discussione. Bastava che tu rispondessi con un “grazie, scusate” e tutto era finito.  Di seguito, guardando le monete che tenevi sul palmo della mano, non ti sei chiesta:  ma questa “roba” vale per davvero 50 euro? Senza disturbare Duchi e Marchesi bastava che cercassi sul web monete rare della tipologia delle monete che hai postato, oppure cercassi su ebay le stesse per valore e anno, per conoscerne il valore. Io sono sempre riconoscente degli amici lamonetiani. Se qualcuno è andato più in là una ragione ci sarà.

Da donna a donna, prova di nuovo con qualcosa di meglio. Riceverai risposte precise e soddisfacienti. Ciao. PizzaMargherita.

Ma tu che ne sai quanto tempo ho avuto per leggere i messaggi. Non pensavo che dopo una domanda e una risposta ci volesse un cronometro. Ho cercato ma sinceramente mi sono fidata di più di qualcuno che di prima risposta mi dava una risposta netta.una ragione non c è assolutamente se sono andati in lacon le parole.Chi più ne ha più ne metta e tu fai parte di tutte quelle persone che ho spiegato in un commento sopra E poi ma che cavolo c entri tu??? Tutte per farsi notare e dire qualche stronzata. Avete letto che ho già avuto una risposta ??? Basta !!!! Di certo non devo imparare  niente da gente come te e ne come altri che hanno scritto come se io fossi un computer e non una persona che stava leggendo. Fatti un po’ gli affarai i tuoi la prossima volta . ??

Supporter
Inviato

Va bene. Chiederei gentilmente al @CdC di chiudere qui la discussione. Ritengo non ci sia altro da aggiungere...

Supporter
Inviato

Più che altro ci sarebbero fin troppe cose da aggiungere ma questo non è il luogo più adatto per farlo:rolleyes:.

Inviato
1 ora fa, lorluke dice:

Chiederei gentilmente al @CdC di chiudere qui la discussione.

E il CdC chiude, scusandosi con @Lety.Cris

Se ti sei sentita presa in giro, sono sicuro che non era nelle intenzioni di nessuno, spero tornerai a trovarci.

• Grazie 1

• petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.